Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1331
Località: Città dell' autodromo
Da quello che leggo, quest'anno mi è parsa una fiera un po' sottotono.
Novità nessuna!

Novegro è senza dubbio la numero 1 in questo settore.

Qualcuno sa dirmi se con lo stesso biglietto si poteva accedere anche alla fiera dell'elettronica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
Alla fine qualche foto per i tapini assenti. Grazie
Gianni de Bernardis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
E656 080 ha scritto:
Io la vedo al contrario...sono andato a Verona per i plastici e i diorami, e li ho trovati molto interessanti e di buon livello, con spunti ed idee da utilizzare a casa...di seguito mi interessano anche le vetrine dei piccoli artigiani, le fiere sono spesso l'unico appuntamento per visionare gli accessori e eventualmente acquistarli...i ritagli di tempo posso riservarli anche ai negozi, ma non sono il motivo principale del mio interesse...spendere 15 euro di ingresso + gasolio+ autostrada per poi andare a comprare nei negozi, non mi pare una grande idea...quello posso farlo anche da casa


Beh, se per questo anch'io potrei dire la stessa cosa sui plastici: c'è YouTube! Ad ogni modo, museo o non museo, la fiera di Verona (era la prima volta che ci andavo anche se ne avevo già sentito parlare male) per il settore modellismo ferroviario è decisamente inferiore a quella di Novegro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Giovanni q ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se con lo stesso biglietto si poteva accedere anche alla fiera dell'elettronica?


Si, bastava lo stesso biglietto. Comunque sia la fiera dell'elettronica era fatta nello stesso padiglione del mercatino dell'usato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 9:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 11:43
Messaggi: 308
Cita:
Beh, se per questo anch'io potrei dire la stessa cosa sui plastici: c'è YouTube!

incommentabile, direi.... :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1331
Località: Città dell' autodromo
davscarna ha scritto:
Giovanni q ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se con lo stesso biglietto si poteva accedere anche alla fiera dell'elettronica?


Si, bastava lo stesso biglietto. Comunque sia la fiera dell'elettronica era fatta nello stesso padiglione del mercatino dell'usato.


Molte Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 17:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 13:18
Messaggi: 150
Frequento Novegro come plasticista dal 2013 e Verona dal 2014.
La fiera veneta ha sicuramente più spazio ed espositori di modellismo (non solo ferroviario).
Novegro era così anche lei 10 anni fa, ma poi ha iniziato un lento ed inesorabile declino.
Sinceramente non mi piace vedere borsisti a questa manifestazioni che ormai si stanno trasformando in grossi mercati ambulanti.
Da eventi espositivi per le associazioni di settore, si stanno trasformando in mostre mercato...ed in questo senso Verona ancora resiste, ma Novegro è proprio scaduta sia come varietà che quantità di associazioni presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7430
Località: Fabriano
Io mi sono divertito tanto al padiglione 4. Molti plastici, alcuni davvero interessanti, mi è piaciuta molto una stazione dei modellisti vicentini, esposta vicino lo stand 2g, e mi piacerebbe saperne di più.
Tanti amici, ed ho fatto spese pazze, prodotti Heki per completare il mio, di plastico, non funzionante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 6:22
Messaggi: 40
Ciao,

molte foto da Verona 2019:

http://lima-modeltrain-collectors.xobor ... erona.html

Martin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 13:50 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
Grazie Martin :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 863
Torrino-Pollino ha scritto:
Io mi sono divertito tanto al padiglione 4. Molti plastici, alcuni davvero interessanti, mi è piaciuta molto una stazione dei modellisti vicentini, esposta vicino lo stand 2g, e mi piacerebbe saperne di più.
Tanti amici, ed ho fatto spese pazze, prodotti Heki per completare il mio, di plastico, non funzionante...
Grazie Torrino, detto da te è sicuramente un grandissimo complimento!!
Stiamo cercando di capire se riusciamo ad organizzare un bel reportage per chi avrà piacere di conoscere e approfondire il plastico portato a Verona e le nuove idee in corso.
Renato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 959
Bella edizione anche quest'anno. Fantastici i plastici. Confermo che i migliori affari si facevano nel padiglione del nuovo pittosto che in quello dell'usato.
Spettacolare anche l'attesa del treno per tornare a casa: nel giro di pochi minuti sono passati in stazione svariati merci con vari tipi di motrici di imprese private (E189, Vectron e Traxx ).
Comodo il nuovo passaggio (aperto da aprile 2017) che dalla stazione (binario 12 lato Venezia) porta direttamente in Viale del Piave passando sotto la maestosa torre dell'acqua che ha da poco ricevuto il nuovo logo tricolore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 15:35
Messaggi: 210
Ci sono tornato dopo due anni e anche a mio parere è stata una buona edizione. Tra l'altro è l'occasione per vedere modellismo tout court, non solo ferroviario, anche se questo riscuoteva il mio maggiore interesse. Sono rimasto affascinato soprattutto dal padiglione dei Lego, dove erano esposte creazioni notevoli che hanno deliziato il mio secondogenito (e qui ho cominciato a versare un "obolo"). Confermo che i migliori affari si potevano concludere nel settore del nuovo, dove venivano praticati sconti interessanti: così ho di nuovo peccato concedendomi una E230 DR Piko con decoder di serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2019, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1799
Località: Torino
https://www.youtube.com/watch?v=HwA1AjKTHlg
Buon viaggio

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2019, 13:50 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
BuddaceDCC ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=HwA1AjKTHlg
Buon viaggio

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


:shock: :shock:
Che dire .... semplicemente FANTASTICO :!: :!:

grazie :wink:

Santino


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl