Oggi è sabato 19 aprile 2025, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FREMO meeting H0 PIANORO ( BO ) 29-30-31 Maggio 1-2 Giugno
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 20:07 
Non connesso

Ciao a tutti.

Anche quest'anno ci stiamo adoperando per organizzare il quarto FREMO meeting Italia.
Per facilitare il raggiungimento da parte di tutti gli interessati abbiamo deciso di
spostare l'evento a Pianoro che si trova a 14 Km da Bologna facilmente raggiungibile
da tutta Italia e nord Europa.
Ogni anno è un crescendo di partecipanti , quest'anno ci sono buoni presupposti per fare un bel salto in avanti,
lo spazio non manca...... circa 600 mt quadri ......vediamo di riempirlo il più possibile :wink:

Copio incollo la frase di un amico che ha partecipato lo scorso meeting ...vale più di 1000 parole :

Parto con un IC e un capostazione con accento piemontese mi dice vai pure nè... poi un capostazione veneto mi dice transita pure, poi è la volta di un capostazione bolognese (socc'mel) mentre saluto dei macchisti pavesi... poi arrivo alla stazione successiva e questa volta il capostazione è romano, arrivato alla fine percorso incontro i macchinisti catanesi... mi sembra di avere attraversato l'italia con l'IC invece ho fatto 70 metri....

Informazioni nel dettaglio le trovate sul sito ufficiale :

http://www.fremo-net.eu/2802.html

Stiamo organizzando convenzioni a prezzi agevolati per pernottamenti e pasti , appena ci saranno notizie certe le riporteremo
sul sito ufficiale.

Per info e adesione h0@fremo.it

Qui trovate le foto dello scorso anno http://cv19.altervista.org/4images/cate ... ?cat_id=35

Ciaooooo.......

Caimauro :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FREMO meeting H0 PIANORO ( BO ) 29-30-31 Maggio 1-2 Giu
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 22:14 
Non connesso

Sono stati inseriti nel forum Fremo ufficiale i prezzi in convenzione per pernottamenti e pasti
http://www.fremo-net.eu/2802.html
Stiamo raccogliendo un buon numero di adesioni...fatevi avanti più siamo e più ci si diverte :D

Se volete contattarmi in MP per eventuali dubbi o perplessità sono a disposizione.....

Ciao a tutti....

Caimauro

Ultima modifica di caimauro il mercoledì 11 marzo 2015, 8:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FREMO meeting H0 PIANORO ( BO ) 29-30-31 Maggio 1-2 Giu
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 8:36 
Non connesso

Mauro, non riesco ad accedere al link che hai inserito dal mio telefono!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 8:56 
Non connesso

Ivan Vatteroni ha scritto:
Mauro, non riesco ad accedere al link che hai inserito dal mio telefono!

Ciao Ivan.....
Intanto grazie per il tuo interesse , ho sostituito il link fammi sapere se funziona.

Buona giornata...

Caimauro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 19:36 
Non connesso

Mi raccomando... non fatevi spaventare dal tedesco di qualche titolo!
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 23:01 
Non connesso

mdp ha scritto:
Mi raccomando... non fatevi spaventare dal tedesco di qualche titolo!
Ciao
Mario

Ciao Mario...cosa intendi esattamente ?

Caimauro

Ps:.....Sarai dei nostri ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 21:38 
Non connesso

Intendo semplicemente che la pagina che si apre cliccando su quel link ha i titoli dei paragrafi in tedesco, ma tutto sommato non costituiscono un problema: si legge l'italiano sotto e si capisce che vuol dire il titolo.

Certo che vengo!
E' il mio impegno modellistico principale per il 2015!
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 0:30 
Non connesso

Ah....certo ....l'importante che sia scritto anche in italiano :D
Allora ci vediamo a Pianoro , anche per mè il meeting annuale rimane l'evento più importante
a cui partecipare , chi non ha mai provato non sa cosa si perde .....vero Mario ????!!!! :wink: :D
Ciao

Caimauro :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2015, 13:55 
Non connesso

Ciao a tutti
L'evento è stato pubblicato sulla rivista ufficiale Fremo Hp1 Modellbahn
https://www.dropbox.com/s/40tc37l38g7oy ... 5.jpg?dl=0

ho notato l'interesse superiore alle conferme ......avanti indecisi !!!!!!! non perdete il treno
e fatevi sotto entro la scadenza , le porte sono aperte a tutti .....in particolar modo a chi non conosce bene o solo superficialmente
un Fremo meeting ......a parteciparvi è un mondo tutto da scoprire..... ottima compagnia ..... tutto di guadagnato
Provare per credere ..... :wink:
Io sono sempre a disposizione per darvi le informazioni che volete

ciaooo

Caimauro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 21:33 
Non connesso

Per la serie... faccio sempre le cose all'ultimo momento: albergo confermato oggi. :oops:
Solo una giornata (domenica) ma ci sarò!

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 22:55 
Non connesso

Che hotel hai preso? Io devo ancora prenotare perché devo avere conferma da un amico...
Te lo chiedo per avere un'opinione, non per fare lo stalker

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 7:42 
Non connesso

Quello più vicino: il Bellevue. :D
Non ho idea di come sia, non ci sono mai stato.
Arrivo sabato pomeriggio sul tardi, poi domenica full immersion trenistica: la mia d443 scalpita! :lol:

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 9:17 
Non connesso

Spero che vi siete divertiti entrambi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 13:00 
Non connesso

Dopo qualche anno da iscritto non praticante sono finalmente riuscito a partecipare ad un meeting FREMO ufficiale ed a provare l'esperienza dell'esercizio realistico.

Dico subito: figata paurosa!
Troppo bello arrivare in una stazione, farsi dare le "chiavi della locomotiva" (il fredi), le carte carro, ricevere il via dal capo stazione, dover stare attento in linea a non oltrepassare i segnali rossi e cercare di arrivare in orario alla tua destinazione finale, ovviando a qualche intoppo (tipo gli interfrigo leggerissimi che deragliavano in continuazione) o cercando di recuperare in linea il tempo perso aspettando qualche incrocio in "clamoroso" ritardo.
Faceva troppo ferrovia! Bellissimo! :!:

Ma torniamo indietro a sabato: dopo un pomeriggio di viaggio passato sui treni veri, arrivo a Pianoro, mi incammino verso l'hotel, il tempo di registrarmi e lasciare 2 cose in stanza e subito in palestra.
Arrivo e vedo un bel po' di gente intenta a lavorare: il layout era già tutto montato ma c'erano ancora cablaggi e test vari da fare.
Cerco di non rompere le balle a nessuno dato che sono tutti concentrati nelle loro attività, tanto poi ci sarà tempo in serata per fare conoscenza. ;)

Il giorno previsto per l'inizio dell'esercizio FREMO è domenica.
Dopo gli ultimi ritocchi mattutini si passa al briefing: vengono assegnate stazioni, bivi ed anche i turni per i macchinisti.

A me tocca il turno G: 9 treni previsti, il primo in partenza alle 5, l'ultimo con arrivo alle 22.12.

Il primo treno da effettuare è il Regionale 2501 con partenza da Fabiago alle 5.00 in punto ed arrivo previsto a Roccafabio 5.42 con fermate intermedie a Cornuda, Camunia e Misato.
Subito c'è un intoppo: la d445 prevista in turno ha chiesto riserva (in pratica non c'era! :mrgreen: ) ed è stata sostituita con una doppia di "Topolino" ALn556.
La partenza però è in perfetto orario ed il treno fila via liscio fino al suo arrivo a Roccafabio percorrendo quasi per intero il layout.

Anche il mio secondo treno ha origine da Fabiago.
E' il Merci M54003 composto da una locomotiva D345 e 10 carri diversi (tramogge e carri chiusi).
Il treno parte in orario alle 6.25, a Cornuda aggancia 2 carri carichi di legname e riparte 7.19.
A Camunia è previsto l'incrocio con il merci 54091.
Il treno riparte alle 7.33 per la sua destinazione finale di Santa Pazienza (7.44).

E' poi il turno del Postale 33024 trainato da una locomotiva D343.
Partenza da Roccafabio alle 8.04 ed arrivo a Fabiago alle 8.53 con incrocio merci previsto a Camunia.

C'è poi un po' di pausa di cui approfitto per riposarmi un po' e scattare qualche foto.
Alle 11.42 sono ancora una volta a Fabiago per il Merci Diretto 54162 per Astio C.le (13.03).
Il treno è composto da un'altra locomotiva D343 e 9 carri Interfrigo nuovi fiammanti.
Ma non è tutto oro quello che luccica: tra Cornuda e Camunia, nel giro di 5 metri ho avuto ben 3 deragliamenti nonostante la bassa velocità!
Il treno arriva ad Astio C.le. con circa 40 minuti di ritardo.

Scatta la pausa pranzo: l'orologio viene fermato, la palestra chiude e tutti a mangiare!

Ripresa dei lavori tranquilla: Locale 11803 effettuato con una ALn 668 SNFT in versione sound (ovviamente attivato!).
Partenza da Misato alle ore 15.00 in perfetto orario, fermata a Camunia ed arrivo a Cornuda come previsto alle 15.27.

Alle 16.17 sono a Santa Pazienza per il treno M54112: doppia di D343 e 4 carri Interfrigo.
A quanto pare questa tipologia di carri a me porta un po' sfiga perché anche questa volta ci sono problemi: il treno che doveva partire prima di me è ancora lì in attesa del segnale di via.
Lunga attesa in scalo ed il merci parte in notevole ritardo.
A Misato ci sono le manovre per la scomposizione e ricomposizione del convoglio: il primo ed il terzo carro vanno lasciati sul posto.
Delle manovre si occupa una piccola 214 ed il treno in composizione minima (2 locomotive per soli 2 carri) riparte per Cornuda.

L'Exp1986 risente dei ritardi del mio treno precedente (purtroppo non ho la proprietà di sdoppiarmi) e la D445 prevista in partenza da Fabiago alle 17.57 accumula ritardo che viene però ridotto grazie alle precedenze concesse dal bivio di S. Pazienza.
All'arrivo a Roccafabio i passeggeri non hanno poi troppo da lamentarsi.

Con il merci M54602 provo anche i binari della Fonderia.
Una D345 e 7 carri carbone vuoti mi attendono: partenza prevista alle 19.43 (ma già 10 minuti prima sono lì al segnale in attesa del verde) ed arrivo ad Astio C.le alle 20.45.

L'ultimo treno della giornata è un treno di rango: è l'IC523 "Freccia di S. Donato".
La partenza è fissata da Torre San Giacomo alle 21.33 ma già qualche minuto prima bisogna attestare al treno la E444.056 (così provo anche un po' di elettrico! ;) ).
Partenza in perfetto orario ed il bivio di Santa Pazienza mi concede il via libera fino a Roccafabio.
I passeggeri sono entusiasti nel constatare di essere arrivati addirittura con qualche minuto di anticipo sull'orario previsto.
Alle 22.01 si riparte per la destinazione finale di Astio C.le dove si arriva in perfetto orario alle 22.12.
L'ultima incombenza è il giro macchina per la ripartenza del giorno successivo.

E qui finisce il mio turno. Mi resta giusto il tempo per fare il giro dei saluti perché ora ho un altro orario da rispettare: il treno (vero!) delle 17.27 da Pianoro per tornare a casa.

Fascicolo orario del turno G:
Immagine

Il mio primo treno FREMO (e lì a fianco gli Interfrigo incriminati! :twisted: ):
Immagine

Layout Pianoro 2015:
Immagine

Immagine

Un grazie è il minimo per chi ha organizzato e reso possibile questo bellissimo evento.
Ci si vede al prossimo meeting!

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 19:06 
Non connesso

Grande eritreo...il prossimo anno devi venire con il modulo :D
se puoi vuoi caricare direttamente le foto : http://cv19.altervista.org/4images/cate ... ?cat_id=47

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]