Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2019, 9:25 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3136
Località: Rabat (Malta)
MODEL EXPO ITALY, A VERONA TORNA LA FIERA LEADER IN ITALIA PER MODELLLISMO E GIOCHI
Allegato:
modelexpo-banner.jpg
modelexpo-banner.jpg [ 101.79 KiB | Osservato 17909 volte ]

Vi aspettiamo, con lo stand al solito posto, al padiglione 4 per la 15a edizione del MODEL EXPO ITALY a VERONA questo weekend.

http://www.modelexpoitaly.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 766
Ciao,
domani sono li e vi vengo a trovare. Spero non ci sia molta confusione non sono mai venuto di sabato.
Ciao

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2019, 8:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
Buon giorno,
qualche notizia, qualche foto per chi non è potuto andare :cry: :cry: ??
Grassssie :D :D
Gianni de Bernardis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 12:03 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
Ciao a tutti,

io sono stato sabato 2... foto ne ho fatte ben poche... sempre una bella manifestazione. Notavo però che allo stand Vitrains non c'era nulla di nuovo in vetrina; a parte le dp francesi con relative macchine ter di "nostro" non c'era nulla di nuovo. Il minuetto livrea Trentino si era esposto ma mi aspettavo di trovare mdvc/mdve con nuova livrea dtr.... (non avevano nemmeno esposta la Mazinga nuova livrea che oggi è in vendita... :? e che peraltro mi sono preso ad un ottimo prezzo in fiera 8) ) qualcuno ne sa di più? non mi ha dato una gran impressione il loro stand :(

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Io ci sono stato domenica e devo dire che il padiglione numero quattro, quello dedicato al fermodellismo, non l'ho trovato questa gran cosa. Sicuramente a fiera di Novegro è nettamente superiore. Però la sezione mercatino delle pulci del padiglione due, inondato di stand a tema ferroviario, lo trovato molto molto interessante. Ovviamente ci sono sempre alcuni stand con prezzi folli, quasi da prodotto nuovo, ma la maggioranza proponeva materiale davvero molto appetibile, specie in campo editoria.

Purtroppo io di foto non ne ho fatte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 15:27 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
davscarna ha scritto:
Io ci sono stato domenica e devo dire che il padiglione numero quattro, quello dedicato al fermodellismo, non l'ho trovato questa gran cosa. Sicuramente a fiera di Novegro è nettamente superiore. Però la sezione mercatino delle pulci del padiglione due, inondato di stand a tema ferroviario, lo trovato molto molto interessante. Ovviamente ci sono sempre alcuni stand con prezzi folli, quasi da prodotto nuovo, ma la maggioranza proponeva materiale davvero molto appetibile, specie in campo editoria.

Purtroppo io di foto non ne ho fatte.


Si quoto in pieno il discorso sul padiglione 2 (usato).... prezzi piuttosto alti, in alcuni casi superiori al nuovo... il più assurdo: per una carrozza mdvc xmpr pilotina mi hanno sparato 105 euro... :lol: fate voi :roll:
Ho trovato invece buoni prezzi proprio al nuovo.... (dove non credevo :wink:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Il mio caso: MDVC Lima in livrea navetta, prima versione senza timoni di allontanamento, venduta senza scatola: 55 euro.

Ma i migliori rimangono comunque tutti quegli stand, sempre nel settore dell'usato, che vendevano locomotori di ogni marca senza dare al cliente finale la possibilità di provare i modelli su di un circuito. Ci vorrebbe un tapiro da consegnarli, alla Striscia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2013, 16:48
Messaggi: 356
Purtoppo non ci sono potuto andare...per me risulta troppo distante da dove abito,passerei quasi tutto il tempo della giornata,tra viaggio di andata e ritorno...Ho cercato la planimetria per vedere le ditte che vi erano ma non ho trovato nulla in rete..Qualcuno ha la planimetria con espositori da pubblicare?Di editoria chi vi era?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
linus ha scritto:
Purtoppo non ci sono potuto andare...per me risulta troppo distante da dove abito,passerei quasi tutto il tempo della giornata,tra viaggio di andata e ritorno...Ho cercato la planimetria per vedere le ditte che vi erano ma non ho trovato nulla in rete..Qualcuno ha la planimetria con espositori da pubblicare?


Sul sito della fiera è ancora disponibile l'elenco degli espositori, catalogati per area tematica. Io ho un pieghevole che ho preso lì ma mi è impossibile scansionarlo date le dimensioni da aperto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
linus ha scritto:
Di editoria chi vi era?


Nel padiglione numero quattro, dedicato al modellismo ferroviario, c'erano i soliti nomi ma nell'area dedicata all'usato, nel padiglione numero due, io ho trovato quasi tutti i numeri della rivista H0 Rivarossi (a cinquant'anni dal "fine attività") e molto altro materiale cartaceo del passato. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti: a me l'editoria vintage piace collezionarla e ne vado sempre alla ricerca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 22:05 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
linus ha scritto:
Purtoppo non ci sono potuto andare...per me risulta troppo distante da dove abito,passerei quasi tutto il tempo della giornata,tra viaggio di andata e ritorno...Ho cercato la planimetria per vedere le ditte che vi erano ma non ho trovato nulla in rete..Qualcuno ha la planimetria con espositori da pubblicare?Di editoria chi vi era?


Puoi guardare qui https://www.modelexpoitaly.it/catalogo-espositori-2019/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 23:12
Messaggi: 69
Località: Bergamo
davscarna ha scritto:
Io ci sono stato domenica e devo dire che il padiglione numero quattro, quello dedicato al fermodellismo, non l'ho trovato questa gran cosa. Sicuramente a fiera di Novegro è nettamente superiore. Però la sezione mercatino delle pulci del padiglione due, inondato di stand a tema ferroviario, lo trovato molto molto interessante. Ovviamente ci sono sempre alcuni stand con prezzi folli, quasi da prodotto nuovo, ma la maggioranza proponeva materiale davvero molto appetibile, specie in campo editoria.

Purtroppo io di foto non ne ho fatte.


Ciao

la penso diversamente, e scusami ma seguendo il tuo ragionamento Tutto Treno Modellismo non dovrebbe esistere o dovrebbe essere una raccolta di
dépliant dei produttori.

Personalmente preferisco fiere con plastici, associazioni etc. che quelle dedicate ai produttori.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
fulvio.it64 ha scritto:
la penso diversamente, e scusami ma seguendo il tuo ragionamento Tutto Treno Modellismo non dovrebbe esistere o dovrebbe essere una raccolta di
dépliant dei produttori.

Personalmente preferisco fiere con plastici, associazioni etc. che quelle dedicate ai produttori.


Dipende tutto da che cosa si intende per fiera: io prediligo la presenza di stand dedicati alla produzione industriale o artigianale rispetto all'aspetto più da museo del plastico in esposizione. Non che li schifi, per carità, anzi alcuni erano davvero belli (ma anche in questo caso a Novegro si trova di meglio).

Poi perdonami l'osservazione ma non ho capito la contro critica a Tutto Treno Modellismo: quando mai ho detto che la sua esistenza è superflua?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 11:43
Messaggi: 308
Io la vedo al contrario...sono andato a Verona per i plastici e i diorami, e li ho trovati molto interessanti e di buon livello, con spunti ed idee da utilizzare a casa...di seguito mi interessano anche le vetrine dei piccoli artigiani, le fiere sono spesso l'unico appuntamento per visionare gli accessori e eventualmente acquistarli...i ritagli di tempo posso riservarli anche ai negozi, ma non sono il motivo principale del mio interesse...spendere 15 euro di ingresso + gasolio+ autostrada per poi andare a comprare nei negozi, non mi pare una grande idea...quello posso farlo anche da casa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1799
Località: Torino
Per noi del plastico di cv19 successone. Grazie a tutti quelli che ci sono venuti a trovare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl