Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 18:43 
Non connesso

Contrordine dell'ultima ora: la locomotiva in scala reale non sarà presente per motivi organizzativi alla fiera di Verona. Pazienza, però TUTTO IL RESTO...
Saluti circ. 8) :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 0:25 
Non connesso

Ragazzi, mi raccomando, domani il primo che torna a casa immediatamente ci faccia una carrellata, meglio se fotografica, delle novità viste, ad uso e consumo dei poveri sfigati come me che nel WE lavorano, ... mannaggia! :evil: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 11:24 
Non connesso

Purtroppo io non ci posso andare a Verona ma spero che qualche anima buona scriva due righe al reintro da questa bella manifestazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 20:11 
Non connesso

Anche se mi hanno prelevato stamattina da casa senza essere avvisato, eccovi un sunto.....
Se volessi usare due parole potrei dire "Novegro bis" infatti facendo l'appello mancava solo Hornby e Doc Model per il resto c'erano veramente tutti.
Da Artigiani come Sagi, Uteca, Top Train a grosse aziende come Acme Gieffeci e ViTrains e le grosse aziende con lo stand delle grandi occasioni.
Per le novità passo la palla agli addetti del settore :wink: ma finalmente abbiamo potuto fare ping pong tra lo stand Acme e Roco per vedere entrambi i TEE Breda terminati (va detto però che Roco esponeva il cartello "modello pre serie")
Chiacchiere con amici del forum che ho rivisto molto volentieri sopratutto perche sto uscendo da un brutto periodo dato da problemi sia personali che familiari.

Profilo  

Oggetto del messaggio: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2007
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 7:46 
Non connesso

Andato ieri, che dire...la prima cosa è che mi auguro che Novegro chiuda quanto prima.
Spazi immensi al confronto , 6 metri di corridoio tra una fila di stand e l'altra, sedie a volontà per gli espositori , prese di corrente a disposizione in ogni stand , organizzazione che gira in bicicletta per eventuali esigenze, alcune splendide ragazze..
Passiamo ora al modellismo.
Innanzitutto i TEE Breda , tutti e due come preserie , ma propenderei a favore dell'acme, forse con i carrelli un po meno profondi del roco , ma con un frontale degno del reale , al contrario del roco che è schiacciato e con delle orribili linee di giunzione degli stampi molto visibili e una colorazione del crema un pò pallida e con una rastrematura della parte bassa della cassa che è molto poco inclinata , a causa della scelta di fare la cassa in un pezzo solo...
Ripeto , si tratta ancora di preserie, ma mentre dalle foto di novegro il roco non è più cambiato , l'acme ha fatto alcuni passi avanti.
656 acme . presente nella vetrina , non verniciato ma completo ...mi pare molto bello ma ammetto di non avere particolare cultura sulla macchina in questione.
Nulla del 341 oskar, stampata e coloratura di prova delle micette di vitrains ( belle ) , ma soprattutto le stampo e un carro montato del Vfccs di TTm kit...preparate pinzette colle e attrezzi varie per le serate d'inverno!!
Visto Benedetto , sempre molto magro ( dentro ), a parte che io dovrei stare zitto e altri amici; nel complesso un'atmosfera molto più rilassata che a Novegro , con la presenza di molti plastici , soprattutto modulari che calamitavano l'attenzione , dal gruppo CV19 a dei francesi di Caen , a dei tedeschi , oltre a quello del DLF di Verona e altri .
Una menzione per gli artigiani o piccoli produttori .
Uno splendido convoglio merci delle SFD a scartamento ridotto proposto da una nuova ditta toscana e le 582 in N dei miei conterranei , i gioielli in HO e N di Donzello...
saluti e a Dicembre andateci...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 8:35 
Non connesso

Forse a Verona c'erano due fiere, perchè io ho visto un color crema più pallido e delle orribili linee di giunzione dello stampo proprio nel TEE Acme.
Nel Roco carrelli nettamente più dettagliati e di una tonalità di grigio più scura e fedele, maniglie di appiglio e predellini più raffinati, vetro anteriore giustamente azzurrato, linea nera di divisione tra rosso e crema molto più sottile ed aderente al reale, cornici dei finestrini più fini.
In generale secondo me, decisa sensazione di maggior cura estetica sul Roco, tranne che per i tergicristallo, in plastica e decisamente grossolani rispetto a quelli Acme.
Non mi esprimo sulle forme del muso e della parte inferiore della cassa perchè non ho dati oggettivi e numerici di cui parlare.
Tutto questo sempre considerando che si trattava di preserie in entrambi i casi.
Io li prenderò entrambi, ma se uno deve scegliere, Roco tutta la vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 9:31 
Non connesso

Io vorrei sottolineare la presenza si quasi tutti i produttori, infatti facendo l'appello mancavano solo Hornby e Doc Model per il resto c'erano veramente tutti.
Come dice anche Claudio speriamo veramente che verona surclassi Novegro perchè veramente lo merita. Spazi ampissimi ed ottima organizzazione, da non sottovalutare anche il fatto che malgrato ci fossero moltissime persone nessuna fila per fare i biglietti.
Moltissime anche le novità ma per quelle passo la palla agli addetti :wink:
Chiacchiere con amici del forum che ho rivisto molto volentieri sopratutto perche sto uscendo da un brutto periodo dato da problemi sia personali che familiari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 10:04 
Non connesso

No, non cadiamo nella trappola di finire come dai vicini di forum, per favore, c'è già un trehad dedicato, non facciamo cross-posting.
Daiiiiii, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 10:08 
Non connesso

Prima di tutto un bentornato al il signor (Riva) Rossi
che torno a leggere molto volentieri ed al quale gli faccio
tantissimi auguri di cuore.
Per quanto riguarda Verona, sono contento che la manifestazione
sia piaciuta a molti appassionati, sperando ch questa sia di
stimolo per Novegro, che ormai vive sugli allori ed è destinata,
se continua così, a finire giustamente nel dimenticatoio
(a cominciare dai prezzi, sia per i visitatori che per gli espositori).
Ben venga dunque Verona e non dimentichiamoci di Venturina
che a quanto pare promette bene.
Buona domenica a tutti :P
U.A. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 11:18 
Non connesso

Ale790 ha scritto:
Forse a Verona c'erano due fiere, perchè io ho visto un color crema più pallido e delle orribili linee di giunzione dello stampo proprio nel TEE Acme.
Nel Roco carrelli nettamente più dettagliati e di una tonalità di grigio più scura e fedele, maniglie di appiglio e predellini più raffinati, vetro anteriore giustamente azzurrato, linea nera di divisione tra rosso e crema molto più sottile ed aderente al reale, cornici dei finestrini più fini.
In generale secondo me, decisa sensazione di maggior cura estetica sul Roco, tranne che per i tergicristallo, in plastica e decisamente grossolani rispetto a quelli Acme.
Non mi esprimo sulle forme del muso e della parte inferiore della cassa perchè non ho dati oggettivi e numerici di cui parlare.
Tutto questo sempre considerando che si trattava di preserie in entrambi i casi.
Io li prenderò entrambi, ma se uno deve scegliere, Roco tutta la vita.

totalmente d'accordo... tranne per il fatto che io prenderò solo il Roco!!! del quale i carrelli mi sembrano anni luce avanti rispetto a quelli di Acme (ma non solo per i carrelli... giunzione, forma errata di alcuni finestrini e altre cose già scritte altrove...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 13:18 
Non connesso

Cita:
a cominciare dai prezzi, sia per i visitatori

novegro = 9 eur
verona = 10 eur
(dai rispettivi siti web)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 14:31 
Non connesso

etr480 ha scritto:
Cita:
a cominciare dai prezzi, sia per i visitatori

novegro = 9 eur
verona = 10 eur
(dai rispettivi siti web)

confermo 10 euro l'ingresso ma ieri praticamente c'erano due fiere con un unico ingresso.

Antonio (utenteacido) grazie per gli auguri che ricambio!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 14:44 
Non connesso

Infatti nella fiera di verona il biglietto era valido sia per
la fiera del modellismo, sia per la fiera dell'elettronica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 15:14 
Non connesso

Per che è anche amante del calcio, su rai due in quelli che il calcio ci sono collegamenti con la fiera veronese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 21:44 
Non connesso

Prima di dire che c'erano due fiere documentatevi meglio ,esattamente sui modelli esposti ,riproducenti due numeri di servizio differenti conCARRELLI DIVERSI ,quello Acme riproduce il primo tipo ,mentre il ROCO riproduce quello modificato di metà carriera,più altre varianti che non danno la possibilità di un vero confronto ,se non sulle linee e l'aspetto dei musi,persino le ghiere dei fanali sono di tipo diverso,Acme ha quelli originali a palpebra.Forse qualcuno ha i paraocchi e vede solo ROCO,NON sarà che va a finire come certi patiti del MARKLIN che se producono una M...A purchè ci sia scritto il marchio e sonderserie tiratura limitata .valgono una fortuna!?Io vedo bene entrambi i TEE anche se ho una leggera preferenza sul modello italiano e non mi sbilancio ,poi vedremo i definitivi,allora si che si potra giudicare!!L'ha detta giusta Claudio Mussinatto ,il suo parere non è di parte ,lui stesso è un piccolo produttore e credo che di stampi o come si fà un modello se ne intenda più di noi.Saluti Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]