Oggi è venerdì 5 luglio 2024, 1:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2799
Località: Trieste
sinceramente da LH mi aspettavo le 645/646 di prima serie. probabilmente vogliono far uscire ancora qualche numerazione di prototipi :mrgreen:
posso aspettare serenamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 dicembre 2013, 14:22
Messaggi: 471
Località: Genova
Ottimo il lavoro che fate, tutto, grazie Max per la diretta :) tu e la redazione siete meglio di Tito Stagno e la Rai con l'allunaggio del 1969 :lol: :lol: :lol:
Grandi!!!!
Belle belle le novità di Lima Expert, Rivarossi e Brekina...slurp :mrgreen: :wink:
Ciao e continuate così.
Massimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 18:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
RE 6/6 ha scritto:
Attenzione Armando!
Il 633.003 (x capirci quello in livrea provvisoria tutta grigia)verrà proposta in cofanetto con una 444 normale al vero utilizzata x le prove appena cconsegnata dalla fabbrica. La 444 sarà folle è chiaro che sarà sopra i 300€..

Come sai attendevo impaziente anch'io i tigri prototipo e confido in un prezzo umano senza libri p portachiavi che di fatto aumentano il prezzo.l importante è che ho il tigre che aspettavo da anni.


Andro'su modelli "normali"... della tigre e chioccia personalmente no interess.
Ma sulle altre tre ho sbagliato?
Quella con i 52 e il reostato originale(o quasi) è la terza dopo 632/633 con faiveley?
Quindi con il cofanetto con e 444 sono quattro le prototipo, right?

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4459
Località: Mi
RE 6/6 ha scritto:
Attenzione Armando!
Il 633.003 (x capirci quello in livrea provvisoria tutta grigia)verrà proposta in cofanetto con una 444 normale al vero utilizzata x le prove appena cconsegnata dalla fabbrica. La 444 sarà folle è chiaro che sarà sopra i 300€..

Come sai attendevo impaziente anch'io i tigri prototipo e confido in un prezzo umano senza libri p portachiavi che di fatto aumentano il prezzo.l importante è che ho il tigre che aspettavo da anni.



Quindi in pratica la e444 trainava il 633 003 per prove di velocità e quant'altro ?

Ma ci sono foto dove vengono ritratte insieme ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2152
Da quello che ho potuto capire e vedere (il catalogo acme 2015 latita )ci saranno tre tigri prototipo, di cui uno venduto in confezione con la 444. Di fatto rimangono due prototipi venduti singolarmente un 633 e un 632.
Vedremo meglio con il catalogo....presumo domani verrà pubblicato o in questi gg di fiera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4459
Località: Mi
Si ok ma allora dovrebbe essere grigia come questa

http://www.unferrovieremacchinista.it/images/27.jpg

Nel senso che dalle foto pensavo fosse ancora da verniciare quindi un campione ancora non definitivo , invece è già definitivo cioè proprio così in livrea grigia viene commercializzata ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2152
silversulfer ha scritto:
Si ok ma allora dovrebbe essere grigia come questa

http://www.unferrovieremacchinista.it/images/27.jpg

Nel senso che dalle foto pensavo fosse ancora da verniciare quindi un campione ancora non definitivo , invece è già definitivo cioè proprio così in livrea grigia viene commercializzata ...


appunto,e viene commercializzata insieme alla 444(051,non motorizzata)proprio in questo stadio di verniciatura,appena consegnata dalla savigliano.ma il prezzo...sarà una botta :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2799
Località: Trieste
.......questa storia mi ricorda un pò quella del simulacro 666, una maniera come un'altra per rifilarci le 444,
con o senza motorizzazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Prometto...poi non parlo piu'di tigri prototipo :mrgreen:

Beppe... di "là" ne vedi 4...
1 grigia... e tre con livrea normale di cui una (633) con 52....

non cambia nulla era piu'che altro per orientarsi.

Armando

ps: ad un certo punto poteva essere interessante una versione faiveley mista 52...ma conoscendo la casa sicuramente farà un'edizione a 101 esemplari certificati :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Loriano Lorenzutti ha scritto:
.......questa storia mi ricorda un pò quella del simulacro 666, una maniera come un'altra per rifilarci le 444,
con o senza motorizzazione.


Hai ragione Loriano...
pero'bisogna anche dire che sarebbe una tartaruga normale con un baffo normale e con delle modanature normali...
Insomma una modanata come non la si vede dai tempi Lima...
Quasi un inedito anche se per molti sembrerebbero tutte uguali...


Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 19:03
Messaggi: 307
Località: Palermo
tigrotto ha scritto:
Marco636.128 ha scritto:
Sarebbe stato bello vedere proposte le Ale 841 e le Ale 582.

Non vorrei che fossero considerati modelli troppi di nicchia o peggio ancora "siculi" e che quindi nessuno vuol proporre.

Comunque, la Lima sbaraglia Acme (propone le GC tetto cannellato finora fatte solo da lei tanti anni fa ormai) e la defunta Roco sulle carrozze Gran Confort chieste a gran voce di tutti ma assenti dal mercato (le Roco son sparite,ok eran tetto liscio..restano i rimasugli di qualche ristorante bandiera logo xmpr, TEE ovviamente manco a cannonate).
Sono carrozze che si commercializzano facilmente, per cui è logico che si vuol andare sul sicuro.

I 645 Lima Expert sono locomotive completamente nuove su tutti i fronti? Stampo nuovo e meccanica nuova rispetto a quelli Rivarossi?


da quel poco che si vede tramite le foto la cassa e i carrelli sembrano tutti nuovi... :D


Ti ringrazio, speriamo anche che meccanicamente sia una bomba, giustamente son tutti presi dal 633 e la quarta versione di un 645 seconda serie non fa notizia, però se siamo di fronte a un modello completamente nuovo, dal prezzo contenuto essendo Lima e dalla fattura pregevole come i 636, può essere interessante

Specialmente se da questo potrebbe derivare un 646 "come dio comanda" stato d'origine epoca III che finora non ha praticamente fatto nessuno.
La Lima ha coperto il buco d'epoca che si aveva coi 636, chissà che non faccia altrettanto finalmente co un bel 646 modanato appena uscito di fabbrica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2152
silversulfer ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
Attenzione Armando!
Il 633.003 (x capirci quello in livrea provvisoria tutta grigia)verrà proposta in cofanetto con una 444 normale al vero utilizzata x le prove appena cconsegnata dalla fabbrica. La 444 sarà folle è chiaro che sarà sopra i 300€..

Come sai attendevo impaziente anch'io i tigri prototipo e confido in un prezzo umano senza libri p portachiavi che di fatto aumentano il prezzo.l importante è che ho il tigre che aspettavo da anni.



Quindi in pratica la e444 trainava il 633 003 per prove di velocità e quant'altro ?

Ma ci sono foto dove vengono ritratte insieme ?


no,è il contrario.come tutte le loco nuove e bisognose di attenzione,il 633 da poco consegnato dalla savigliano,garantiva la trazione di svariati treni ordinari facenti capo a milano(per ovvi motivi)ma necessitava della scorta di un altra loco in caso di guasti durante la marcia,e i guasti dei tigri erano innumerevoli in quel periodo,visto che si trattava di loco nuovissime per i tecnici per quel che era l elettrnica di potenza.in sostanza,la compo dei treni era:633+444+treno,principalmente sulla milano-chiasso,milano-torino e milano-domo.

armando,si di là ne vedo quattro ma ancor non ho capito granchè di cosa uscirà fisicamente..probabilmente sarò tonto io...
la versione "mista" faiveley+52 era quella che mi sarei aspettato di più tra quelle proposte,proprio per la particolarità della macchina,e forse unica nel panorama..ma forse uscirà più avanti..boh,vedremo..intanto godo all ennesima potenza i tigri,un modello che aspettavo dal 1983,allorchè mio padre mi comprò la confezione Lima con le tre X e il 633,e poi perché salii nella prototipo in stazione di Milano cle nel 1983,quasi fresca di consegna..per cui,mi sembra che avete capito del perché ho la bava alla bocca davanti al tigre! :P :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:22 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1556
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:54, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 19:45
Messaggi: 436
Località: Palermo
Mi sarei aspettato dalla Lima le E646 ed E 645 della Ia serie................... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015 - COMMENTI
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4459
Località: Mi
Tutto chiaro grazie Re ,
Speriamo che questa volta le targhe sulla e444 le mettano nella giusta maniera :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl