Alcune foto di oggi. Hanno iniziato a smantellare la linea a Roveredo (qui la stazione:
http://goo.gl/maps/QhYjc), dalla stazione a poco oltre il ponte sul fiume Moesa a nord-est. Il resto della linea è ancora intatto, anche se nella metà sud non ci sono più mezzi e, credo, la linea aerea non sia più alimentabile. La parte nord invece è verosimilmente ancora funzionante (comprende, tra l'altro, il deposito-officina).
Da Roveredo verso sud.
![Immagine](http://i59.tinypic.com/21ajmgw.jpg)
La stazione di Roveredo. Il FV originale era a destra, demolito negli anni 60 per far spazio alla superstrada è stato sostituito da una baracca sulla sinistra. Tutta quest'area cambierà radicalmente con l'apertura del tunnel stradale di circonvallazione che sostituirà la superstrada.
![Immagine](http://i60.tinypic.com/214s07t.jpg)
Anche il ponte pedonale su cui sono probabilmente sparirà (a sinistra poggia su una collinetta).
![Immagine](http://i60.tinypic.com/5vrnk0.jpg)
Il ponte sulla Moesa. Sembra che un feeder arrivi ancora alla stazione di Roveredo, ma ne ignoro la ragione. Forse perché c'è una sottostazione?
![Immagine](http://i58.tinypic.com/10dd1xx.jpg)
Il nuovo capolinea sud della Ferrovia Mesolcinese?
È qui:
http://goo.gl/maps/eJKxAIl ponte ferroviario che passa sopra la strada è la prima causa della soppressione della linea: andrebbe rialzato per permettere il transito di camion di 4 metri (necessario per permettere di deviarli sulla strada cantonale in caso di chiusura del tunnel), solo che il rilevato è a rischio e andrebbe rifatto con relativi costi.
![Immagine](http://i57.tinypic.com/6opf5u.jpg)