Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4940 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311 ... 330  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 748
Località: lucca Toscana
Centoruote ha scritto:
Le "pulcinaie" costeranno circa 40€ in più semplicemente perché dovrebbero essere in serie limitata reale (non contingentata), ossia non verranno più prodotte, anche perché le numerazioni possibili sono solo 2. Hanno, inoltre, richiesto evidenti modifiche di stampo ed hanno delle inferriate in metallo traforato sui finestrini adiacenti la serranda. Ormai è noto da anni che la versione "particolare ed irripetibile" si paga qualcosa in più e, poi, il valore salirà fuori controllo, appena nei negozi sarà esaurita (vale a dire in poche ore, massimo giorni).

marco345 ha scritto:
marco345 ha scritto:
Salve a tutti, sono felice possessore della coppia di 556 per me ottime, sinceramente mi stuzzicava ancche la "Pulcinaia" ma mi chiedo perchè costa tanto di più della Aln56 singola 260 contro 224! A parte la tiratura limitata mi sono perso qualcos'altro?

Grazie Marco


Qualcuno si spiega questa cosa? Grazie



Grazie mille per la risposta! Dunque stessa cosa varrà per l'altra pulcinaia art 2057


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 694
Credo, ma potrei aver capito male, che la prima "pulcinaia" -a differenza della seconda che uscirà in seguito- dovrebbe costare un po' di più in quanto accompagnata da una pubblicazione riportante la storia di queste particolari automotrici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1529
verde magnolia ha scritto:
Cita:
Insomma una mezza fregatura... :?


Beh, addirittura "mezza fregatura" mi sembra esagerato, dai.

.. senza voler far sobbalzare dalla sedia quanti hanno avuto modo di acquistarle e apprezzarle, le mie parole potrebbero comunque aver un senso se le future edizioni Oskar riceveranno un upgrade migliorativo che bastava poco aver già sui modelli usciti.
Era proprio necessario avere le famose tabelle sui finestrini, quando sulla Pulcinaia correttamente non sono state applicate?
Misteri della fede...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 21:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 gennaio 2007, 20:00
Messaggi: 238
Salve a tutti, chiedo venia, parlate di una particolare aldn "pulcinaia" ma perchè questo nome? da cosa si discostava dalle normali aldn che circolavano. Scusate la mia ignoranza in materia
Grazie ancora
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 21:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7430
Località: Fabriano
Tigrotto, ma te a casa non c'hai un modello, dato che trovi i difetti a tutti! Sei un costruttore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1529
.. c'è li ho i modelli, non tanti per la verità, ma ultimamente di fronte ad una spesa di 300 euro o più, certe sviste mi fanno desistere..
Il modello perfetto è chiaro che non esiste, ma dispiace constatare che alcuni modelli molto ben realizzati presentino delle piccole ingenuità, ripeto ingenuità, che ti fanno dire..". cazzarola che peccato su un modello di così alto livello avere avuto una simile svista.."
E non parlo dei montanti "verniciati" perchè questa è una scelta progettuale che già si conosceva e che quando il modello non è illuminato, come è stato fatto notare, non si nota molto.
Però le tabelle ci sono, si vedono e, come ha fatto notare qualcuno, non si levano..
Comunque... pazienza..
Passo e chiudo.
Un saluto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 0:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4416
Località: Mi
Questa littorina è un gioiellino in miniatura ..a me le tabelle piacciono e arricchiscono il modello .
A volte le mettevano altre volte no,
non era prassi , fate conto che dopo la guerra ogni deposito non seguiva perfettamente tutti gli addobbi.
La Os.kar ha scelto di metterle personalmente danno un completamento al.modello.. a me non dispiacciono ..
E di certo non sono delle tabelle che possano far desistere nel non comprarla.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 0:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1961
Località: ponte santa venere
emiliano ha scritto:
Salve a tutti, chiedo venia, parlate di una particolare aldn "pulcinaia" ma perchè questo nome? da cosa si discostava dalle normali aldn che circolavano. Scusate la mia ignoranza in materia
Grazie ancora
Emiliano


questo soprannome, "pulcinaia" ovvero "piccionaia", deriva dal fatto che le unità 2026 e 2060 furono dotate
di un comparto bagagliaio accessibile dall'esterno tramite serrandina che comportò l'eliminazione di alcuni posti
a sedere e furono assegnate a Fabriano ed utilizzate prevalentemente sulla Pesaro-Urbino per il trasporto di pulcini.

Le altre ALn56"fuori ordinanza" furono le:
2086 unità che sperimentò il giunto meccanico fluidodinamico;
2042 unità antincendio soprannominata "la pompiera";
2037 attrezzata a salone per mostre nell'ambito della campagna per la Sicurezza sul Lavoro
che verrà anch'essa riprodotta da Oskar.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 1:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 gennaio 2007, 20:00
Messaggi: 238
Grazie Best
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 7:26 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1523
Località: Roma
Silver ha scritto:
Questa littorina è un gioiellino in miniatura ..a me le tabelle piacciono e arricchiscono il modello .
A volte le mettevano altre volte no,
non era prassi , fate conto che dopo la guerra ogni deposito non seguiva perfettamente tutti gli addobbi.
La Os.kar ha scelto di metterle personalmente danno un completamento al.modello.. a me non dispiacciono ..
E di certo non sono delle tabelle che possano far desistere nel non comprarla.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Quoto….
E poi ho imparato che nelle FS di allora le eccezioni erano la regola.
Ricordo post infuocati su un deposito di carbone fatto ad assi…venduto da qualcuno come accessorio per plastico.
L’esperto di turno sosteneva non fosse mai esistito in Italia…
Poi sfogli un libro fotografico e dove te lo trovi?
Nientepopodimenoche a Roma San Lorenzo….
Capito, nemmeno nel più lontano e sperduto deposito…
Ma in un DL bello grosso…
Quindi …traete voi le vs. considerazioni

Ovviamente l’allora esperto stette muto e defilato…

Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 8:39 
Connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
Al minuto 2:35 troviamo le tabelle, il video reale è del 1971, datazione ideale per ambientarle in epoca IV


Duegi Editrice Forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 10:18 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1523
Località: Roma
Emilio T. ha scritto:
Al minuto 2:35 troviamo le tabelle, il video reale è del 1971, datazione ideale per ambientarle in epoca IV


Duegi Editrice Forum



C.V.D.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 10:32 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 387
tigrotto ha scritto:
non parlo dei montanti "verniciati" perchè questa è una scelta progettuale che già si conosceva e che quando il modello non è illuminato, come è stato fatto notare, non si nota molto.

Non si nota la trasparenza se il modello non è illuminato. I montanti restano oggettivamente tagliati rispetto a cassa e tetto, lasciando una fessura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 11:09 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 66
tigrotto ha scritto:
E non parlo dei montanti "verniciati" perchè questa è una scelta progettuale che già si conosceva e che quando il modello non è illuminato, come è stato fatto notare, non si nota molto.
Però le tabelle ci sono, si vedono e, come ha fatto notare qualcuno, non si levano..
Fammi capire. Non vedi dalle foto (non dal modello che ammetti di non avere) la fessura che si crea sui montanti, accetti la trasparenza delle luci, ma poi ti preoccupi delle tabelle e solo perchè un fantomatico solone lo ha segnalato come difetto su un'altra piattaforma; difetto che, tra l'altro, ti hanno dimostrato non essere tale.

tigrotto ha scritto:
...Il modello perfetto è chiaro che non esiste, ma dispiace constatare che alcuni modelli molto ben realizzati presentino delle piccole ingenuità, ripeto ingenuità, che ti fanno dire..". cazzarola che peccato su un modello di così alto livello avere avuto una simile svista...
Interessante. Scommetto che questo ragionamento lo applicherai a tutti i prossimi modelli che non comprerai, qualunque sia la marca...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1961
Località: ponte santa venere
Emilio T. grazie per il video che è pura poesia!

Io ho vissuto dai 0 ai 12 anni nel FV della Stazione di Rocchetta S. A. (FG)
e queste automotrici me le ritrovavo sotto casa impiegate nella relazione
sulla Rocchetta-Avellino (oggi linea storica di Fondazione FS) dove si attestavano
sul primo binario.
Ricordo quando alle scuole elementari dalla finestra della mia aula le osservavo
nell'andirivieni nelle fredde giornate invernali ed il tuo video mi ha riportato
alla mente quelle immagini.

Allego qualche immagine a me particolarmente cara di queste macchine riprese nella "mia" Stazione.

Immagine

Immagine

saluti, Maurizio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4940 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311 ... 330  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Emilio T. e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl