Oggi è giovedì 26 settembre 2024, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 9:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 18:18
Messaggi: 78
Località: MADRID (SPAGNA)
Grazie a tutti per il vostro ricevimento. Sono appena arrivato e mi sento a casa mia. Proverò a rispondere alle vostre domande. L'erba non è di Silflor (non è facile trovarne a Madrid), ma di Noch. Mi pare che il modello che ho usato, comprato ad e-bay, non lo fanno più. Peró, il nº 07122 assomiglia molto (possibilmente sia lo stesso) e sará quello che useró la prossima volta. Poi i cespugli e il resto di vegetazione sono di Busch, Heki, ecc.
Sì è vero, FSE, che ho fatto (stò facendo) un bell'ovalone, ma io avrei preferito un "hueso de perro", osso di cane come diciamo noi, per fare tornare i treni di un modo più realistico. Il problema però è lo spazio e non posso farne altro.
Allora sei toscano, Massimo. Complimenti. Bella terra la Toscana (dovrei dire tutta l'Italia). Non potrò mai dimenticare il bel soggiorno con la mia famiglia durante l'estate del 2004 in una fattoria vicino a San Gimignano.
Scusa, Dani, che cos'è G-master?
Grazie di nuovo a tutti, siete molto gentili. Risponderó volentieri a tutte le domande che mi farete.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 607
Località: roma
Nella lingua italiana ci sono delle 'sfumature' difficili da usarsi in modo corretto. Tu lo fai alla perfezione! Meriti la lode, sia per la splendida riproduzione della realtà ferroviaria (ambiente, proporzioni, atmosfera...) che per il modo di usare questo benedetto italiano (al giorno d'oggi, sicuramente, più disastrato che mai!!!).
Ci mancano solo una 740 HRR con qualche carrozza adatta e un paio di 772 Oskar!!!

Ancora complimenti !!!

Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 10:16
Messaggi: 558
Ferpac, ho visto che hai messo un campo coltivato a granoturco (mais). Dove lo hai trovato? Come lo hai fatto?

Complimenti e congratulazioni, belle foto e bel lavoro :D . E' bello vedere come sono le ferrovie secondarie spagnole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 18:18
Messaggi: 78
Località: MADRID (SPAGNA)
Electrofrog, il campo coltivato a granoturco è di Busch. Guarda questa website:

http://www.busch-model.com/katalog/d/ar ... 202-h0.htm

Grazie ancora a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1106
Località: Bergamo
ferpac ha scritto:
Scusa, Dani, che cos'è G-master?


E' un utente di questo forum nel cui campo "Residenza" del profilo ha "Ovunque, in sella alla vespa..." così vedendo la Vespa mi è venuto in mente :)

Complimenti ancora,
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:15
Messaggi: 321
Località: Barcellona (Spagna)
Hola Ferpac, tu maqueta es preciosa, ¡enhorabuena!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 18:18
Messaggi: 78
Località: MADRID (SPAGNA)
Cita:
E' un utente di questo forum nel cui campo "Residenza" del profilo ha "Ovunque, in sella alla vespa..." così vedendo la Vespa mi è venuto in mente

Allora era sua quella Vespa! Quella mattina alla stazione di Aldehuela de Santa María (ecco il nome del paesino) appena l'ho vista mi sono domandato: "Strano, un italiano in questo luogo perduto?" Poi ho visto anche lui seduto in cantina davanti ad una bottiglia di sidra (bevanda tipica della zona), ma siccome il mio treno stava per partire, non ho potuto andare a salutarlo e a praticare con lui il mio italiano arrugginito. L'ho guardato ancora dal finestrino mentre mi allontanavo e mi venivano in mente (come ogni volta che qualche cosa mi ricorda la scuola) quei versi del Carducci: "Passero solitario alla campagna cantando vai finchè non more il giorno..."
Ma...adesso che ci penso, non poteva essere lui. Anni sessanta.... forse suo padre o suo nonno....chissà.


Ultima modifica di ferpac il domenica 26 ottobre 2008, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 18:18
Messaggi: 78
Località: MADRID (SPAGNA)
Muchas gracias, Trenhotel. Es posible que hayas visto la maqueta en otros foros. De hecho, tu nick me es familiar.
Nicola, ti ringrazio per le tue parole. Vedo che abiti a Roma. Meravigliosa città! L'ho visitata parecchie volte. Figurati, una mia sorella è sposata con un romano ed abita lì.
Grazie ancora a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:43
Messaggi: 217
Località: Viareggio
:D Ciao Ferpac,complimenti sia per l'Italiano,che per il tuo lavoro,molto bello, ma molto bello anche il tema che hai scelto,ferrovia secondaria,piccola stazione ma movimento interessante 8)
sono le cose che piacciono anche a me,saludos allora....
alla prossima!

:wink:

Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4887
Località: Pistoia
Tutto molto bello Ferpac. Il serbatoio dell'acqua è autocostruito? Oppure è commerciale; io un po' il pallino per i serbatoi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 18:18
Messaggi: 78
Località: MADRID (SPAGNA)
Marcello, il serbatoio l'ho costruito io. È un tipo di serbatoio che si vede (vedeva?) spesso in alcune zone della Spagna. Nella foto ti mostro i materiali. La cisterna é il tappo di uno spray moschicida, l'acqua l'ho fatta con carta trasparente per proiezioni (non so se mi sono spiegato bene) colorata col computer (Word) e il resto è tutto Evergreen. Le misure me le sono inventate guardando alcune fotografie.

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
¿Se quiere "que es G-master"?
Yo soy el unico y verdadero G-master: este nombre deriva desde el viejo motor que Lima hacia hace mucho tiempo. Yo tengo una pasion por viejos modelos Lima, as¡ todo es explicado.
Entonces, yo tengo que hacerte mi congratulaciones para tu realizacion, que encuentro muy buena y interesante.
Me han siempre gustado los ferrocarriles españoles, y los de America Latina.
Desculpame por mi español, lo he aprendido un pedazo a la vez, un poco leyendo, un poco hablando.
¡Bienvenido entre nosotros, en esta gongregacion de locos!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Me estuve olvidando... ¿Quien es el fabricante de la Alco DL-560 sobre tu maqueta?
Otra cosa: vespas son muy populares en España, y se encuentran siempre. Una vespa (Motovespa) en una estacion rural es siempre una vision agradeceable. Como todo lo que esta en tu maqueta, muy lindo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4887
Località: Pistoia
Bellisimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 18:18
Messaggi: 78
Località: MADRID (SPAGNA)
Quella tua "residenza", G-master, fa rinascere in me un punto di romanticismo e di nostalgia. Bella moto e bei ricordi.
La ALCO 1300 o 313 (UIC) è fabbricata da Mabar, una ditta spagnola che anni fa si dedicava alla vendita e adesso alla fabbricazione di trenini. Puoi vedere la website: http://www.mabar.es/
Grazie tante, G-master, sempre in sella alla vespa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl