Oggi è domenica 7 luglio 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UN ALTRO DIORAMA FS da pagina 4 (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5774
Località: TROPEA(VV)
ECCO A VOI IL GIUDIZIO "FINALE" :oops: :( :lol:


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di AXEL il giovedì 22 ottobre 2009, 8:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ALTRO DIORAMA FS da pagina 4 (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 18:23
Messaggi: 1034
Località: S.Martino.B.A. Vr
Complimenti, davvero bellissimo. :D Che filo hai usato per la catenaria :?:
Grazie e ciao

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ALTRO DIORAMA FS da pagina 4 (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
è più bello del mio :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ALTRO DIORAMA FS da pagina 4 (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5774
Località: TROPEA(VV)
andrea 64 ha scritto:
Complimenti, davvero bellissimo. :D Che filo hai usato per la catenaria :?:
Grazie e ciao

Andrea

Ciao Andrea.In questo caso per la catenaria ho utilizzato del filo di cotone per cucito(colore grigio).Per irrigidirlo gli spennello sopra del cianoacrilico o della colla vinilica.Procedo così:Prendo una tavoletta di legno sufficentemente lunga,fisso su chiodini alle due estremità,prendo il filo di cotone e lo tendo fra i chiodi(deve essere ben teso).A questo punto spennello la colla e la faccio essiccare completamente.Bene ora ho dei fili rigidi e dal diametro abbastanza realistico.Con un taglia unghie ricavo tutti i pezzi che mi necessitano e li assemblo sui pali con il cianoacrilico(naturalmente la catenaria avrà soltanto una funzione estetica).Per i piccolo diorami va bene sennò puoi usare il metodo presentato su TTM chiamato "ELASTOCATENARIA".

The Dark Master ha scritto:
è più bello del mio :cry:

Non è vero.E' uguale a quello che ho fatto a te :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ALTRO DIORAMA FS da pagina 4 (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
no skerzavo....se non fosse che sono attratto dalle "curve" :lol: i tratti in rettilineo sono bellissimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ALTRO DIORAMA FS da pagina 4 (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 16:18
Messaggi: 298
Complimenti Ale, sembrano foto reali fatte a scorci di ferrovie italiane tipiche...
BravoBravissimo!


Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ALTRO DIORAMA FS da pagina 4 (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 0:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 8:25
Messaggi: 429
Località: Messina
AXEL ha scritto:
Grazie Luigi e grazie Licio.Come ho già scritto nell'altra pagina mi hanno chiesto di realizzare un altro diorama lungo 2 metri e mezzo.La mia velocità di realizzazione non preclude la mia vita privata,in più riesco pure a portare avanti il lavoro sul mio nuovo plastico in scala N in stile italiano.Molte persone non hanno il tempo materiale di mettersi a fare un plastico o un diorama.Ti dirò di più.C'è anche chi si decide a comprare un nuovo rotabile o un convoglio intero proprio perchè può esporlo su un mio diorama "LOW COST"dato che i modelli costano un occhio della testa.Sto ricevendo tantissime email e messaggi per spiegare come realizzare la vegetazione partendo dall'ovatta/dacron.Quindi ho deciso di realizzare un "pessimo"filmatino per far meglio comprendere il metodo di realizzazione.
A VOI LE IMMAGINI DEL VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=FK4P2JVp0EQ

Immagine
Immagine


Stasera ho sperimentato il metodo "Axel" per realizzare un po di macchia mediterranea. Devo dire che il risultato è davvero eccellente (ad eccezione della terribile puzza di vernice 8) ). Davvero rapida la realizzazione e notevolmente realistico l'effetto finale. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ALTRO DIORAMA FS da pagina 4 (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 8:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5774
Località: TROPEA(VV)
Ne 120 ha scritto:
Stasera ho sperimentato il metodo "Axel" per realizzare un po di macchia mediterranea. Devo dire che il risultato è davvero eccellente (ad eccezione della terribile puzza di vernice 8) ). Davvero rapida la realizzazione e notevolmente realistico l'effetto finale. :D

:D Mi fa molto piacere che i miei consigli siano stati utili a qualcuno!

Cordialmente
Alex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: (CONSIGLI PRATICI)
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 7:33
Messaggi: 32
Salve e complimenti a tutti. Se in ogni settore esistesse la possibilità di discutere e sopratutto migliorarsi come si è fatto e si continua a fare in questi post, avremo tutti futuri migliori.
Detto ciò volevo chiedere ad Axel quali sono le migliori vernici utili alla colorazione del dacron, delle pietre e dei portali e se posso permettermi un suggerimento, per quanto riguarda la catenaria, esistono tutta una serie di fili piuttosto resistenti ed in genere di colore scuro che si utilizzano in chirurgia per le suture di diversi diametri e quindi molto comode per riprodurre la catenaria. Addirittura, visto che hanno comunque una scadenza, conoscendo qualche rivenditore si possono avere anche a ..peso pur di portarli via.
Rinnovo i saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl