Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 5:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Linea Torino Milano
MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2022, 11:59 
Non connesso

Nome: Fulvio Satta
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 21:04
Messaggi: 11
Sono un pendolare tra Chivasso e Milano in quanto lavoro all' ospedale Niguarda.
Quindi a seconda dei turni viaggio nell' arco delle 24 ore.
Normalmente il materiale è composto da 464 più vetture MD.
Ultimamente c'è stata una forte crescita dei ritardi. Motivi più frequenti guasto delle porte o guasti locomotore.
Si parlerà della solita mancanza di manutenzione ect....
Ma essendo una linea molto usata dall' utenza sperare nei ROCK POP come in molte altre regioni italiane.... Tipo Milano Bologna, Roma Napoli....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Linea Torino Milano
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2748
Località: Legnano (MI)
Buonasera,

in linea di massima dipende a chi sono in carico i regionali veloci Torino - Milano, insomma, se sono pagati da Regione Piemonte o Lombardia, sinceramente è una notizia della quale non sono a conoscenza.
Sicuramente la trazione ed il materiale rotabile sono di Trenitalia, ma dipende con chi hanno stipulato il contratto di servizio ed in quali termini.
Oltretutto forse i rock potrebbero dare una capienza migliore, i pop non credo avrebbero sufficienti posti a sedere per poter offrire un servizio adeguato...

Mattia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Linea Torino Milano
MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2022, 15:00 
Non connesso

Nome: Mario R---ssi
Iscritto il: sabato 25 giugno 2022, 17:31
Messaggi: 34
I RV Torino-Milano sono nel contratto tra la Regione Piemonte (ceduto a AMP-Agenzia della Mobilità Piemontese come lotto sfr).
Il servizio è così composto:
1) RV Torino Porta Nuova-Milano Centrale hanno cadenzamento orario. Vi sono stati tagli per il COVID e ad oggi no ripristinati (ultimo TO-MI ore 20.54);
2) in punta vi sono RV di rinforzo o da Torino Lingotto o da Torino Porta Nuova per Milano Porta Garibaldi. Alcuni sono stati istituiti con il taglio delle Freccebianche.

Sono composti da 11MD ma da qualche tempo alcuni sono stati accorciati a 8. Non so con il nuovo contratto (firmato da poco) con quale materiale saranno sostituiti. Se Rock (sono comprati da 5 invece che da 6) mi sa non sono sufficienti i posti a sedere in alcune fasce orarie. Un altro problema forse per i Rock è il numero dei bagni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Linea Torino Milano
MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2022, 17:42 
Non connesso

Nome: Fulvio Satta
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 21:04
Messaggi: 11
Branch ha scritto:
I RV Torino-Milano sono nel contratto tra la Regione Piemonte (ceduto a AMP-Agenzia della Mobilità Piemontese come lotto sfr).
Il servizio è così composto:
1) RV Torino Porta Nuova-Milano Centrale hanno cadenzamento orario. Vi sono stati tagli per il COVID e ad oggi no ripristinati (ultimo TO-MI ore 20.54);
2) in punta vi sono RV di rinforzo o da Torino Lingotto o da Torino Porta Nuova per Milano Porta Garibaldi. Alcuni sono stati istituiti con il taglio delle Freccebianche.

Sono composti da 11MD ma da qualche tempo alcuni sono stati accorciati a 8. Non so con il nuovo contratto (firmato da poco) con quale materiale saranno sostituiti. Se Rock (sono comprati da 5 invece che da 6) mi sa non sono sufficienti i posti a sedere in alcune fasce orarie. Un altro problema forse per i Rock è il numero dei bagni.



Ti ringrazio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl