Oggi è lunedì 8 luglio 2024, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7443
Località: Fabriano
E per rientrare a bomba nel discorso fiera, ripeto si vendevano i BINARI!!!!!!!
Ma vi rendete conto? Era da tanto tempo, forse da mai, che non vedevo un così ricco assortimento in tanti stand!!!!
Dei plastici.... Una fiera così senza plastici è come l......a con le mutande, insomma ci siamo capiti, no? :wink:
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 225
Località: Lecce
Comunque ci sono leggi da rispettare, si da parte dei proprietari che degli esercenti.
Ho cercato con Google "ingresso cane museruola" e al quarto link è uscito questo della Lega del cane: http://www.legadelcane.org/index.php?id=13&web_id=6
Sarà certamente un sito di parte, ma le leggi non lo sono.
Le norme servono a regolamentare i reciproci i diritti dei proprietari dei cani e degli altri, per garantire la civile convivenza delle due categorie. Io non ho nessunissimo problema con gli animali, ma conosco persone che se vedono uno scarafaggio girano a dieci metri di distanza per la paura, e peggio con un cane. Ovvio che le loro paure vanno rispettate, ma allo stesso momento vanno rispettati i diritti dei cani e dei loro proprietari ad andare in alcuni luoghi.
In particolare su quel sito c'è scritto:
"... le leggi statali in materia di igiene e sanità impongono esclusivamente il divieto di ingresso ai cani e ad altri animali all’interno dei locali in cui si preparano cibi (cucine, stabilimenti di confezionamento, e similari).
Rispetto invece all’ingresso dei cani o altri animali nelle sale e nei luoghi dove si servono cibi (bar, ristoranti, autogrill, self-service) tuttora la norma di riferimento nazionale è quella contenuta nel Regolamento di Polizia Veterinaria D.P.R. n. 320 del 1954 che, all’art. 83, prescrive:
“ c) l'obbligo di idonea museruola per i cani non condotti al guinzaglio quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico;
d) l'obbligo della museruola e del guinzaglio per i cani condotti nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto”

In realtà, però, occorre far presente che quasi ogni Comune ha provveduto a regolamentare autonomamente la materia ed è a quel regolamento che si deve fare riferimento.
In linea di massima i regolamenti possono prevedere la discrezionalità da parte del gestore del locale. In pratica, questo può rifiutarsi o meno di accettare un cane nel suo locale in base a una sua esclusiva decisione. Nel caso, però, opti per il divieto, è bene ricordare, che deve premurarsi di segnalarlo con apposita indicazione sulla porta del locale."


C'era il divieto all'ingresso della Fiera?
O meglio, considerando che ci si arriva anche da lontanbo e dopo lungo viaggio, tale eventuale divieto era chiaramente segnalato sul sito e nei messaggi pubblicitari?
Il cane aveva la museruola?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 17:39
Messaggi: 651
Località: prov. BERGAMO - PALERMO
Nessun divieto all'entrata della fiera.
Nessun avviso sul sito internet della fiera.
Non uso la museruola con il mio cane ma solo il guinzaglio perche' non e' mordace.
Ho sempre con me il libretto sanitario con le ultime vaccinazioni.

Ma non hai ben compreso il problema : Che competenza hanno gli addetti dello STAFF a decidere se un cane puo' entrare o no?
Ricordo che altri cani sono entrati.......e non aggiungo altro.......non ho neanche insistito anche se ho manifestato CIVILMENTE il mio stupore.

OVVIAMENTE IO HO IL MASSIMO RISPETTO PER LE DISPOSIZIONI DI LEGGE, LE REGOLE E SOPRA OGNI COSA PER I MIEI SIMILI.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 22:13 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7443
Località: Fabriano
Purtroppo il divieto, in fiera, c' era, stampigliato in rosso sui vetri d' ingresso. :(
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 23:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
hai tutta la mia solidarietà per quanto accaduto...

temo che le disposizioni in merito alla fiera erano riguardo i timori che, almeno i cani (siccome i modellisti umani spesso non c'arrivano), si potessero rendere conto delle bestialità fatte dalle case modellistiche per storpiare i nostri treni italiani... visto che pure un cane noterebbe certe cose :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 23:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5015
FERROVIANDO ha scritto:
questo è il mio Labrador
Immagine

Marcello, ha la "faccia" più intelligente di tante persone che conosco.... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 7:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
Scusate, ho sbagliato forum? Credevo di essere in un forum di fermodellismo e invece non si scrive d'altro che di cinofilia!
I cani alle fiere? Ma certo, altrimenti i nostri giochi verrebbero spezzati: o il cane o i trenini, o l'uno o l'altro, questo è il rammarico del dilemma. Le due cose non possono coesistere, non possono convivere. Cani e trenini, NO.

Imporre la presenza di una bestia agli altri? Nei locali pubblici, nei treni, alle fiere? Cosa me ne importa degli altri, quello che conta è il mio egoismo.

Imporre al cane di vivere nei locali pubblici, nei treni, nelle fiere? Cosa me ne importa dei suoi desideri, della sua sodisfazione, quello che conta è il mio egoismo.

Io amo (termine abusato) i cani come i trenini: IO sono il podrone di entrambi, li posseggo, ne faccio quello che voglio, come smonto un trenino per modifiche o manutenzione, costringo il cane a vivere in ambienti a lui innaturali e sgraditi.

Io amo il cane: lui vorrebbe correre sui prati all'aria aperta? NO devi venire con me in fiera; lui vorrebbe scavare buche per terra? NO devi stare chiuso in macchina per 400 + 400 km.; lui vorrebbe abbaiare e giocare con altri suoi simili? NO il regolamento non lo consente. IO AMO I CANI?

Non fanno entrare i cani di grossa taglia; e i coccodrilli di piccola taglia li fanno entrare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 8:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Gr471 ha scritto:
Non fanno entrare i cani di grossa taglia; e i coccodrilli di piccola taglia li fanno entrare?

Ma certo che li fanno entrare! Sia coccodrilli che caimani (purché di piccola taglia, beninteso... ) ;)

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 8:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 11:37
Messaggi: 655
Località: Vicenza
Io sto meditando di addestrare un criceto al "riporto" di rotabili sviati in punti poco accessibili del plastico :D :D :D

A parte gli scherzi: a me piacciono molto sia i cani che i gatti, però l'argomento di questa discussione starebbe meglio nell'Off Topic...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1502
Nel "lussuoso" nonchè vetusto plastico maerklin di un amico medico, trovava regolamente rifugio serale il suo amato gatto, precisamente sopra la piattaforma girevole (naturalmante non esisteva linea aerea). Mi sono sempre chiesto cosa ci trovasse di cosi tanto attraente!
Però il felino, non ha mai fatto danni, per raggiungere la sua postazione camminava sul plastico appoggiando delicatamente le zampe vellutate mirando con rara precisione le piccole zone, sgombre da accessori fermodellistici, dove camminando non avrebbe procurato danni.
Con un felino così educato e rispettoso nessuno avrebbe problemi, nemmeno a Verona :)
Saluti OT a quattro zampe
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Paolo.Bontempi ha scritto:
Io sto meditando di addestrare un criceto al "riporto" di rotabili sviati in punti poco accessibili del plastico :D :D :D
Una pantegana va bene lo stesso? Perché qui da noi ne abbiamo parecchie, sai (fin troppe), già piuttosto ben addestrate ad andare a cercare robe in punti poco accessibili.

Cita:
A parte gli scherzi: a me piacciono molto sia i cani che i gatti, però l'argomento di questa discussione starebbe meglio nell'Off Topic...
Concordo...

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 11:37
Messaggi: 655
Località: Vicenza
No, no, le pantegane le ho viste a Venezia (ho visto anche al piano terra di casa di un amico la tavoletta del water tenuta ferma e chiusa da un mattone :? ): sono troppo grosse :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO VERONA E "MISURATORI DI CANI"......
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 17:39
Messaggi: 651
Località: prov. BERGAMO - PALERMO
Rispondo a Torrino.
Io non ho visto i divieti ma se c'erano non discuto però alla biglietteria mi hanno fatto pagare il biglietto (poi rimborsato) e mi hanno detto che la decisione finale spettava allo "STAFF" in entrata.

COMUNQUE sia io non pretendo di avere ragione a tutti i costi......ma penso che questa limitazione sia eccessiva.....oggi.

Scusatemi ancora per l'invadenza di questo argometo trattato sul forum di modellismo ma anche io sono un modellista ed ho visto che siete stati coinvolti in molti sulla discussione.

Per quanto mi riguarda non pretendo di ricevere altre risposte o considerazioni o critiche.....lascio a voi il buonsenso sul decdere di farlo o meno......e mi raccomando.....per favore non litighiamo tra di noi se possibile!

Grazie a tutti.

Saluti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 luglio 2006, 22:21
Messaggi: 422
Torrino ha scritto:
E per rientrare a bomba nel discorso fiera, ripeto si vendevano i BINARI!!!!!!!
Ma vi rendete conto? Era da tanto tempo, forse da mai, che non vedevo un così ricco assortimento in tanti stand!!!!
Dei plastici.... Una fiera così senza plastici è come l......a con le mutande, insomma ci siamo capiti, no? :wink:
Fabrizio.


Fabrizio ti quoto in pieno ... pensate che ho trovato scambi e incroci inglesi Fleischmann Profi Gleis ( orrore :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: !!!!) addirittura in scala N :D :D ! ... ed a prezzi davvero irrisori !
In Italia MAI successo !!!
SalutoNi
Mario

:? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 839
Località: San Martino Buon Al.
Fabrizio, scusami se ti do del tu, ma mi pare oltremodo antiquato dare del Lei ad un collega con cui ho avuto già in passato modo di comunicare con questo tramite. Ebbene io ero, come sempre, nello stand del DLF di Verona, rappresentante ufficiale dell'Euro-Trak, in cui erano presenti colleghi ed amici dal Belgio e dalla Francia. Le grosse locomotive Gr. 685 e una 030 di matrice inglese a scartamento 7' e 1/4 facevano bella mostra di sé sul perimetro dello stand, insieme alle vetrine con modelli autocostruiti (i miei). Non eravamo in molti, quindi era necessario essere presenti per manovrare al meglio tutti gli "Steuerpulte" (=cioé le consolles di comando). In caso contrario sarebbero accaduti incidenti anche "mortali", nel senso che il capo mi avrebbe linciato sul posto. Comunque, visto che non mancheranno le occasioni per incontrarci spero proprio che prima o poi accadrà. Ho fatto visita al gruppo 656 che, mi si diceva, facesse parte una volta del plastico del forum. Ma il gruppo era lì a due passi da noi, per cui era stato facile. Allo stand DueGi ci sono passato appena tre volte e sempre di corsa.
Saluti circolari a tutti i fans.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl