Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 4:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2017
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 20:09 
Non connesso

Io sono stato presente il Sabato e se posso vorrei esprimere la mia impressione.
È la prima volta che partecipo a Novegro e penso sarà anche l'ultima.
L'organizzazione non è un granché,i servizi igienici sono ridicoli,spazi angusti ovunque e tutto sommato anche se non c'entra con il modellismo non c'era un buon servizio ristoro.
Detto questo mi sento di poter affermare che il model Expo italy di Verona è nettamente superiore come fiera.
Organizzazione migliore spazi più ampi dove non rischio di essere calpestato e di calpestare un servizio ristoro degno di una sagra di paese :D e servizi igienici spaziosi è relativamente puliti dove non si fanno file.
Parcheggio abbondante e ben organizzato.
Non capisco perché alcuni produttori snobbano questa fiera.
Ad esempio non ho mai visto hornby e acme a Verona,ma magari mi sbaglio.
Sono l'unico che la penso così?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 20:32 
Non connesso

Concordo con Calibrop9000 anche secondo me la fiera di Verona dal punto di vista logistico ed organizzativo è superiore a quella di Novegro.
Su youtube ho trovato un bellissimo servizio su novegro dello scorso anno, dura circa 1 ora ed è in hd, per chi vuol guardarlo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=xuAporWl200

credo sia stato realizzato il primo giorno della fiera.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 8:49 
Non connesso

Concordo totalmente con le analisi riportate dal Sig.Mussinatto e Calibrop900. E' mia impressione che al di là delle novità
presentate o meno il calo dell'interesse per il fermodellismo ed il modellismo dinamico in genere sia ogni anno più
evidente.Non è questione di pessimismo ma l'analisi obbiettiva della realtà induce a questa considerazione.
Già alcuni negozianti,nel tempo,non si sono più iscritti in questa manifestazione e parlando con alcuni presenti
chi più chi meno ritengono che i ricavi economici durante i tre giorni della manifestazione coprono a malapena costi
di esposizione (e lo dicono quelli di Milano o dintorni,figuriamoci coloro che devono anche pernottare).
Indagando un pochino si scopre che le confezioni iniziali adatte ai giovani principianti si vendono con i contagocce:
segno evidente del disinteresse reale della nuova generazione. Va inoltre considerato, secondo me come tra il
più recessivo, la situazione economica attuale.Il fermodellismo non cesserà di avere i suoi appassionati sia tra
i collezionisti e chi fa girare i modelli sui plastici ma almeno in Italia questo hobby è in declino.
Per quanto riguarda l'organizzazione di Novegro ritengo anch'io essere penosa sia per la ristorazione che per i
servizi igienici.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 9:14 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
max80 ha scritto:
Cavoli ma della bellissima novità di Oskar non ne parla nessuno? ??
La mitica vetrinetta con le Ale 540 li rinchiuse da 5 anni!!!!!!
Ormai avranno la muffa. .... :lol:

Beh, no, ieri giravano sul plastico di CV 19 e giravano anche bene!

Os.kar ha annunciato una nuova produzione di Emmine, la 685 coi fanali elettrici, una nuova confezione da quattro Gbhs anni '70, altre due 691 e - forse - per fine anno le 540.

La 540 Oskar durante la programmazione del decoder prima del "giro" sul nostro plastico di CV19
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 9:15 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Fra i figli di amici fermodellisti e non,la fascia di bambini interessata,crolla drasticamente dopo i 12 anni,all'incirca durante la scuola media:ricordo 6-7 anni fa un carissimo amico d'infanzia,mio coetaneo,che in adolescenza aveva un piccolo plastico Lima,che venne a trovarmi perchè i figli volevano vedere il mio plastico,all'epoca quasi del tutto incompleto,poi,a sorpresa, li trovai un mesetto dopo, alla mostra del GF Tropeano e dopo alcuni mesi andarono a fare visita al plastico di un nostro socio locale.Poi nulla più...ovviamente ci puo' senz'altro essere qualche eccezione che da appassionati speriamo non sia cosa nè rara,nè unica.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 10:56 
Non connesso

Come ASN abbiamo svolto anche quest'anno i Clinics e Workshop di fermodellismo, dalla frequentazione di questi appuntamenti (tantissimi i visitatori partecipanti, età media varia, molti si fermavano anche per approfondimenti alla fine del workshop) mi piacerebbe dire che un interesse per il "muovere le mani" c'è senz'altro...

Quest'anno abbiamo tra l'altro videoripreso tutti i Clinics, contiamo di poterli mettere a disposizione on-line per aumentare i momenti di promozione del nostro hobby :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 11:01 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Originale e lodevole l'iniziativa di ATM che anziché esporre con un proprio stand ha deciso di investire diversamente, distribuendo per la fiera la sua programmazione 2018.

Me lo sono perso, qualcuno riesce a postare una scansione/foto?
Grazie,
A.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 11:03 
Non connesso

antoniorampini ha scritto:
Come ASN abbiamo svolto anche quest'anno i Clinics e Workshop di fermodellismo, dalla frequentazione di questi appuntamenti (tantissimi i visitatori partecipanti, età media varia, molti si fermavano anche per approfondimenti alla fine del workshop) mi piacerebbe dire che un interesse per il "muovere le mani" c'è senz'altro...

Quest'anno abbiamo tra l'altro videoripreso tutti i Clinics, contiamo di poterli mettere a disposizione on-line per aumentare i momenti di promozione del nostro hobby :mrgreen:

La mia Clinics presso l'ASN aveva circa le stesse presenze della prima edizione (Foto di A. R.)
Immagine!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 11:10 
Non connesso

una curiosità, dallo stand Oskar sono scomparse le 680 e 681, progetto previsto in passato come derivazione dalla 685 e nelle scorse edizioni presente con alcuni prototipi...sapete se il programma è stato cancellato?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 13:11 
Non connesso

Sinceramente non riesco a capire, sabato quando sono entrato alle ore 11, 30 per raggiungere l'immenso parcheggio sul prato vi era un a lunga coda di auto. Finalmente raggiungo il prato ed era strapieno di veicoli strapieno, ho dovuto fare parecchia strada a piedi per raggiungere la biglietteria.

Ho contato circa una cinquantina di persone in coda per acquistare il biglietto, per fortuna, avendolo preso on line ho saltato tutta la lunga coda.

All'interno facevo fatica a muovermi tra la folla, c'erano visitatori con valige a rotelle, grossi zaini etc…

Gli espositori di casa nostra erano tutti presenti, artigiani a volontà, negozi di vendita numerosi.

Tra gli espositori c'erano anche artigiani stranieri che non parlavano la nostra lingua ma ugualmente affollati.

Anche Roco era presente come azienda.

Plastici tanti ed in più CV19, veramente interessante!

Ristoranti? Forse non avranno avuto piatti tipici o particolari specialità ma numericamente i punti di ristoro erano una decina compresi quelli negli stand auto, soldatini e aerei.

Tutta questa negatività proprio non l'ho notata. Certo novità poche ma tutto il resto grande!!

E' vero che che esistono impressioni soggettive ma onestamente il nostro hobby rispetto alle edizioni passate non mi pare così in crisi, anzi se vado a vedere l'edizione 2014 e 2015, il numero di espositori di casa nostra era inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 13:33 
Non connesso

anche io sarei interessato al volantino ATM, per vedere cosa dovrebbe sfornare nel 2018.....

concordo anche sull osservazione di giovanni q. Io sono andato al sabato (tutti gli altri 10 anni sono sempre andato di domenica) e ho visto tanta ma veramente tanta gente, sia all'ingresso, nel parcheggio, all ora di pranzo e presso gli stand dei negozi più gettonati.

poche novità, è vero, ma i prezzi in giro erano buoni e qualche affare l ho fatto. Novegro 2017, voto positivo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 13:34 
Non connesso

Anch'io sono contento della giornata trascorsa alla fiera , non ho visto tutta questa negatività che alcuni hanno riscontrato .
stand interessanti , plastici esposti meravigliosi , bella gente con numerosi bambini , spettacoli all'aperto , extra sconti sul materiale rotabile , parecchi posti dove potere gustare un panino e self service all'aperto con piatti molto golosi .. insomma una giornata diversa .. acquistato un pendolino con extra sconto salutato Max della della 2G e altri collaboratori e fatte circa 350 foto di vario genere che tra un po vi mostrerò..

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 14:33 
Non connesso

Non ho ritirato il volantino ATM perché la produzione e le novità le ho viste sul loro sito:
http://www.treniantonini.com/index.html

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 15:30 
Non connesso

La mia impressione non era prettamente basata sul principale obiettivo della fiera che anche a me non ha deluso inquanto erano presenti tutti i produttori e negozianti.
La mia perplessità da novello a Novegro è stata riguardo a tutto il contorno che permette una più confortevole visita alla fiera.
Chi dice che a Novegro c’erano servizi igienici adeguati parcheggio organizzato e servizio ristoro più che buono vuol dire che non ha mai visto nessun altra fiera e quindi non ha metro di paragone è quindi pensa che Novegro sia il top solo perché pubblicizzata come tale.
Chi invece a partecipato ad esempio alla fiera di Verona viene subito colpito dalla differenza di accoglienza a livello di servizi.
I bagni a Novegro sono scandalosi,troppo piccolo e ricavati alla meno peggio.
Il servizio ristoro potrei anche farlo passare perché un panino e via e va bene anche se la differenza con Verona l’ho notata e la esprimo.
Tutto qua

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 15:56 
Non connesso

Oddio, da frequentatore di fiere da oltre mezzo secolo (anche come espositore), di posti migliori di Novegro ce ne sono parecchi: sotto tutti punti di vista: e ci vuole poco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]