Oggi è lunedì 15 luglio 2024, 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 14:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
Messaggi: 1290
Località: Genova
AXEL ha scritto:
(...) Mi piace il tuo modo di venire subito al sodo senza nessuna intro :lol: :lol: :lol:
Diciamo che evito i complimenti in quanto impliciti. E' ovvio che sei bravo e, soprattutto, produttivo. Concludo dicendo che detesto leggere messaggi in cui viene quotato l'intero testo a cui ci si riferisce, poiché, svariate volte, ne viene inficiata l'immediata comprensione.
AXEL ha scritto:
(...) Per quanto riguarda i veli,mi pare siano 2,ma credo che la carta con quel motivo sia unica. (...)
Senza scadere nel pecoreccio, visto che la carta igienica esiste principalmente per imprenscindibili funzioni fisiologiche, il discorso dei veli riguarda solo il contenimento dei costi: visto che faccio anch'io la spesa, le carte igieniche sono disponibili, principalmente in carta di pura cellulosa e carta riciclata e poi ci sono le monovelo, 2, 3 e 4 veli. Le più care sono in pura cellulosa ed a 4 veli. Diciamo che per uso fisiologico è meglio usare quella in pura cellulosa a 4 veli poiché non irrita le regioni anatomiche cui è destinata, per uso modellistico va benissimo usare invece carta igienica anche di pessima qualità.

fisiologici saluti :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5774
Località: TROPEA(VV)
corsaroromano ha scritto:
anche io sto utilizzando il metodo di alex e ieri ho steso la colla e la carta igienca......, oggi verifico la consistenza e procedo con il colore.

Al posto della colla,si può usare il nastro biadesivo(che non bagna la carta)Se invece vernici prima la carta(rendendola impermiabile)puoi usare tranquillamente la colla.Questa è una modifica che ho apportato rispetto al video su youtube.
Rispondendo all'amico Carlo Chiaccheri....Lo so che esisto carte a più veli(pure oppure no)però io intendevo che la carta con quel disegno a mattoncini è unica nel senso che non c'è ne sono altre.Quindi appena vedi una carta uguale a quella delle mie foto non c'è modo di sbagliarsi :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 20:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
Messaggi: 1290
Località: Genova
1° - correggi immediatamente il mio cognome... :evil: :evil: :evil:

2° - il "disegno" della carta igienica consiste nella "goffratura", termine tecnico che indica l'impressione della carta senza uso d'inchiostro. In pratica, ti sei risparmiato una bella menata...

ok, a presto e buon lavoro :wink:

correttori saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5774
Località: TROPEA(VV)
oops :oops: Scusami tanto Carlo.Ho sempre letto velocemente il tuo cognome e avrei giurato che fosse Chiaccheri e non Ciaccheri.Scusami tanto dico davvero :(


Cordiali saluti
Alex :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1371
vorrei consigliare a tutti quelli che utilizzeranno questo metodo, ottimo senza alcun dubbio, di utilizzare uno strato finissimo di colla........, io ho esagerato in qualche punto e ora mi trovo con delle ditate"solidificate". :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 11:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5774
Località: TROPEA(VV)
AXEL ha scritto:
corsaroromano ha scritto:
anche io sto utilizzando il metodo di alex e ieri ho steso la colla e la carta igienca......, oggi verifico la consistenza e procedo con il colore.

Al posto della colla,si può usare il nastro biadesivo(che non bagna la carta)Se invece vernici prima la carta(rendendola impermiabile)puoi usare tranquillamente la colla.Questa è una modifica che ho apportato rispetto al video su youtube.
Rispondendo all'amico Carlo Chiaccheri....Lo so che esisto carte a più veli(pure oppure no)però io intendevo che la carta con quel disegno a mattoncini è unica nel senso che non c'è ne sono altre.Quindi appena vedi una carta uguale a quella delle mie foto non c'è modo di sbagliarsi :wink:

corsaroromano ha scritto:
vorrei consigliare a tutti quelli che utilizzeranno questo metodo, ottimo senza alcun dubbio, di utilizzare uno strato finissimo di colla........, io ho esagerato in qualche punto e ora mi trovo con delle ditate"solidificate". :)


Infatti avevo giusto consigliato il nastro biadesivo :wink:
Comunque anche se si sbaglia la carta igienica non costa nulla :wink: e con un rotolo aivoglia a farne di marciapiedi :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1371
Infatti avevo giusto consigliato il nastro biadesivo :wink:
Comunque anche se si sbaglia la carta igienica non costa nulla :wink: e con un rotolo aivoglia a farne di marciapiedi :lol:


Ok, ho rimediato al problema e ho splamato un altro strato di carta, il risultato è davvero ottimo.......
Un consiglio, per le pietre laterali, quale collre utilizzare dopo aver messo il nastro per carrozzierei?
bianco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 14:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5774
Località: TROPEA(VV)
corsaroromano ha scritto:
Infatti avevo giusto consigliato il nastro biadesivo :wink:
Comunque anche se si sbaglia la carta igienica non costa nulla :wink: e con un rotolo aivoglia a farne di marciapiedi :lol:


Ok, ho rimediato al problema e ho splamato un altro strato di carta, il risultato è davvero ottimo.......
Un consiglio, per le pietre laterali, quale collre utilizzare dopo aver messo il nastro per carrozzierei?
bianco?

Allora nelle foto postate ho usato il nastro da carrozziere così com'è.Mi è sembrato già del colore adatto senza bisogno di ulteriore verniciatura.Comunque questo tipo di pietre possono essere di diversi colori:GRIGIO CHIARO,MARRONE,OCRA ecc.Quindi sta a te decidere il colore che vuoi riprodurre.Per dipingere usa le tempere ed invecchia con la polvere di gessetti :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCIAPIEDI FS DI CARTA IGIENICA
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 13:40
Messaggi: 17
ma che tipo di legno usate ed in che misura?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], sarbe e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl