Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rocrail e motore scambio digitale Roco
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2024, 8:20 
Non connesso

Nome: Fabio Sericano
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 16:35
Messaggi: 37
Ciao ragazzi,
Sono alle prime armi e dopo aver configurato il tracciato sulla app Z21, scambi, scambi inglesi, sensori di occupazione, tutto funziona come dovrebbe.
Adesso volevo buttarmi sulla app RocRail. E qui viene il bello.
Sono riuscito ad interfacciare la Z21 nera alla app e far muovere i treni.
Non riesco a configurare gli scambi. Ho cercato in lungo ed in largo e non ho trovato una guida su come impostare questi benedetti deviatori digiti.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rocrail e motore scambio digitale Roco
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2024, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1276
seri201 ha scritto:
Ciao ragazzi,
Sono alle prime armi e dopo aver configurato il tracciato sulla app Z21, scambi, scambi inglesi, sensori di occupazione, tutto funziona come dovrebbe.
Adesso volevo buttarmi sulla app RocRail. E qui viene il bello.
Sono riuscito ad interfacciare la Z21 nera alla app e far muovere i treni.
Non riesco a configurare gli scambi. Ho cercato in lungo ed in largo e non ho trovato una guida su come impostare questi benedetti deviatori digiti.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille a tutti


Premetto che non ho la Z21 Roco, ma questa procedura dovrebbe funzionare: avvia Rocrail ed apri l'interfaccia Rocview; sulla barra di menù in alto clicca su PANNELLI e poi su DEVIATOI; nella finestra che si apre clicca su NUOVO, così facendo viene aggiunta una riga "NEW" all'elenco; clicca su GENERALE ed inserisci sulla finestrella (ID @) il nome che vuoi dare allo scambio. es: sw12; clicca su INTERFACCIA e alla voce' 'indirizzo' inserisci quello che hai assegnato con la Z21, es.: 12; salva ed esci.
Noterai che in alto a sinistra sullo "Schema del Tracciato" di Rocview compare il simbolo di uno scambio: è quello che hai appena creato con l'indirizzo 12.

Prima di modificare il tracciato sullo schermo per inserire lo scambio verifica che questi funzioni: chiudi rocrail e riavvialo, poi agisci sullo scambio cliccando con la freccetta del mouse e verifica che il simbolo risponda assumendo alternativamente la posizione diritto e deviato. Se Rocrail è connesso alla Z21 dovresti vedere lo scambio 12 sul plastico rispondere al comando.

Fammi sapere se funziona.
Saluti
Carlo Borra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rocrail e motore scambio digitale Roco
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2024, 11:22 
Non connesso

Nome: Fabio Sericano
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 16:35
Messaggi: 37
Grazie mille Carlo
Funziona benissimo.
Anche lo scambio inglese.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl