A Federici ha scritto:
Lo schema è adeguatamente giocoso. Immagino che utilizzi un alimentatore per la stazione di testa e relative bretelle, ed uno per l'orale con la stazione ombra.
Hai risolto il problema degli svii sul doppio inglese? In fondo, a mio avviso, l'allacciamento alla piattaforma potrebbe essere tagliato senza troppi pregiudizi per l'esercizio, e l'inglese sostituito con un deviatoio semplice, magari curvo.
Faresti fuori anche quella cassetta dell'elettromagnete non proprio bella a vedersi....
Ora, con calma, sostituire i segnali rivarossi e alcune costruzioni che evidenziano i lori anni, a favore di qualche fabbricato più italiano, e realistico, porrebbe migliorare ulteriormente la realizzazione.
Buon gioco
Antonio
Si, un alimentatore per l'ovale e uno per la stazione di testa . I due tratti di collegamento, di 40 cm circa sono alimentabili alternativamente da uno o l'altro.
Coordinandone il verso entro ed esco con continuità dalla stazione. ho fatto in modo che la levetta di comando dell'alimentazione sia coordinata con quella dei segnali, posso entrare in stazione solo col verde.
Buona l'idea dello scambio semplice al posto del doppio inglese. Alzando le controrotaie ho ridotto quasi del tutto i deragliamenti, ma ci penserò. (è l'ennesima idea che mi dai su questo plastico, grazie)