Questi sono i due moduli che ho in costruzione, rappresentano la futura stazione di San Rimediato. La linea aerea è provvisoriamente montata, per definire i punti di fissaggio dei pali, ovviamente andrà tesata (pali Linea Model in kit + qualche palo della medesima casa non in kit + alcuni di MA-Il Treno, non in kit). La linea aerea è di MA- Il Treno in kit, la stazione è la classica RR/Lima, i binari sono un misto tra Roco (vecchia produzione), Peco cod.100, Lima, i deviatoi sono Roco (v.p.), con motorizzazione Peco sottoplancia e 3 sganciavagoni Fleischmann . Sul lato sinistro del fabbricato viaggiatori è in costruzione un marciapiedi in curva. i due moduli della stazione andranno a collegarsi ad altri 2 moduli (uno per estremità), già realizzati ,che rappresentano 2 gallerie con all' interno uno scambio triplo Roco (v.p.), in modo che si creano 3 tronchini di lunghezza giusta per un massimo di una loco + 3 carrozze in scala esatta. Tutto questo verrà comandato da una centralina elettronica (con una visualizzazione della posizione dei due deviatoi tripli) che permetterà il movimento da punto a punto, con la possibilità di scelta di vari convogli in attesa nelle 2 gallerie. La stazione andrà completata da semafori in kit di Fermodellismo.it , magistralmente montati dall' amico Frank49, che ringrazio pubblicamente, maestro del saldatore (io sono negato!!!), illuminazione, con lampioni a cetra, sempre di Fermodellismo.it, e varia oggettistica per rendere il più realistico possibile, tutto il paesaggio .
Il movimento, come già scritto, sarà da punto a punto, ma si potranno relizzare transiti in stazione, fermate, precedenze, incroci e utilizzando un trasformatore secondario, si possono effettuere manovre tra il binario 1 e il piccolo scalo merci, ovviamente isolando elettricamente il primo binario. Purtroppo per un problema di spazio, la struttura è piuttosto stretta (vedi marciapiedi tra il binario 2 e 3) a causa del posto dove andra riposta.
saluti.
Frenk
p.s. alle estremità delle 2 gallerie, vi sono due pannelli, dove ho rappresentato i 3 binari nascosti, grazie ad un semplicissimo circuito elettronico, riesco a visualizzare, con dei led rossi, l'occupazione del binario. a breve inserirò le foto delle due gallerie.
accetto volentieri critiche e consigli.