Etsero17 ha scritto:
il sw ha già una serie di impostazioni da usare a seconda di quello che si vuole fare.
Ciao Roberto, stai già parlando complicato. Scusa l'ignoranza, ma cos'è un sw?
Etsero17 ha scritto:
Che decoder hai montato sull'Ale 840 e quali problemini hai?
Vediamo se riesco a spiegarmi. Premessa, ho già un complesso di 3 Ale 840, di cui una Motorizzata che monta un 8 pin Esu V4.0 e 2 rimorchiate con decoder del produttore. Tutte impostate con lo stesso indirizzo che con F0 accendono le luci dei fari e con F1 le luci interne viaggiatori. Centralina utilizzata una Ecos 50210 appena arrivatain sostituzione della 50000che mi ha abbandonato e che non so ancora utilizzare. Oltretutto senza istruzioni.
Posseggo inoltre l'articolo 1106 motrice + rimorchiata con vetri Klein. Ora la rimorchiata con decoder di fabbrica, funziona quasi come i modelli sopra elencati. F0 fari e F2 luci comparto viaggiatori. Se potessi spostarlo su F1 sarei più contento, ma posso anche tenerla così e farmene una ragione.
Il problema è la motorizzata a cui ho montato un Plux22 Nem 658 come da istruzioni. Cosa succede?
F0 accende le luci bianche dei fari, nel corretto senso di marcia. Inverto la marcia si accendono le luci rosse dei fari ma si accendono anche le luci interne viaggiatori.
Spendo F0.
Accendo F1 si accendono di nuovo le luci dei fari e si invertono correttamente a seconda del senso di marcia.
Con F1 acceso, le luci del comparto viaggiatori non si accendono più neanche spingendo F0 o invertendo la marcia.
Per riaccendere il comparto viaggiatori con F0 devo spegnere F1, ma queste si riaccendono solo con le luci rosse accese, perchè se inverto la marcia, il comparto viaggiatori si spegne di nuovo, come spiegato precedentemente.
Ora ha me piacerebbe che quest’ultima, con F1 accendesse le luci del comparto viaggiatori, come le altre.
Non so dove mettere mani.
Grazie.
Stefano