Oggi è giovedì 30 gennaio 2025, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 9:06 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
Pesitalia, mi hai lasciato senza parole..... Bellissimo il tuo plastico. :shock: :shock: :shock:
per quanto riguarda la tua idea questa sera ci lavoro e domani posto il progetto. credo che utilizzerò i profi in mio possesso esclusivamente in stazione per poi in piena linea e per la staz fantasma utilizzare i modello, in modo da poter sfruttare il flessibile per le curve piu larghe. La curva a destra non è modificabile poichè oltre il 110 cm (veramente sono 104 ma, dopo un controllo dell'apertura della porta ne ho "rubati" 6 :roll: ) c'è il portone d'ingresso del garage. ho notato oggi che wintrack può creare un flessibile. darò un raggio di 120 cm con un angolo di 30°. credo siano sufficienti. Comincio ad essere propenso ad una linea a binario unico. Comunque le progetto entrambi e vedo che esce fuori. Grazie per lo spunto del disegno. Era proprio ciò che mi serviva. Spero di fare qualcosa di decente, adesso.
P.S. se vuoi postare altre foto del tuo plastico ritengo siano le benvenute....

Mi sono accorto di un errore sullo schema a destra: il raggio era da intendersi 60 cm e non 120 (comunque ti consiglio di non scendere sotto i 50 cm perche' potresti avere problemi con alcuni modelli tipo ETR, TEE e locomotive complesse come E428 ...

Carlo

PS: un'altra foto (un po' vecchia) della zona stazione

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 7:59 
Non connesso

Ciao Ragazzi, e grazie a tutti per i suggerimenti. Molto probabilemnte ho trovato una soluzione definitiva, eliminando la stazione di testa. Appena avrò terminato il progetto lo posterò e terrò aggiornato il forum sul prosieguo dei lavori, se può essere utile. Ovviamente eventuali commenti e consigli saranno sempre ben accetti. A presto allora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]