Buongiorno a tutti,
Condivido con voi il mio ultimo lavoretto, che mi ha impegnato a fasi alterne negli ultimi mesi. Si tratta di un piccolo diorama "da scrivania", quindi assolutamente statico, in scala 1/120 costruito per ospitare l'elettrotreno 007 di carta che vi avevo presentato qualche mese fa (a quest'ultimo, vista la sua natura di "bozza" per una futura versione 2.0 motorizzata, ho apportato solo qualche modifica all'imperiale).
Il diorama rappresenta uno degli scorci più caratteristici della linea, ovvero il Viadotto sul Felizon (di cui ho costruito solo una parte) e la Galleria di Podestagno. Per esigenze di spazio, mi sono preso una (grande) licenza modellistica e ho "raddrizzato" la curva che in realtà ci sarebbe tra i due manufatti.
Il piccolo casello è di cartoncino, così come il ponte, mentre il diorama è di polistirene inciso.
Ecco le foto:





E alcune ambientate:


Ci tengo ad una cosa in particolare: ringraziare moltissimo Alessandro (aka Stanga-Tibb), che si è messo a disposizione delle mie richieste dandomi pareri e soprattutto inviandomi decine di preziosissime foto che mi serviranno anche in futuro per i successivi progetti a tema SFD. Grazie ancora, Alessandro!
Ovviamente non esitate a chiedermi qualsiasi chiarimento!
Giacomo