Oggi è giovedì 30 gennaio 2025, 19:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 21:29 
Non connesso

Più che altro, a me interessa molto sapere come è stato realizzato!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Viadotto
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 8:29 
Non connesso

Ciao a tutti! Mi fa piacere che la mia inserzione abbia riscosso successo! :lol:
Per rispondere a G-master, e spero ad altri interessati, la realizzazione è stata abbastanza facile: la base su cui poggiano i binari è in compensato da 6 mm, tagliato curvo, naturalmente. Ho poi applicato le testate sagomate fatte in legno di balsa da 5 mm e poi il "sotto" sempre in balsa da 5. Lateralmente, ho usato balsa da 2 mm, che è facilmente curvabile ed inoltre sul lato non avevo necessità di un materiale altamente resistente... I piloni sono realizzati (per essere ben cilindrici) con un materiale assai complesso.... Manico di scopa segato :shock: (a me la sezione sembrava ok!!). Tutti gli altri particolari (testate e appoggi delle campate) lo stesso con balsa da 5 mm. Per il parapetto, striscia di legno da 2 cmx1 mm (proveniente da modellismo navale, ma comunque facilmente reperibile) e per la righiera rete del tipo che usano i cartongessisti per stuccare le giunzioni tra due pannelli e poi ottimo tulle (tipo per i confetti)che ha una bella resa. Il tutto dipinto in grigio chiaro (diverse mani) dopo una leggera stuccatura ed infine scolature in marrone scuro e grigio scuro. Per fare tutto ho impiegato non più di 3/4 ore di lavoro, ma spero il risultato sia piaciuto! :D
Ciao a tutti!
Madalex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 14:43 
Non connesso

Il risultato è veramente efficace, complimenti poi per essere partito da zero e aver usato materiali di facile reperibilità! Sarebbe bello vedere altre foto e dettagli del viadotto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]