Johnny Decauville ha scritto:
Una seconda versione nel segno della continuità con la prima: vita, gioia e confusione.
Ho due domande:
1) Nell'aiuola al centro della piazza dove si trova il Bar Tabacchi Torre Spillo c'è una garitta che in passato ricordo di aver visto collocata soltanto in prossimità degli incroci più trafficati. Era il ricovero del vigile urbano che ivi comandava i semafori stradali e si riparava in caso di intemperie; qual è il tuo utilizzo? In mancanza di un incrocio è possibile che tu l'abbia "monumentata" in memoria dei tempi che furono?
2) Non sono riuscito a trovare il "Parco 16 febbraio" nel nuovo plastico. Smantellato? Curiosità mia: che ricorrenza celebra, o celebrava?
Grazie, e buon divertimento!
Ciao,
il nuovo plastico ha praticamente recuperato il 90% del materiale del vecchio plastico, ma molte cose non è stato possibile rimetterle mentre altre invece ho voluto inserirle comunque nonostante qualche incongruenza con la realtà, come ad esempio la garitta dei vigili, che come giustamente dici tu, in realtà sarebbe da mettere in prossimità di un incrocio con semafori, che però in questo plastico non ci sono.
il motivo?...è che molto materiale proviene da un altro plastico ancora, precedente a quello che avete visto nelle pagine iniziali, plastico che era di mio padre e che ho ereditato, quindi ci sono tanti piccoli oggetti, dettagli, materiale rotabile che facevano parte della sua collezione , a cui sono molto legato e quindi volutamente inseriti "a forza" in questo nuovo plastico.
Effettivamente la garitta potrebbe essere un vecchio ricordo di quando i vigili erano li in piazza dove una volta c'era il semaforo....
Il Parco 16 Febbraio, purtroppo è un'altra zona che non sono riuscito a riprodurre sul nuovo plastico, ho recuperato quindi tutti i personaggi e i vari dettagli e li ho riposizionati sparsi...il parco era in onore alla data di nascita di mio padre, appunto il 16 Febbraio..
grazie a te per il tuo interesse....
Alessio