Oggi è mercoledì 29 maggio 2024, 2:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5795
Località: Bruschi
Allora forse ho ragione...Marklin...mah , vedremo poi i fatti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
I binari sono chiaramente Roco (si vedono anche i collegamenti per la polarizzazione dei cuori :idea: :idea: ) e ci sono anche delle scatole.
Come ho detto "dall' altra parte" continuiamo con l' inchiesta sul "plastico al di sopra di ogni sospetto" :D :D .
Gianni de Bernardis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 14:12
Messaggi: 1001
Località: Luzern, Schweiz
Mi sembra di notare il fatto che sia un plastico tedesco dia fastidio a qualcuno...
Il fatto che sia in Italia deve per forza rappresentare lo stile italiano?

cosi', giusto per capire... e nessuna polemica :)

ciao,
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 14:47
Messaggi: 105
io preferisco lo stile italiano perchè il Bel Paese è la realtà nella quale mi muovo. Sono pochi i megaplastici fissi in stile italiano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Er Panza ha scritto:

" ...a giudicare dagli edifici sembra in stile tedesco.
anche l'altro megaplastico presentato sullo scorso numero di tuttotreno è in stile tedesco. Come mai questa moda di plastici teutonici? Affidabilità dei mezzi rotabili tedeschi? Elevata disponibilità a costi relativamente accessibili di rotabili ed elementi d'arredo teutonici come case ed edifici ferroviari?..."

Mi sento anch'io coinvolto in questo interessante discorso, anche perchè il mio plastico di 54 mq. - che da OTTO ANNI sto portando avanti DA SOLO - è in stile OLTRALPE (DB - SBB - OBB)

Concordo con il discorso dell'affidabilità e della vastità di scelta di materiale, sia loco che carri/carrozze e soprattutto elementi di arredo e accessori, si irmane quasi disorientati dalla interminabile gamma di offerte di tutto, dove i prezzi la fanno da padrone.

11852 'LOK


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:36
Messaggi: 331
Località: Rifugio segreto
LANDILOK_11852 ha scritto:
il mio plastico di 54 mq. - che da OTTO ANNI sto portando avanti DA SOLO - è in stile OLTRALPE (DB - SBB - OBB)


Per questo dioramino non pretenderai pure che qualcuno sia disposto a darti una mano!? :mrgreen: 8)

:x U.C.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 14:12
Messaggi: 1001
Località: Luzern, Schweiz
Da quanto mi e' presa la "palla" del modellismo ferroviario (era il 2000 e avevo 23 anni),
ho iniziato da prima con modelli italiani, poi ho scoperto le ferrovie federali e da li' e' stato
amore a prima vista :)

Premetto che io non ho niente contro i plastici in stile italiano, anzi, quando ancora vivevo
a Firenze ho sempre cercato di partecipare alla costruzione dei vari plastici del GMFF,
anche adesso quando riesco ad andare li' quelle 3-4 volte l'anno cerco sempre di fare
qualcosa, magari una 'bischerata' come preparare una decina di alberelli, pero' mi fa
sempre piacere - anche perche' vado li per vedere le persone che mi sono care.

Quando stavo a Genova avevo una stanza di circa 30 mq dove avevo iniziato a
realizzare in scala 'quasi' esatta (circa 9 metri) la stazione di Goeschenen, a nord del
Gottardo.

Adesso che vivo in Svizzera, mi accontento di un doppio anello di binari semimodulare e
totalmente digitale :)

Quello che voglio dire e' che si dovrebbe secondo me dare spazio anche al modellismo
di altre nazioni (non solo tedesco, ma magari anche inglese, fanno certe cose col
discorso del Finescale che c'e' solo da imparare, secondo me), per vedere come altre
persone interpretano la rappresentazione in scala della realta'.

Poi, ognuno fa come vuole, a casa sua... ma tant'e' :)[/i]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 22:05 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 18:58
Messaggi: 63
Località: Imperia
La Marklin non ha mai fatto la Dm3.
Quella che si vede sul sito Tradera sembra ottenuta dalla modifica di tre vecchie Marklin come questa.
http://www.marklinfan.net/Almagik/3030.jpg
Saluti,
Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
U.C. ha scritto:

"...Per questo dioramino non pretenderai pure che qualcuno sia disposto a darti una mano!? ...


No, grazie comunque del pensiero :wink:, anche perchè è un'idea che mi piace portare avanti pezzetto per volta, tanto non ho alcuna frettta di finirlo (ci vorranno ancora ANNI :shock: :shock: )

11852 'LOK


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 13:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1350
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
bongiofran ha scritto:
La Marklin non ha mai fatto la Dm3.
Quella che si vede sul sito Tradera sembra ottenuta dalla modifica di tre vecchie Marklin come questa.
http://www.marklinfan.net/Almagik/3030.jpg
Saluti,
Piero


Mi sa che hai ragione anche se non parlo svedese.

... av tre stycken Mä 3030 ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Io ho la fortuna che ho un plastico GIGANTE non tanto lontano da casa mia....E uno degli più grossi club di Francia e tanti tedeschi che sono venuti a vederlo ci hanno molto invidiati :D Loro hanno detto che in germania i plastici fanno gioccatolo. il vantaggio della Francia è che si puo' fare tanti stili diversi....Tedesco perchè abbiamo l'Alsazia (Strasburgo) con tutte le case in stile tesco, possiamo fare il stile belga con le regioni del Nord a due passi dei confini con Belgio-Lussemburgo, il stile Italiano con la costa azzura...Etc..Etc...Guardate che anche in Italia si possono fare stili stranieri....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Z:

"...Italiano con la costa azzura...Etc..Etc...Guardate che anche in Italia si possono fare stili stranieri..."

...Frejus, Gottardo, Sempione ,Brennero ecc....

E' vero, poi dipende dai gusti e dalle disponibilità di ognuno, su quello niente da dire, io trovo molto stimolante ed entusiasmante veder transitare variopinti convogli di amministrazioni di confine ed oltre...

11852 'LOK :wink: 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 14:51
Messaggi: 187
Località: TORINO
Certo, potessi mi farei tutto l'arco alpino scala 1:87 dalle "5 Terre", passando per Ventimiglia fino a Trieste con le ferrovie svolene... potessi... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:37
Messaggi: 591
Località: cagliari
A lavoro finito sarà sicuramente spettacolare! A parte i deviatoi con il meccanismo esterno, mi sembra però di vedere troppi tratti nascosti che ad un primo impatto mi sembrano di difficile accessibilità: non vorrei essere al posto dei costruttori al momento in cui dovranno fare la pulizia delle rotaie ( PERCHE' OGNI TANTO DEVI FARLA, PURTROPPO!), Comunque in bocca al lupo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 8:16 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2006, 8:13
Messaggi: 391
Non c'è solo la pulizia delle rotaie: i deragliamenti e relativo recupero rotabili, la sostituzione di deviatoi che sembra una situazione rara ma pensate ad una loco che sdevia su un deviatoi con conseguente corto e relativa "cottura" di quanto in zona specie se, essendo un tracciato amplio, vi è una nutrita potenza d'alimentazione non ben protetta (Miniatur Wunderland insegna) e quant'altro !!! Ho evitato di commentare questa futura realizzazione ma visto come stano procedendo ..... ma .... forse manca un vero professionista. Non intendo dire che Portigliatti non lo sia ma capirà del suo settore (digitale) ma il resto ????
Ciao a tutti, fabrizios
PS Forse sorge in zona Binasco ....????


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl