Oggi è domenica 28 aprile 2024, 18:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 2:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
Sì ho capito, ma prima di arrivare alle carte carro ed agli ordini di carico devi pensare a quello che vuoi fare sul plastico ovvero orario, sequenza dei treni, turni del materiale, ecc

La carta carro in sè è il punto di arrivo della movimentazione di un plastico.

Cmq in linea di massima il primo passo è creare una lista di movimento merci tra le tue industrie ed il mondo esterno o tra le tue industrie.

Poi definire i tipi di carro che trasportano quel materiale.

Realizzare le carte carro dove specificherai il tipo di carro, l'amministrazione, i tipi di carico, ecc (puoi anche specificare il n° di matricola del carro) tipo questo file:

Immagine


poi dovrai realizzare delle carte di carico dove definisci provenienza, destinazione, tipo di carico, tipo di carro da utilizzare, ecc....

questi sono le basi, se hai bisogno chiedi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 13:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:49
Messaggi: 694
Località: Torino
Grazie Alex,ho capito perfettamente le tue indicazioni, inizierò sulle basi di quanto mi hai detto a ragionare in modo logico.
Se non ti crea disturbo mandami tutto quello che puoi , altre immagini o il nome di qualche sito che tratta l'argomento.
Adesso mi metto al lavoro.
Grazie ancora per la tua disponibilità, un salutone.
Caimauro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2856
Località: Roma
Mauro, scusa, ma noi ci divertiamo anche virtualmente. Quindi, per cortesia, metti qui nel forum le tue considerazioni sul movimento da fare sul tuo plastico. Noi le leggeremo e daremo, se ci sarà bisogno, qualche dritta o qualche suggerimento. Intanto, chissà che magari qualcun altro si interessi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:49
Messaggi: 694
Località: Torino
Ok Andrea, lasciami un po di tempo per riordinare il tutto e poi cominciamo a divertirci.
Grazie ciao, Caimauro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 18:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 606
Località: roma
Ho letto quanto sopra, dopo aver letto TT, relativamente alla domanda iniziale. Adesso ho capito molto di più. Mi sono anche divertito a rivedere la 'teoria' di TT con spirito critico e pratico e plaudo alla discussione costruttiva fatta sino a ora.
Della serie: ecco cosa mi aspetterei dopo ogni articolo su TT.
Anche se non ho un plastico...ho sognato un pò!
Grazie a tutti
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 1:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:49
Messaggi: 694
Località: Torino
Ok Nicola, allora mi raccomando resta nei prossimi giorni presente in questa argomentazione, con proposte e domande, chissà che non riusciamo a farti scattare la molla affinchè anche tu ti costruisca un plastico, magari a binario unico da punto a punto, prende poco spazio se non in lunghezza e la gestione con il sistema carta carro lo renderebbe sicuramente interessante.
Saluti Caimauro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 9:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 606
Località: roma
:)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl