Ehi Franco, il mio intendeva essere più un complimento ai migliori!! In effetti, invecchio ormai piuttosto bene con aerografo e pennello, costruisco discreti quadri sinottici (quello del mio plastico sarà anche con illuminazione dell'istradamento a seconda di come si posiziona lo scambio=se ci riesco..) eppoi digitalizzo ormai senza danni anch'io.
Solo si tratta di capire il digitale a fondo, più che altro è quella la mia lacuna. Quando leggo i tuoi post resto meravigliato (e dico: "cazz.. ma si può fare anche questo col digitale???"): pantografi, ventole, sei un genio!
Spero solo tu possa sopportare tipi (come me) che ogni tanto ti chiedono cose per te banali, ma per me necessarie.
Il fatto è che sul digitale, al di là del sito di Buddace, non si trova poi molto sui "primi passi", così ci si divide tra chi usa un Lockmuose per trainare le loco e chi usa un sistema che manda avanti un plastico in maniera semi-autonoma con tutti gli accorgimenti scenici più spettacolari... ecco, non c'è una "scuola" che ti spiega passo passo... e questo mi fa dannare, perchè non sono uno scemo.... altre cose le ho risolte da solo con ottimi risultati!!
Andiamo avanti così, a proposito, non mi hai detto se posso digitalizzare gli scambi Roco in un secondo tempo...
GRASSIE!
Alessio