Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2017
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 6:37 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Ma a metà anni 70, 80 e 90 non c'erano smartphone e tablet....

Ma c'erano le riviste, e la gente leggeva molto di più :D ...
Saluti non polemici
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 7:47 
Non connesso

Generalmente si smette di praticare il modellismo intorno ai 15 anni di età per un altra precisa e ben più interessante questione, tablet e telefoni sono solo un mezzo.

Torniamo a Novegro.

Dopo le grosse novità estive (691 e E626 e più piccola la riedizione delle centoporte Roco), c'era ben poco da aspettarsi.

Invece il porta auto di Acme è un bocconcino a cui sarà difficile resistere, e il 238 dei pirati mi è parso molto meglio di quello che appare in foto.

Poi la mia Novegro è stata soprattutto fatta di artigiani, di attrezzi e di libri, l'anno scorso avevo saltato e ho potuto spendere qualcosina di più.

Affluenza come al solito, però tra il pubblico si sentono parlare anche lingue straniere.

Per me una grande sorpresa, un club di fermodellisti ha cambiato sede (da qualche anno ma io lo so solo ora) e adesso si trova a 15' da casa mia! (Non so se mia moglie sarà contenta).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 8:02 
Non connesso

Io ho avuto l'impressione di una fiera molto deludente. Poca gente e poche novità, mi aspettavo di vedere almeno l'etr 1000 verniciato, invece niente.
Il carro porta auto e il bagagliaio in livrea C1 mi sono piaciuti.
Per fortuna il motivo della mia visita è quello di apprendere qualche segreto per costruire il nuovo plastico.
Vedremo oggi come andrà

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 8:25 
Non connesso

Stessa sensazione avuta da Corsaroromano anche se vista da fuori....ma mi permetto di ricordare che, nonostante l'enorme quantità di m....ricevuta, nel 2017 due case, di cui una risorta, hanno prodotto sciocchezzuole come il nuovo 626 e la 691, quest'ultima mai più pensavo di vederla in scala esatta. Per i modellisti sul sunset boulevard come il sottoscritto, pensare a cosa potrà uscire di 626 in futuro - risolti i problemi che ha - mi mette i brividi....

Senza polemica alcuna verso i fieristi eh.... :wink:

Saluti e godetevi gli standsss..... :mrgreen:

P.S. magari se acme produceva la ne120 era meglio :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 8:30 
Non connesso

max80 ha scritto:
Un informazione è presente lo stand di Atm modellismo??
Novità sui programmi che aveva a catalogo???
Grazie saluti max

ATM non è presente con lo stand ma si aggirava ieri fra gli altri a distribuire il nuovo catalogo 2018.Una sfogliata al volo per vedere tante novità fra cui carrozze G.C.,444 prototipo,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 9:14 
Non connesso

Alla fine della fiera ( scusate la battuta, ma mi e' sorta spontanea... :lol: :lol: :lol: ), l' unica novita' assoluta e di una certa importanza e' il DDm FS di Acme.
A dimostrazione della dinamicita' di Acme che, per l' ennesima volta, ha dimostrato di essere in grado di capire le richieste del mercato e di rispondere adeguatamente e con prontezza.
Vero e' che quest' anno sono gia' uscite due importantissime novita' ( E626 + Gr691 ), ma la mia impressione e' che, da parte dei produttori, ci sia un momento di pausa, di riflessione. Motivo ?
Dal mio personalissimo punto di vista, meglio così. I modelli usciti negli ultimi 10 anni sono un' infinita' e la mia lista della spesa e' ancora lunghissima...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 9:49 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Emilio T. ha scritto:
Silver ha scritto:
Qualcuno ha chiesto il prezzo della 691 in fiera ?

375.....

...è già iniziata,con parecchio anticipo direi,la "discesa"???e sono pure 55 euro,il costo di una vettura.....ma solo in uno shop o in più negozi fra quelli presenti??? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 9:56 
Non connesso

A Novegro i negozianti che espongono applicano sempre un sovrasconto del 10 / 20% rispetto al normale, a volte anche sulle novita'.
Lo scopo, ovvio, e' di alleggerire il magazzino.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 11:11 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
DARIO PISANI ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
Silver ha scritto:
Qualcuno ha chiesto il prezzo della 691 in fiera ?

375.....

...è già iniziata,con parecchio anticipo direi,la "discesa"???e sono pure 55 euro,il costo di una vettura.....ma solo in uno shop o in più negozi fra quelli presenti??? :roll:

Almeno 4 punti vendita offrivano a quel prezzo le macchine, in abbinamento ad altro materiale alcuni toglievano ancora qualche punticino percentuale

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 11:36 
Non connesso

uhmm...questo perchè senza anticipo e prenotazione non la si poteva avere...due mesi fa!! :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 12:24 
Non connesso

E i furbetti dell'ultimo minuto? :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 14:53 
Non connesso

Tra un po' finiremo anche noi a fare le file il primo giorno dei saldi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 17:01 
Non connesso

Ciao a tutti, vorrei esprimere le mie impressioni su questa Novegro 2017:

nonostante la scarsità di novità, devo dire che in questa fiera è sempre una grande gioia esserci.
Non sono le novità il solo “motore” che alimenta la voglia di essere presenti, ma ciò che attrae è tutto quello che ci circonda in un'atmosfera ricca di colori ed entusiasmo.

Non sono d'accordo con chi sostiene che i giovani non intraprendono questa passione, anzi direi che proprio grazie al digitale, c'è stato un avvicinamento da parte di chi anni fa snobbava il nostro hobby.
Ho già scritto altre volte che nella mia attività lavorativa opero con clienti che vanno dai 14 anni fino ad oltre 80 e devo dire che negli ultimi tempi, trovo molti più ragazzi interessarsi al modellismo ferroviario.

Tornando a Novegro, mi ha fatto piacere l'atteggiamento di molti espositori che quest'anno ho trovato più disponibili verso chi porta loro lavoro.....
Hornby ad esempio, ha creato un servizio dove un incaricato, (interpellato sul discorso ricambi) ti invitava a sederti, lasciare i tuoi dati, mail e tel, per venire poi interpellato sulla disponibilità di quanto hai richiesto.

Gentilezza, disponibilità ed una competenza esemplare come sempre l'ho trovata presso lo stand Almrose, oltre un'infinità di interessanti prodotti.

Roco, era presente direttamente come azienda ed offriva penne gadget e ogni informazione.

Molto cortesi anche allo stand LE dove mi hanno confermato la volontà di arrivare in tempi non troppo lunghi all' ETR250........

Originale e lodevole l'iniziativa di ATM che anziché esporre con un proprio stand ha deciso di investire diversamente, distribuendo per la fiera la sua programmazione 2018.

Una “davvero” bella presenza è stata quella del gruppo CV19, che oltre ad esporre parte del loro impianto, si sono prodigati in ogni modo per dare spiegazioni, consigli e dettagli a tutti coloro che dimostravano interesse. Tra loro ho conosciuto un modellista di Genova veramente bravo, ha prodotto parti del paesaggio e interventi su modelli che visti in foto, ripresi all'aperto sembrano incredibilmente VERI!! Il suo nome: Mirko Montanari.

Per il paesaggio, tanti interessanti espositori, ho acquistato presso Struttura Ferroviaria una splendida stazioncina, sapientemente invecchiata con posto di blocco illuminato e romantici lampioncini anch'essi funzionanti.

Molto bella anche la vegetazione di Mondo in Miniatura.

Infine, buoni prezzi anche per il nuovo, con poco più di 150€, ho acquistato una coppia di D342 OsKar, oltre essere ben fatte, sono molto silenziose e scorrevoli.

Insomma, una bellissima giornata, Novegro resta un appuntamento che mi da sempre energia e nuovi stimoli per questa splendida passione.

Come dice il buon Dario Pisani......... perchè Novegro è Novegro, ed è proprio così!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 18:15 
Non connesso

:oops: :oops: com'è umano lei....grazie!

Nessuno lo ha segnalato,ma Faustini è da poco distributore della Piko;sul mio sito ci sono alcune foto che mi inviato da HME...(sez.notizie,il sito è sul mio profilo).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 19:17 
Non connesso

Venerdi poca gente , sabato arrivo alle 10 , a causa di un ritardo e mi immagino una coda alle biglietterie.
Ci fanno parcheggiare nel prato , alla biglietteria 10 persone , all'altra, vicino all'entrata 2 persone.
Parcheggio operatori...vuoto...mah
Negli stand si circolava senza essere urtati , poche borse in mano...finiti i tempi di gente con i trolley o bauli...
Finalmente nessuna novità vera tutte annunciate tranne i ddm Acme, ma perchè devo spedere 170 euro epr comprarne 2 e le macchinine?
Tutti con i remi in barca ,per il resto ricoloriture e minime modifiche di stampo tutti in attesa di Norimberga e comunque si parla di 2018 inoltrato o 2019...penso che Novegro diventerà solo più una vetrina ma non più il luogo dove annunciare novità , troppo pococ importante
Per il resto tante chiacchere e incontri , alcune belle cose da parte degli artigiani, i due o tre stand dove trovare attrezzistica e materiale in costante contrazione di dimensione...evidentemente non c'è più nessuno che muove le mani e pare che questo valga in tutte le branche del modellismo
Meno male che c'erano gli amici con cui raccontarsela...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]