Oggi è lunedì 1 luglio 2024, 6:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: elenco espositori Verona
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Marco72 ha scritto:
Salve, ma in concomitanza con il Model Expo si svolgerà anche la fiera dell'elettronica Elettroexpo?

La data e il luogo sono gli stessi... per me che vengo dalla toscana sarebbe prendere "due piccioni con una fava" :D

Saluti, Marco.



Mi hanno detto di si.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elenco espositori Verona
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
E'si.Ci sono entrambe le fiere.

io il buono dello sconto l'ho preso sulla rivista concorrente di TT....


ciao Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elenco espositori Verona
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 20:52
Messaggi: 82
Località: Livorno
Buonasera,
qualcuno sà se vi sarà il mega plastico con varie partecipazioni europee ?
Saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elenco espositori Verona
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
d 341 ionica ha scritto:
E'si.Ci sono entrambe le fiere.

io il buono dello sconto l'ho preso sulla rivista concorrente di TT....


ciao Armando



Cioè?
iT. ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2010
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
piccolo filetto per i commenti sulla fiera di Verona.

Non voglio fare il lamentone....ma per prima cosa forse mi aspettavo di piu'.

Appena entrato viste le dimensioni della fiera e non avendo nessuna piantina ho trovato qualche difficolta'a trovare i miei amati trenini...tra navi carroarmati aerei auto e di tutto di piu'.

La verita',personale,e che mi aspettavo qualche news trenara e forse qualche presenza"ufficiale"in piu'...ma e'vero che forse ultimamente siamo stati abituati troppo bene in tal senso.Nessuna novita'su cui magari vedere un primo stampo...Ma e'anche vero che Norimberga e' stata tanto vicina.

Lati positivi:grandi spazi a disposizione;meravigliosi plastici....poter vedere di persona qualche magister incontrato su questo forum solo con nickname....

Stand Hornby...piccolino con primi stampi e432(ma c'erano gia' a Norimberga?)e la 743 con il vomere.Poi una 743 sporcata...veramente carina ma non so se fosse un esercizio accademico o una futura produzione....428 in grigio pietra...una figata...

gieffeci comofer...forse mi e' sfuggito qualcosa ma non ho visto news

Vitrains:prime stampate sostitutive dell'840(il tizio mi dice in consegna tra un mese e mezzo)piu' il primo simulacro della 990...

il resto tanti e tanti negozi con quello che gia' conosciamo.

Certamente mi sono dimenticato qualcosa(toh primo esemplare dell'893 top train...)...

Va beh.
In compenso risaluto queste persone piacevolmente conosciute...Benedetto Sabatini(era pero'preso nel fare foto ad un vagone verde delle ferovie albanesi)...Torrino...che vi assicuro....starebbe da Dio a fare il P.R. in una daisco,Andrea Valpambiana e Grancampar....

con questo vi saluto...buon Week end e attendo altre considerazioni da chi c'e' andato

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 822
Ciao d341 ionica è vero lo spazio dei "trenini"poteva essere maggiore, se non ci fossero stati i plastici era poca cosa rispetto ad altri hobby modellistici ma è lo specchio della realtà. Mi sono divertito ugualmente(ho comperato i miei bravi vagoncini) ma resta la tristezza vedere che rispetto altri paesi il modellismo ferroviario sia considerato una pratica oscura,troppo complicata troppo costosa per vedere un risultato ci vuole tempo bisogna informarsi a casa ci vuole spazio le mogli rompono i bambini piangono .Ecco cosa ho sentito camminando tra la gente!!!Pochi si immaginano che anche con poco ci si può divertire,ma bisogna informarsi e la gente oggi non ha tempo(voglia)di farlo.Ogni volta che giro per una mostra o borsa scambio in Austria i bambini sono numerosi e molti espongono i loro diorami o plastici, accidenti e da noi??? Direte sì la storia è vecchia però a me dispiace.Saluti a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 23:13
Messaggi: 20
Scusate se mi intrometto...purtroppo non sono stato alla fiera causa distanza e lavoro......quoto 1044 la gente va troppo di fretta....e lo spazio nelle case è sempre
meno.....io personalmente stò cercando in tutti i modi attraverso i trenini di distogliere i miei 2 figli dai giochi elettronici....francamente con pochi risultati...ma chi la dura la vince....però mi sento amche di dirvi che francamente un po mi preoccuperebbe mettere nelle mani dei miei figli una macchina magari pagata 200 euro......trovo io adulto difficoltà a maneggiarla....gli aggiuntivi si staccano solo a guardarli...infatti per questo per ora ho optato per la linea "economica"(mica tanto) poi da cosa nascerà cosa scusate ancora saluti marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 822
Ciao ciube ci mancherebbe di dare in mano ai bambini una loko da 200 euro ma fai bene a insistere con mio figlio maggiore ci sono riuscito(spero).Guarda il sito della Kleinbahn ,va bene non è il massimo, ma se guardi i prezzi capisci perchè ho citato l'Austria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 1:31 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
ciube ha scritto:
....però mi sento amche di dirvi che francamente un po mi preoccuperebbe mettere nelle mani dei miei figli una macchina magari pagata 200 euro......


Scusa ma chi ti obbliga? Mai sentito delle linee Hobby? Dai uno sguardo ai siti Piko, Lima, Roco e molti altri....

Con 50 euro dai in mano una loco senza "fronzoli", robusta e pure ben fatta x essere una linea base. :wink:

Ciao
Despx 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 8:24 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 8:25
Messaggi: 429
Località: Messina
ciube ha scritto:
.....io personalmente stò cercando in tutti i modi attraverso i trenini di distogliere i miei 2 figli dai giochi elettronici....francamente con pochi risultati...ma chi la dura la vince....


Prova a portare i tuoi bambini in un'impianto ferroviario reale, a guardare i treni veri che transitano da una stazione qualunque, o ad osservare manovre ferroviarie in un raccordo. Vedrai che poi guarderanno il trenino elettrico in maniera diversa e saranno loro stessi a voler riprodurre in piccolo ciò che hanno visto al vero. Mio padre non'è fermodellista, ma ricordo che quando ero piccolo mi portava a guardare le manovre d'imbarco sui traghetti a Messina Marittima. Io restavo incantato davanti a quei convogli che entravano e uscivano dai ferryboat, manovrati da quelle strane locomotive verdi con le rigature gialle (anni dopo seppi che si trattava dei gruppi D 143 ed E 321 e E322). Poi, tornato a casa, insistevo per farmi montare l'ovale e poter vedere girare la E646 lima con dietro i suoi 5 carri merci. Passavo molto tempo a contemplare il plastico riprodotto sulla scatola dello starset Lima, sognando di realizzarne uno uguale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 8:44 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8098
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
ehm...dove??
mio papà da piccolo mi portava a legnano, c'erano manovre, merci, fontanella con i pesci ecc ecc
....io se dovessi portare un eventuale figlio oggi nella stessa stazione, probabilmente si appassionerebbe di graffiti, coltivazione di arbusti ed erbacce, disordine ecc ecc
e penso che la stessa cosa valga per la maggior parte delle stazioni italiane


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 9:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 18:00
Messaggi: 1397
Località: Chiusa - Klausen (BZ)
CIAO!
qualcheduno ha visto se ci sono le nuove Rivarossi D445 ?

...e le altre novitá dove sono???
grazie :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 23:13
Messaggi: 20
Grazie per i consigli 1044 e ne120....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1564
Località: sesto fiorentino
buongiorno ciube/Marco,
penso anche io che l'avvicinare i figli ai Treni Veri sia il tentativo migliore per poter suscitare un credito verso questo filone,
diversamente i trenini per loro saranno sempre i trenini,
anche perchè nella realtà loro delle Ferrovie e dei Treni ne sentono parlare sempre in maniera negativa, ritardidisservizi, affollamenti, sudiciume e come fanno ad agganciare un barlume di fascino?

Il rumore dei locomotori, lo sgancio ed il riaggancio dei mezzi, la forza per trasportare tante carrozze e tanri carri carichia di ogni bendidio , il viavai dei convogli....forse possono fare breccia ed accostarli all'apprezzamento e forse anche smuoverli all'approccio ad un segmento di rotaia accazero, traversine, chiodino e martellino per gustare il rudimento creativo di comporre un ovale;
già prendere un martellino e mettere un chiodino nel buchino delle traversine ed affondarlo nel legno può essere il miglior risultato...per distoglierlo dai videogiochi, .. poi se i treni li subisce invece di apprezzarli, l'interessante è la manualità che quello potrebbe suscitare, una manualità che potrebbe orientare verso iniziative differenti dallo "spippolo" continuo, che, si badi bene non è da denigrare ....solo da moderare:
come in tutte le cose ovunque il troppo stroppia (dicesi dipendenza o fissazion)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 marzo 2008, 7:13
Messaggi: 334
Località: Sossano (VICENZA)
trenino ha scritto:
CIAO!
qualcheduno ha visto se ci sono le nuove Rivarossi D445 ?

...e le altre novitá dove sono???
grazie :D



Si, le D445 Rivarossi c'erano.... Le avevo viste pure a Novegro.... La "signorina Rivarossi" mi ha detto che sono in consegna questo mese.....
Ciao.
Gaetano

(Ps Che delusione la fiera.......) :cry: :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl