jurghens56 ha scritto:
non voglio insegnare niente a nessuno
Caro Giorgio
scusa la mia risposta tardiva...io sono quì proprio perchè ho tutto da imparare e ogni consiglio di chi è esperto ha un senso. Poi sta a me capire se i consigli che mi date fanno al mio caso, col rischio di sbagliare comunque.
Ti rispondo subito
per il sughero mi sono reso conto dopo dell'errore, rimedierò, ho solo buttato via 20 euro di compensato di 4 mm e comunque dovrò rifare tutti i supporti in compensato per poi rimetterci sopra sughero e creare le inclinazioni per una salita.
La massicciata...certo che ho voglia, se mi levate il gusto di incollare i sassolini che impegno è il mio...voglio proprio fare questo

Per il marciapiedi, la domanda non era tanto quella della stazione, che dopo ti spiego la prova che ho fatto, i marciapiedi di quello che sarà il villaggio all'interno del percorso.
Per la piattaforma passeggeri, ho trovato una soluzione "ingegnosa", ho preso un cartone di circa 8 mm di spessore, con pazienza l'ho rivestito con il DAS, bagnandolo di continuo in modo tale da poterlo stendere in maniera uniforme, il risultato finale sembra un marciapiede in cemento industriale e a misura delle scalette dei vagoni. magari appena posso, se interessa, posto un po' di foto del risultato.
Quindi, ricapitolando, Giorgio, grazie per i consigli e anzi...più ne hai più ne accetto, magari sarete tutti quanti più disponibili ad aiutarmi se vedete delle foto del lavoro, non aspettatevi granché perché sono al mio primo lavoro, quindi, imperfezioni, errori di concetto ed errori di inesperienza saranno una costante, ma in fondo sono quì per imparare ed essere aiutato.
Tommaso