Oggi è mercoledì 16 aprile 2025, 3:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 677 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Il plastico della maremma
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 19:37 
Non connesso

Ciao Alessandro e amici,sono già ritornato della bellissima Toscana e mi ringrazie molto per la vostra gentilezza all´occasione della mia visita nel sabato scorso.

Sono molto impressionato della tua realizzazione precisa e pulita e mi ha piacuto molto da vedere gli scorci costruiti della linea vera. Stupende soprattutto il modo costruttivo di qualche pezzi. Augurio per te e tutti gli utenti del forum un buon sviluppo finale del plastico, secondo le tue piante e progetti. Era una gioia da fare a vostra conoscenza e da poter vedere da persona quest´impianto. Mi ha piacuto molto da vedere e sentire una locomotiva italiana con impianto sonoro. Per il mio nuovo progetto che sara digitalizzato, voglio anche locomotivi che imitano il rumore dei macchine vere.

Cordiali saluti della Baveria e buon lavoro !

Robert

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 19:56 
Non connesso

chiedo ospitalità a Alessandro per salutare Robert, anche a me ha fatto molto piacere conoscere un tedesco che fa plastici italiani! il che è una piccola rivincita visto che moltissimi italiani fanno plastici tedeschi! :))
Complimenti anche te per la certosina pazienza nel realizzare, nel tuo plastico, un perfetto esempio di paesaggio della FI-ROMA che ho guardato con piacere nel trhead dove hai messo le foto, mi raccomando inseriscene altre!
Ci vediamo presto magari in Baviera!

Giancarlo

p.s.
il sound del 636 di Portigliatti è fenomenale, sembra proprio di essere in cabina nella macchina vera che traina carri carichi di rottami di ferro!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 21:47 
Non connesso

Robert ETR500 ha scritto:
Ciao Alessandro e amici,sono già ritornato della bellissima Toscana e mi ringrazie molto per la vostra gentilezza all´occasione della mia visita nel sabato scorso.

Sono molto impressionato della tua realizzazione precisa e pulita e mi ha piacuto molto da vedere gli scorci costruiti della linea vera. Stupende soprattutto il modo costruttivo di qualche pezzi. Augurio per te e tutti gli utenti del forum un buon sviluppo finale del plastico, secondo le tue piante e progetti. Era una gioia da fare a vostra conoscenza e da poter vedere da persona quest´impianto. Mi ha piacuto molto da vedere e sentire una locomotiva italiana con impianto sonoro. Per il mio nuovo progetto che sara digitalizzato, voglio anche locomotivi che imitano il rumore dei macchine vere.

Cordiali saluti della Baveria e buon lavoro !

Robert

Grazie a te Robert per tutti i tuoi complimenti, sono veramente lusingato!!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 19:02 
Non connesso

Finalmente il circuito è chiuso!!!
Grazie a qualche giorno di (meritate!) ferie sono riuscito a fare un "foro" in una parete per poter far passare i binari e collegare il cappio (provvisorio) di ritorno!!!
Il cappio può essere smontato quando non necessario con un sistema ad incastro ed ho previsto una tratta che viene alimentata solo quando il cappio stesso è allacciato elettricamente.
Inoltre ho montato il fondale del modulo ancora in costruzione.

Appena chiuso il circuito ho cominciato immediatamente a far girare le povere loco relegate a poche manovre ed ho avuto l'occasione per estrarre dalle proprie scatole alcuni convogli:
con estremo piacere ho notato l'ottima circolabilità del set Acme EN Luna completo (8 pz) :D mentre ho dovuto tribolare per sistemare i cavetti dei carrelli dei set EC 88 che si incagliavano sotto le carenature facendo deragliare continuamente tutto il convoglio :evil:

Per il momento non ho fatto nuovi filmati ma presto ne farò!

Adesso devo mettermi a studiare Traincontroller :? per cercare di automatizzare quantomeno il funzionamento della stazione nascosta.
Allego un po di foto del lavoro fatto.
PS: a breve una bella imbiancata.......... :lol:

Allegati:
noname-33.jpeg
noname-33.jpeg [ 128.48 KiB | Osservato 8306 volte ]
noname-34.jpeg
noname-34.jpeg [ 126.93 KiB | Osservato 8306 volte ]
noname-35.jpeg
noname-35.jpeg [ 129.11 KiB | Osservato 8306 volte ]
noname-36.jpeg
noname-36.jpeg [ 134.76 KiB | Osservato 8306 volte ]
noname-37.jpeg
noname-37.jpeg [ 106.19 KiB | Osservato 8306 volte ]
noname-38.jpeg
noname-38.jpeg [ 120.2 KiB | Osservato 8306 volte ]
noname-39.jpeg
noname-39.jpeg [ 116.9 KiB | Osservato 8306 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 20:16 
Non connesso

...wow Alessandro bellissimo lavoro ,pulito, ma non dovevi anche tagliare una fetta della parete della porta che ti impedisce un po' l'accesso alla parte del plastico in costruzione ?
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 20:25 
Non connesso

E' vero Marco devo tagliare quel pezzetto di tramezzo.........
Prima o poi lo farò!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 20:27 
Non connesso

Il cappio di ritorno è provvisorio nel senso che servirà da supporto alla futura elicoidale che porterà il binario alla stazione!
Per il momento mi limiterò a fare delle spondine di sicurezza e un binario di raddoppio per poter scambiare i convogli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 21:40 
Non connesso

Bene, mi fa piacere che i lavori avanzano con celerità nonchè soddisfazione, procedi così che poi caliamo dal Nord (anche Robert perchè no?) con i nostri convogli per provare il tuo tracciato!! :)
a presto e buon lavoro
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 23:12 
Non connesso

La porta è sempre aperta e la strada la conoscete! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 16:10 
Non connesso

Bene bene, il lavoro procede ottimamente! Non vedo l'ora di provare qualche vecchio rottame in castano/isabella... :mrgreen:

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 14:01 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Bene bene, il lavoro procede ottimamente! Non vedo l'ora di provare qualche vecchio rottame in castano/isabella... :mrgreen:

Saluti,

Bruno

...immagino qualche vecchio rottame di 13-14 vetture in epoca III... :mrgreen: ah ah ah...
Scherzavo Bruno :wink:
Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 14:34 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...immagino qualche vecchio rottame di 13-14 vetture in epoca III... :mrgreen: ah ah ah...
Scherzavo Bruno :wink:
Saluti, Marco.

Certo, ne avrei quasi pronto uno da 19 carrozze (se solo si prendessero una pausa dai "pupazzetti" e e mi facessero le CIWL Tipo Z) con tanto di doppia trazione E646+E428... :mrgreen: :mrgreen:
A presto, magari sul tuo "fantomatico" plastico con la E636 sound del Gianca!! :)

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 20:34 
Non connesso

...venite quando volete, dove abito , Alessandro lo sà :wink:!
Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 14:01 
Non connesso

Salve a tutti!
Dopo qualche mese di "latitanza" causa (per fortuna) lavoro, ho iniziato a lavorare al piano di stazione ed in particolare
all'entrata sud. Quindi, come anticipato qualche pagina indietro, ho cominciato a costruire i deviatoi così come sono nella realtà.
Per questo devo ringraziare chi mi ha fornito i disegni originali tratti dai manuali FS, con i quali sono riuscito a sapere le geometrie e la spaziatura e
dimensionamento delle varie traversine.
Dopo varie ricerche riguardo agli accessori tipo caviglie e fissaggi vari, causa onerosità dei prodotti in fusione, ho deciso di usare ciò che avrei dovuto buttare: ho quindi ritagliato tutte le caviglie dalle traversine in plastica dei flessibili Peco cod. 75 che poi con molta pazienza monterò e incollerò una per una e nella foto si può vedere il risultato.
Adesso vi lascio alle foto dello stato a cui sono arrivato seguendo anche le istruzioni ben spiegate su un vecchio numero di TTm ed altri tutorial trovati in rete.

Allegati:
noname-46.jpeg
noname-46.jpeg [ 119.24 KiB | Osservato 7644 volte ]
noname-47.jpeg
noname-47.jpeg [ 137.46 KiB | Osservato 7644 volte ]
noname-49.jpeg
noname-49.jpeg [ 115.31 KiB | Osservato 7644 volte ]
noname-50.jpeg
noname-50.jpeg [ 117.46 KiB | Osservato 7644 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 14:05 
Non connesso

Altre foto con due scambi completi di traversine e visione d'insieme della radice di entrata lato sud.

Allegati:
noname-44.jpeg
noname-44.jpeg [ 166.34 KiB | Osservato 7642 volte ]
noname-43.jpeg
noname-43.jpeg [ 152.24 KiB | Osservato 7642 volte ]
noname-42.jpeg
noname-42.jpeg [ 172.72 KiB | Osservato 7642 volte ]
noname-41.jpeg
noname-41.jpeg [ 147.07 KiB | Osservato 7642 volte ]
noname-40.jpeg
noname-40.jpeg [ 118.65 KiB | Osservato 7642 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 677 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]