Oggi è giovedì 30 gennaio 2025, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PLASTICO: TRAIN-MAGIC
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 20:10 
Non connesso

Non sò se questo argomento sia già stato trattato, e nel caso me ne scuso, ma sul sito www.portigliatti.it viene comunicato l'inizio dei lavori del più grande plastico visitabile d'Italia, senza però citare dove si troverà. Qualcuno ne sà qualcosa?
E' vero che Portigliatti stesso, sempre come scritto sulla home page del sito, è a Torino ed ha fornito quasi tutto il materiale, quindi facendo 1+1 si direbbe che verrà fatto a Torino, ma non sempre 1+1......fà 2 :D
Comunque sia, il link è questo:
http://www.train-magic.com/immagini1.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 21:09 
Non connesso

Mah...vedremo...per ora , non mi entusiasma, anche perchè spesso dimensione non fà rima con fermodellismo...vedi megaplastici tedeschi che sembrano dei giocattoloni.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: plastico
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 21:19 
Non connesso

nino51 ha scritto:
Beh! sarà pure il piu grande plastico d'Italia ma se l'armamento resta allo stato delle foto qualche frecciatina gli autori se la meritano. I motori degli scambi in bella vista fanno proprio pensare a scarsa capacità modellistica, a quel livello non è uno svista accettabile. Saluti Nino

Beh se sono quelli che penso io, sono della stazione sotterranea.....spero :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 21:49 
Non connesso

Bha, io prima di dare giudizi affrettati ed inopportuni, aspetto di vedere l'evoluzione di questo plastico.
In ogni caso, meglio un plastico che ha i motori a vista ma che invoglia un bambino in più a diventare fermodellista che cento forum dove si parla di aria fritta e non si fa nulla di costruttivo....

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 22:40 
Non connesso

Cita:
vedi megaplastici tedeschi che sembrano dei giocattoloni.
saluti

a giudicare dagli edifici sembra in stile tedesco.
anche l'altro megaplastico presentato sullo scorso numero di tuttotreno è in stile tedesco. Come mai questa moda di plastici teutonici? Affidabilità dei mezzi rotabili tedeschi? Elevata disponibilità a costi relativamente accessibili di rotabili ed elementi d'arredo teutonici come case ed edifici ferroviari?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 6:40 
Non connesso

Marklin...ti dice niente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 7:57 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
L'armamento di questo plastico non è Marklin.....mi sbaglio?
saluti,
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 8:06 
Non connesso

A questo punto l'unica logica è che a realizzarlo sia l'importatore italiano di Marklin, altrimenti non ne vedo lo scopo ne dell'ambientazione tedesca, ne della grossolana approssimazione rappresentata dai motori dei deviatoi in vista.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 9:05 
Non connesso

come giustamente fa notare bongiofran i binari sono chiaramente roco (ci sono pure le scatole in bela mostra...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 9:14 
Non connesso

Scusate... qualcuno ha segnali??? Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 9:28 
Non connesso

Er Panza ha scritto:
Cita:
vedi megaplastici tedeschi che sembrano dei giocattoloni.
saluti

a giudicare dagli edifici sembra in stile tedesco.
anche l'altro megaplastico presentato sullo scorso numero di tuttotreno è in stile tedesco. Come mai questa moda di plastici teutonici? Affidabilità dei mezzi rotabili tedeschi? Elevata disponibilità a costi relativamente accessibili di rotabili ed elementi d'arredo teutonici come case ed edifici ferroviari?

O forse una mentalità fermodellistica più avanti della nostra???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 10:59 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Marklin...ti dice niente?

in questo caso no perchè qualcuno ha detto che utilizzano roco :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 11:41 
Non connesso

http://www.train-magic.com/30dic2007%20001.jpg

qui c'è una Dm3.. e c'è un solo costruttore al mondo che la produce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 10:46 
Non connesso

nino51 ha scritto:
despx ha scritto:
Bha, io prima di dare giudizi affrettati ed inopportuni, aspetto di vedere l'evoluzione di questo plastico.
In ogni caso, meglio un plastico che ha i motori a vista ma che invoglia un bambino in più a diventare fermodellista che cento forum dove si parla di aria fritta e non si fa nulla di costruttivo....

Ciau
Despx 8)

Beh! non vorrei assolutamente innescare adesso un'inutile e sterile polemica ma se posso ( con sforzo) capire il termine " affrettati" ,non riesco proprio a capire e accettare l'altro: " inopportuni" . Inopportuni perchè ? non c'entrano niente con il tema in discussione ? o forse ho toccato ,senza volerlo,qualche nervo scoperto o interessato?
Forse ad essere affrettato e inopportuno è proprio il tuo commento visto che sentenzi di ... < aria fritta e niente di costruttivo > chiaccherando con me che non conosci ma di cui forse hai sentito parlare per via dei segnali e con Claudio che certamente non ha bisogno di presentazioni. Ti prego di non cercare in questa mia risposta nessuna nota polemica ma solo una precisazione forse inutile ma per me necessaria. Ciao Nino

Ciau Nino, non me ne volere, non volevo fare polemica, volevo dire che spesso leggo sul/sui forum di fermodellismo tante chiacchere senza contenuto al posto di argomenti costruttivi e/o insegnamenti sul come fare... poi vedo le foto di questo plastico seguite subito da critiche ed allora dico che preferisco chi fa un plastico anche con qualche difetto anche grossolano che ambienti dove c'è solo tanta gente che usa le mani solo per scrivere sulla tastiera e non per realizzare qualcosa di concreto.
Poi che in questo mio ragionameto siate finiti ingiustamente tu e Claudio è stata sfortuna, tant'è vero che io e Claudio siamo ottimi amici e so "quanto vale" la sua passione per il fermodellismo!

Spero di aver chiarito.
Ciau
Despx 8)

ps: nel mio plastico i motori sono dei tilling ad azionamento lento sotto plancia... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 13:05 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:
http://www.train-magic.com/30dic2007%20001.jpg

qui c'è una Dm3.. e c'è un solo costruttore al mondo che la produce...

attualmente .... :lol:

http://tradera.spray.se/Dm3_fran_Markli ... n-55731281

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]