Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2022, 18:12 
Non connesso

Ciao,
Per completezza segnalo che sulla HR2699 che mi accingo a resituire al negoziante i cassoni sono corretti. Ne deduco quindi che sia un modello sbagliato "random"...
Ciao!
L.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2022, 13:32 
Non connesso

Nome: Davide Scarnato
Vorrei porre una domanda forse ingenua: i prezzi delle loco Rivarossi torneranno mai alla quota psicologica di 160 euro?
Non so voi, ma io volevo prendere due bei tigroni ma ho rinunciato all'acquisto dopo la pubblicazione del prezzo definitivo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2022, 13:34 
Non connesso

Mi sembra che non abbiamo avuto tutto questo successo (parlo delle tigri)... mi aspetto delle offerte nelle prossime settimane, o mesi.
Ma a 160 non le prenderai mai secondo me.

Ultima modifica di 270** il martedì 19 aprile 2022, 13:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2022, 13:37 
Non connesso

Io non terrei conto della quota psicologica in difetto ma sulla fedeltà e sul funzionamento del modello, in primis.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2022, 14:41 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Io non terrei conto della quota psicologica in difetto ma sulla fedeltà e sul funzionamento del modello, in primis.

RF

Non sono un contachiodi e, soprattutto, non ho lo stipendio da 3 mila euro al mese che mi potrebbe permettere di sorvolare su oltre 50 euro di maggiorazione rispetto ai precedenti standard di casa Hornby Rivarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2022, 15:29 
Non connesso

E464.464 ha scritto:
Non sono un contachiodi e, soprattutto, non ho lo stipendio da 3 mila euro al mese che mi potrebbe permettere di sorvolare su oltre 50 euro di maggiorazione rispetto ai precedenti standard di casa Hornby Rivarossi.

Guarda due semplici considerazioni:
1) tutti i prodotti Hornby sono aumentati mediamente del 25 % rispetto ad un anno fa (con punte del 30 % come le recenti riedizioni delle carrozze TEE inox Jouef)
2) alcuni modelli Hornby si difendono ancora bene nonostante l'età, altri, come la E 652, risentono molto degli anni che hanno sulle spalle e degli errori ed imprecisioni conseguenti.
Quindi, concludendo, rassegnati sui prezzi e, dove possibile, fai acquisti mirati, tenendo in considerazione anche ma non solo il prezzo.
Che poi le vendite di questi Tigroni siano state mortificate dall'impennata dei prezzi, è un dato di fatto che si può constatare di persona presso qualunque negoziante (e questo pur non essendo stati confermati, una volta noti gli aumenti, i quantitativi ordinati sulla base dei prezzi originari).

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2022, 17:52 
Non connesso

....prezzi aumentati e controllo qualità pessimo.

:? :evil:
Comincio a preoccuparmi seriamente per le e645/646..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2022, 18:29 
Non connesso

Le E.645 - E.646, come ben sai, sono ex Lima Expert e funzionano molto bene oltre ad essere ben dettagliate.
Io ho preso la E.652, l'ho digitalizzata regolando anche le varie funzioni, incluso il controllo di carico, e devo dire che funziona bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2022, 14:08 
Non connesso

Beh il confronto non regge. Le articolate furono rifatte di sana pianta con tutti i miglioramenti del caso.. le 652 rifatte tali e quali.....con un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra. Poi uno spende quello che vuole.

Brenner

Ultima modifica di BRENNERLOK il mercoledì 20 aprile 2022, 15:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2022, 14:14 
Non connesso

Nome: Antonino
Etsero17 ha scritto:
Le E.645 - E.646, come ben sai, sono ex Lima Expert e funzionano molto bene oltre ad essere ben dettagliate.
Io ho preso la E.652, l'ho digitalizzata regolando anche le varie funzioni, incluso il controllo di carico, e devo dire che funziona bene.

Non regge il confronto,le articolate hanno stampo recente,se non erro 2014.Le 652 derivano da una modifica di stampo delle E632/633 del 1986,riviste nel 1996 dalla Lima con nuova motorizzazione e particolari riportati.Con il marchio Rivarossi le E652 ad un prezzo quasi del doppio,riprese dalla nuova gestione Hornby con motori più performanti ma senza nessuna modifica di stampo,in pratica le stesse uscite qualche mese fa ad un prezzo veramente folle,bisogna capire se il gioco vale la candela in considerazione del fatto che la stessa macchina,della concorrenza,si porta a casa allo stesso prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2022, 17:47 
Non connesso

Le articolate (E.645/646) io, a parità di prezzo, le preferisco a Roco. Tanto meglio se poi il costo è inferiore.
Le E.652 io le ho pagate molto meno di 200€ e devo dire che non mi sembra un prezzo folle. Per me poi valgono di più le prestazioni che qualche imprecisione dello stampo, dato che quando girano sul plastico nessuno le nota.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2022, 22:45 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Beh il confronto non regge. Le articolate furono rifatte di sana pianta con tutti i miglioramenti del caso.. le 652 rifatte tali e quali.....con un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra. Poi uno spende quello che vuole.

Brenner

Mi sono espresso male.. sono consapevole che le nuove e646/645 non hanno nulla a che vedere con le articolate ex Rivarossi degli anni '90..mi preoccupa il controllo qualità, la finitura, ecc. specie in considerazione di un tendenziale aumento dei prezzi
I cinesi possono essere capaci quanto volete, ma non sono pochi casi di finiture maldestre o altro..
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2022, 15:13 
Non connesso

antonino10 ha scritto:
Etsero17 ha scritto:

Non regge il confronto,le articolate hanno stampo recente,se non erro 2014.Le 652 derivano da una modifica di stampo delle E632/633 del 1986,riviste nel 1996 dalla Lima con nuova motorizzazione e particolari riportati.Con il marchio Rivarossi le E652 ad un prezzo quasi del doppio,riprese dalla nuova gestione Hornby con motori più performanti ma senza nessuna modifica di stampo,in pratica le stesse uscite qualche mese fa ad un prezzo veramente folle,bisogna capire se il gioco vale la candela in considerazione del fatto che la stessa macchina,della concorrenza,si porta a casa allo stesso prezzo.

Ora dico un qualcosa di molto impopolare fra i modellisti: preferisco giocare con le 633 Lima motore G del 1984 opportunamente appesantite per trainare composizioni realistiche piuttosto che spendere 214 euro per un modello che nemmeno lontanamente vale quella cifra. È chissene del rumore del G!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2022, 15:22 
Non connesso

Per quella cifra ci sono macchine che tirano su le montagne.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2022, 11:10 
Non connesso

E464.464 ha scritto:
antonino10 ha scritto:
Etsero17 ha scritto:

Ora dico un qualcosa di molto impopolare fra i modellisti: preferisco giocare con le 633 Lima motore G del 1984 opportunamente appesantite per trainare composizioni realistiche piuttosto che spendere 214 euro per un modello che nemmeno lontanamente vale quella cifra. È chissene del rumore del G!!!

La mia 632 motore g si fa onore sul plastico. La zavorrero' a dovere.

I bei tempi non muoiono mai

Brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]