Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 157  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2021, 6:09 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
Ivan.og ha scritto:
amy ha scritto:
Giovani....allora venite a trovarci a Lienz in settembre, nella due giorni di porte aperte al deposito e treno speciale a vapore !!!!!
Amy

http://www.ebfl.at


Perdonate la domanda fuori tema ma che treno era quello dietro la Taurus 541 slovena? Mi pare di intravedere il carro per trasporto biciclette ÖBB.

Grazie
Ivan


un normale regionale Lienz-Innichen o Lienz-Spittal


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2021, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
centu ha scritto:
Ivan.og ha scritto:
amy ha scritto:
Giovani....allora venite a trovarci a Lienz in settembre, nella due giorni di porte aperte al deposito e treno speciale a vapore !!!!!
Amy

http://www.ebfl.at


Perdonate la domanda fuori tema ma che treno era quello dietro la Taurus 541 slovena? Mi pare di intravedere il carro per trasporto biciclette ÖBB.

Grazie
Ivan


un normale regionale Lienz-Innichen o Lienz-Spittal


Grazie centu, ma come mai con la SZ? Era la prima che hanno trovato?

Ciao
Ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2021, 17:40 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
Non so con che criterio e con quali autorizzazioni vengono effettuati questi "prestiti", ma alla fine è una 1216 in tutto e per tutto e poi alla base c'è una flessibilità molto più snella.
Magari qualcuno che sa può spiegarlo.
Non è raro vedere macchine straniere utilizzate per servizi interni.
Ho appena visto un video di un regionale öbb in arrivo a Ceske Budejovice (CZ)con carrozze a due piani e Taurus MAV.
Avevo visto e fotografato a Salisburgo un IC trainato da Taurus MAV, mentre la Taurus SZ ho un libro dove si vede anche con merci sul Brennero.
Come se da noi non fosse disponibile al Brennero o SanCandido una e464 e facessero il locale con una 1216 e carrozze FS
:lol:
Ne uscirebbe uno sciopero sindacale di almeno 6 mesi.
Senza contare le varie autorizzazioni, incartamenti, ansf, ustif
È grande il carrozzone da trainare. Altro che Taurus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2021, 0:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 17:01
Messaggi: 313
Allora, se vogliamo parlare di...prestiti, ci sarebbe da aprire un libro...
Queste foto allegate, che ho scattato l'anno scorso a Dumbraveni (Transilvania), cioè a metà strada tra
Medias e Sighisoara, mostrano due OBB accoppiate ferme su un binario della stazione.
Il perchè siano state lì......non è dato di sapere.

Amy


Allegati:
Dumbraven  loco OBB.jpg
Dumbraven loco OBB.jpg [ 217.35 KiB | Osservato 5192 volte ]
Dumbraven loco OBB1.jpg
Dumbraven loco OBB1.jpg [ 271.2 KiB | Osservato 5192 volte ]
Dumbraven loco OBB2.jpg
Dumbraven loco OBB2.jpg [ 191.45 KiB | Osservato 5192 volte ]
Dumbraven loco OBB3.jpg
Dumbraven loco OBB3.jpg [ 172.08 KiB | Osservato 5192 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2021, 6:28 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
esistono servizi merci di Rail Cargo Gruop attraverso Romania, Turchia ecc
se scrivete su google immagini "öbb rail cargo carrier rumanien" oppure "rail cargo carrier rumanien" escono altre foto
tipo questa
https://wallhere.com/it/wallpaper/946093


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2021, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Ciao Alessio Ciao Carmelo e a tutti gli amanti delle OBB. Si tratta di scambi transfrontalieri per i mezzi di trazione.Alessio belle le nuove livree dei mezzi come delle infrastrutture. Ma i miei ricordi sono per le vecchie.......l 'età avanza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2021, 18:27 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
tempo fa si chiedeva di composizioni di treni locali in servizio nella valle della Drava, afferenti Lienz
ho trovato questa foto che ritrae un Regionalzug abbastanza variegato e riproducibile in H0 con materiale Roco ed Acme.
https://www.bahnbilder.warumdenn.net/21190.htm
Il treno da Lienz è quasi prossimo a Spittal Millstättersee

cliccando sulla foto si può vedere un pò più in grande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2021, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Ciao Alessio bella foto.Ma mi sembra provenga da San Candido non diretto Spittal visto la mancanza linea di contatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2021, 22:01 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
Ciao Luigi
La foto è precedente l'elettrificazione della Drautalbahn.
Il treno viene da Lienz direzione Spittal.
Ho controllato su Maps. Quel ponte è su un canale e sulla destra c'è una centrale elettrica
https://www.google.com/maps/@46.8324655 ... 312!8i6656
foto fatta a suo tempo più o meno da qui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2021, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Ciao intendevo che mi se Bra in arrivo a Lienz da San Candido.Visto che da Lienz in poi era già elettrico cara da tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2021, 20:31 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
la didascalia dice :
2043 065 mit R 4647 bei Möllbrücke (Drautalstrecke), 20 08 1987
se vedi i llink che ho messo a streetview si vede il luogo (oggi) ed andando sulla mappa si vede dove si trova.
la foto è datata 20.08.1987 mentre l'elettrificazione tra Spittal e Lienz è stata attivata il 4 dicembre 1988.
tra Lienz e Innichen il 27.05.1989

l'unico dubbio che mi può venire, vedendo che che non si nota nessun tipo di cantiere, è la data.
ma sul luogo el a direzione del treno non si sbaglia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2021, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Certo probabilmente sbaglio io pur eccola fatta in auto decine di volte mi confondo.Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2021, 6:36 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
da quanto vedo dai siti di alcuni negozi austriaci , è uscita la 1040 öbb in 3 versioni
verde , con fascia verde chiar o e logo alato (già prodotta nel 99' - 01' prodotta da RR Como con altra numerazione e da HRR circa 10 anni fa con altra numerazione)
arancione con fascia avorio , tetto argento e logo alato (già prodotta nel 99' - 01' prodotta da RR Como con altra numerazione)
arancione con fascia avorio , tetto aegento e logo Pflatsch (già prodotta nel 99' - 01' prodotta da RR Como con altra numerazione)

non ho avuto modo di vederle dal vivo, ma almeno esteticamente non vedo troppe migliorie sia rispetto ai modelli RR Como , che al precedente rifacimento HRR di 10 anni fa (uscì solo la verde).
prezzo poi un pò altino

ero abbastanza interessato al modello di ambientazione più recente , ma vedendo il prezzo e considerando le non positive esperienze avute con le automotrici 5047 , credo di non comprarla.
se qualcuno dovesse vederla dal vivo / comprarla faccia un fischio.
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2021, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Ciao Alessio. Che brutta esperienza hai avuto? Motore?Le mie 1040 funzionano ancora correttamente le nuove non le ho ancora viste live.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2021, 16:42 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
ciao Luigi
le 5047 secondo me sono molto belle ma un pò deboline e leggere.
oltretutto sono modelli fondamentali per ambientazioni su linee secondarie degli ultimi 35 anni

la prima (5047 026-9) acquistata nel 2014 , quindi della prima edizione, dopo pochi giri di ovale durante il rodaggio si sono tranciati i fili dalle prese corrente di un carrello alla scheda.
niente di grave..l'ho aperta (non ci sono istruzioni su come fare) ed ho sostituito i fili che portano alle prese di corrente.
Nell' utilizzo sul plastico viaggia accoppiata ad un rimorchio schienebus BTL 7047 ma in realtà alla minima salita slitta pesantemente.
ha un solo carrello motore ed essendo leggera fa molta fatica...andrebbe aperta per cercare di appesantirla.

l'altra, in livrea rosso-grigio epoca VI , è anche lei della sfornata 2014 ma l'ho presa usata.
Sembrava Ok e funzionava, ma poi una volta a casa mi sono accorto che aveva i fili tranciati, quindi prendeva corrente da un solo carrello ...stesso difetto della precedente

entrambe ho avuto qualche difficoltà nella digitalizzazione in quanto andavano malissimo, a strappi e con minimo pessimo.
ho smadonnato un pò su internet per trovare come settare correttamnete alcuni valori

la terza , 5047 077-2 in livrea d'origine con fondo grigio chiaro e logo wortmarke di produzione 2020 l'ho presa già digital-sound e non ha avuto ad ora problemi, ma l'ho utilizzata poco in quanto sul plastico faccio girare sempre un turno di epoca IV

quindi ripeto, bel modello, esteticamente valido, ma meccanicamente lascia molto a desiderare e ci sarebbe da metterci mano.
se gira isolata ed in piano tutto ok ...ma se ci metti un rimorchio, un bagagliaio, una schlieren, un carro bici od un postale bisogna farsi il segno di croce

considerando poi quanto costano....


1040 ne avevo una RR Como e ne ho ancora una HRR verde produzione 2010.
da questo rerun 2022 mi aspettavo qualcosa di più, invece dalle foto che vedo online, mi pare essere praticamente uguale al modello Como di fine anni 90.
la cosa che mi convince meno sono i fanali

ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 157  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T., Google Adsense [Bot], moros e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl