Oggi è venerdì 7 maggio 2021, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coppia fiancate carrelli per 656 acme
MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2021, 19:07 
Non connesso

come in oggetto,
grazie
Antonio 334 6625445

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Coppia fiancate carrelli per 656 acme
MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 16:13 
Non connesso

Dovrei averle. Verifico e ti faccio sapere.
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2021, 13:57 
Non connesso

Mi dispiace, ma non le ho più. Anni or sono le avevo sostituite alla mia E656 069, ma evidentemente le ho date via.
Scusa.
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2021, 9:34 
Non connesso

Ho un po' di cose di acme,forse ho anche le fiancate dei carrelli però non So' se sono delle E 646 / 645 ma credo che sono uguali a quelli della E 656,mi invii se viole la mail che le invio la foto.Buona Pasqua

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2021, 15:07 
Non connesso

Non intervengo MAI in chiaro perché sono avulso alle polemiche, ma leggere che le fiancate dei carrelli delle E 646 ed E 656 sono uguali significa non avere NESSUNA cultura ferroviaria di base...... mi chiedo allora, che senso ha acquistare treni modello da centinaia di euro, meglio gli start set di qualsiasi natura, basta vedere girare un trenino sul cerchio di binari, un ovale potrebbe essere troppo impegnativo!!!!

Valentino alias Valnik

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 18:25 
Non connesso

valnik ha scritto:
Non intervengo MAI in chiaro perché sono avulso alle polemiche, ma leggere che le fiancate dei carrelli delle E 646 ed E 656 sono uguali significa non avere NESSUNA cultura ferroviaria di base...... mi chiedo allora, che senso ha acquistare treni modello da centinaia di euro, meglio gli start set di qualsiasi natura, basta vedere girare un trenino sul cerchio di binari, un ovale potrebbe essere troppo impegnativo!!!!

Valentino alias Valnik

Non entro in merito a questo discorso perchè andrebbe un po' oltre.Ogni modo ho solo espresso in via di massima una mia semplice constatazione pur sapendo del fatto che le EX 656 avevano i carrelli simili ma non uguali alle EX E 646.Alla Scuola Proffessionale FS i carreli si studiavamo

Allegati:
Scuola Professionale FS 058.1000.jpg
Scuola Professionale FS 058.1000.jpg [ 85.74 KiB | Osservato 516 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2021, 7:28 
Non connesso

Dato che ci sono state delle contrapposizioni di vedute in MP con una persona in riguardo sui carrelli motori E 656 e E 646/E 645 di seconda serie posto questi documenti in riguardo ricavati da testi FS ( non di modelli sia giocattolo che professionali )

foto 1 ) carrello E 646/E645

foto 2 ) carrello E 656

Allegati:
E 646 carrello motore.1.1jpg.jpg
E 646 carrello motore.1.1jpg.jpg [ 105.86 KiB | Osservato 474 volte ]
Carrello motore E 656.3 forum2G cerco.jpg
Carrello motore E 656.3 forum2G cerco.jpg [ 147.35 KiB | Osservato 474 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2021, 11:30 
Non connesso

"Rapido" senza offesa, i tuoi figurini lasciano il tempo che trovano..
Ti allego un confronto diretto tra il carrello centrale di una e656 (la 023 di fondazione FS) e quello di una e646. A te le conclusioni! :wink:

Allegati:
carrelli a confronto.png
carrelli a confronto.png [ 258.4 KiB | Osservato 449 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 6:21 
Non connesso

Salvo Scarcella ha scritto:
"Rapido" senza offesa, i tuoi figurini lasciano il tempo che trovano..
Ti allego un confronto diretto tra il carrello centrale di una e656 (la 023 di fondazione FS) e quello di una e646. A te le conclusioni! :wink:

Nessuna Offesa,
nel caso posso postare tutto in riguardo alla E 656 ( e non solo ),Solo per informazione forse e credo che non ci siamo capiti,non credo che ho bisogno di sapere,modestamente ho ancora diversi testi in riguardo alle locomotive nei suoi componenti
sia elettrici che meccanici di FS e altri non di FS.La polemica sui carrelli,Il discorso che ho fatto che la differenza e' che i carrelli delle E 656,( 1250 UM ),sono una evoluzione modificata di quelli delle E 646 ( IM Carrello 1250 ),come nel resto la stessa E 656 nata sull'esperienza della E 646 gia' all'ora una ottimissima locomtiva,e non pensavo assolutamente che ne usciva una polemica del genere.Deve tenere conto come detto tante volte e non voglio toccare la sensibilita' degli appassionati....La differenza che un ferroviere con la specialita' di macchinista o di diversa qualifica che sta' in mezzo alle locomotive....vede con occhi differenti di un appassionato,dato che le locomotive le porta e magari le aggiusta e tramite corsi interni viene istruito.Comunque non'e' per colpa di un carrello che guasta la nostra passione comunque precisando....e scusate la ripetizione..comunque come dicevo il carrello UM 1250 specifiche da quelli delle E.646...appena possibile seguira' il testo

Il carrello è chiamato “UM 1250” e non ha subito variazioni di rilievo rispetto al tipo “IM 1250” montato sulle locomotive E 645 – E 646 da cui deriva. Come si può vedere dal disegno precedente; i particolari modificati e migliorati sono i seguenti: - sono stati introdotti degli spessori elastici nella battuta tra la boccola e il parasala per ridurre gli urti nella marcia in curva e in rettilineo a velocità elevata. - sono stati applicati 4 ammortizzatori smorzatori per carrello tra la trave oscillante e il telaio del carrello stesso per ridurne i reciproci movimenti - eliminate le biellette di trazione e realizzato il collegamento longitudinale tra carrello e trave oscillante con guide verticali - Introduzione dei pendini al posto delle staffe di collegamento delle balestre della sospensione secondaria ( cassa - carrello). - riduzione del perno di collegamento tra il sottoboccola e la staffa della balestra della sospensione primaria, con irrobustimento dei relativi occhioni - Eliminazione delle pompe “Friedmann” esterne al carrello (e in cabina di guida) e modificata la lubrificazione dei vari organi meccanici, con un sistema capillarizzato e centralizzato.
PS infatti, se non sbaglio avevo scritto carrelli piu' o meno uguali a quelle delle E 646

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]