Oggi è domenica 16 agosto 2026, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 456 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 16:02 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Salve a tutti!!!
Non intervengo quasi mai sul forum a causa di queste inutili e sterili " guerre" alla ricerca del difetto più nascosto, ogni volta che esce un modello, specie di alcuni marchi ma non voglio fare nessuna polemica e lasciamo correre.
Ma nessuno elogia i pregi di questo bellissimo locomotore? Nessuno ne mette in risalto le fattezze e i finissimi dettagli? Nessuno parla del funzionamento? Nessuno??? Si deve proprio cercare il difetto a tutti i costi? E giusto condividere per far migliorare il prodotto da eventuali pecche, ma sembra di assistere ad un inquisizione verso Aimx.
Comunque da esperto modellista da oltre 40 anni, dico grazie ad Aimx per questo gioiello come dico grazie a TUTTI i produttori che ci regalano ottimi modelli. So che il fregio è stato voluto in quella posizione per logistiche di stampo per le macchine di serie che verranno, non era difficile capirlo e se vogliamo proprio dare un giudizio obbiettivo, non altera le belle fattezze di questo fantastico modello. Grazie per la serietà dimostrata, come sempre, verso noi modellisti e consumatori e avanti così!!!
P.S. Il reostato di frenatura è quanto mai perfetto. Nel modello Acme è semplificato ed è uguale a quello visto sui 632/633 prototipi

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 16:16 
Non connesso

Anch'io intervengo poco e spero di continuare così, quello che ho letto in queste ultime pagine è una vergogna! Certo che se leggi l'ultima pagina sarà difficile il tuo cosiddetto "elogio", all'inizio chi ha presentato le prime foto tutti sono rimasti contenti dalla buona fattura della loco e dal funzionamento, con tanto di video su YouTube! Te ne sei accorto? Pare di no!

Hai scritto "So che il fregio è stato voluto in quella posizione per logistiche di stampo per le macchine di serie che verranno, non era difficile capirlo e se vogliamo proprio dare un giudizio obbiettivo, non altera le belle fattezze di questo fantastico modello"

Perchè tu lo sapevi e noi acquirenti no? Me lo spieghi meglio per favore? Si evitava pagine e pagine di stronzate, averlo saputo prima!!

Sconcertati saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 16:17 
Non connesso

Nome: carlo borra
.

Ultima modifica di pesitalia il mercoledì 12 agosto 2026, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 16:28 
Non connesso

Nome: carlo borra
.

Ultima modifica di pesitalia il mercoledì 12 agosto 2026, 17:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 16:39 
Non connesso

Sempre peggio..
Potevi allargare il campo sui cavi sopra il tetto cosi potevi dire qualcosa anche su quelli.
Il confronto andrebbe fatto con il reale non con un modello di un' altra ditta che tra l'altro viene massacrata ad ogni uscita con la caccia all errore..
Per la cronaca io ho la aimx 005 e me la tengo stretta.
Il problema non sono gli eventuali errori ma tutto il film che avete montato,esagerando troppo. È questo che da veramente fastidio
IMHO

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 16:44 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Perchè tu lo sapevi e noi acquirenti no? Me lo spieghi meglio per favore? Si evitava pagine e pagine di stronzate, averlo saputo prima!

Ciao Giovanni!!!
Mi è bastato vedere il video della 009 preproduzione per capirlo. Sicuramente questo implica minore modifica dello stampo sul muso, con relativo minor costo. Scusami se non ho letto dall'inizio, ma ci vuole "coraggio".......

saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 16:58 
Non connesso

Ciao Andrea, non mi fido mai dei video/foto perchè ancora considerato un prototipo, rispettiamo i tempi quando sarà finalizzato e pronto per la vendita, che sicuramente sarà un ottimo modello.
La loco si vede che è di ottima fattura, sono rimasto fulminato dalla bellezza dei pantografi!
Poi, una chicca mai vista prima, due luci separate per la cabina! Notevole come tutto il resto della cabina!
Sono contento di aver trovato negli aggiuntivi due assi senza anelli di aderenza, grazie mille di nuovo Aimx/MdF, gli anelli proprio non li sopporto!
Il colore della loco mi piace e tutti i particolari minuscoli pitturati, un tocco di bellezza in più!
Stiamo parlando di una loco uscita nel 2026, dove la tecnologia è molto avanzata rispetto a 15 anni fa quando era uscita la 005 di Acme, che si difende abbastanza bene.
Chissà mai se farà anche i prototipi e la loco senza il baffo rosso come nella sua copertina del libro la 033!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 17:06 
Non connesso

Nome: Luther Blisset
E meno male che il Forum era tossico quindi era meglio non intervenire più!
Qui le opzioni sono 2.
O una grave forma di disturbo ossessivo compulsivo o una qualche forma di coinvolgimento con la ditta in questione.
In ogni caso dovrebbe intervenire la Redazione per fermare questo stillicidio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 17:13 
Non connesso

Nome: Mauro
Che dire? Dopo anni in cui sono state criticate le modanature delle e444 di Acme, adesso che Aimx le ha fatte uguali, quelli attenti alle modanature sono spariti.
Anzi a ben guardare quelle Aimx hanno pure una tampografia del colore alluminio non proprio perfetta.

Nessuno ha fatto confronti con il modello Lima?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 17:23 
Non connesso

Cita:
So che il fregio è stato voluto in quella posizione per logistiche di stampo per le macchine di serie che verranno, non era difficile capirlo e se vogliamo proprio dare un giudizio obbiettivo, non altera le belle fattezze di questo fantastico modello

Questo commento raggiunge il massimo dell'ipocrisia. Chissà cosa avrebbero detto se una cosa del genere l'avessero fatta Piko, o Acme o Roco o ancora Os.kar o Vitrains. La Roco criticata per una modanatura tampografata e per non avere creato uno stampo dedicato.
In altre occasioni qualcuno sempre attivo avrebbe parlato di "azzardo morale" ma qua se ne guarda bene. Che vergogna, quanta ipocrisia.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 17:31 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
pesitalia ha scritto:
Confronto

Una domanda per pesitalia:

Ma il modello Acme immortalato in queste foto e con rec maschio mancante, è lo stesso messo in vendita in questo momento sul mercatino di questo forum, a prezzo di speculazione?
Lo chiedo perché mi sembra lo stesso, con pantografo mal chiuso e polvere sui respingenti, abbastanza usato direi, in barba alla descrizione "usato come nuovo, nelle scatole originali, mai girate su binari, mai in vetrina, aggiuntivi nelle bustine da montare". :shock:

Per correttezza verso gli altri utenti del forum, se non altro.

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 18:47 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Che dire? Dopo anni in cui sono state criticate le modanature delle e444 di Acme, adesso che Aimx le ha fatte uguali, quelli attenti alle modanature sono spariti.
Anzi a ben guardare quelle Aimx hanno pure una tampografia del colore alluminio non proprio perfetta.

Nessuno ha fatto confronti con il modello Lima?

Be, insomma, non esageriamo, altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo eccedendo dall’altra parte.
Concordo che avrebbero potuto spingere in più con l’alluminio, ma le modanature sono tutt’altro che uguali, il modello ACME non è male ma a livello di finezze non è paragonabile, basta guardare la giunzione tra carena frontale e cassa che si potrebbe già smettere di paragonarle.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 19:02 
Non connesso

Calibrop9000 ha scritto:
Be, insomma, non esageriamo, altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo eccedendo dall’altra parte.
Concordo che avrebbero potuto spingere in più con l’alluminio, ma le modanature sono tutt’altro che uguali, il modello ACME non è male ma a livello di finezze non è paragonabile, basta guardare la giunzione tra carena frontale e cassa che si potrebbe già smettere di paragonarle.

Hai ragione. Intendevo dire che se avessero spinto con l'alluminio, colorando completamente la modanatura (e non lasciando la parte sotto scolorita) sarebbe stata più evidente con poca differenza rispetto l'altra. In ogni caso non una differenza eclatante. Lima altro livello per entrambi.

Poi chiaro che il dettaglio dell'ultimo modello è superiore, ma il problema è che a non crederci per primi sono quelli che continuano a riesumare Acme per fare strampalati confronti. :lol:
E tutto sommato, a distanza di anni, così male non era, lo utilizzano ancora come metro di giudizio. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 19:12 
Non connesso

Era anche l'unico modello, giusto fare il confronto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2026, 19:37 
Non connesso

Caro 656 420; ecco i motivi perchè non spreco più tempo a scrivere in questo forum, tranne qualche sporadico messaggio. Sinceramente me ne strafrego di criticare, scrivere poemi infiniti su difetti, malfunzionamenti, deragliamenti e menate varie, ho cose più importanti da fare. Ho modelli Piko, Acme, Aimx, Roco, Rivarossi, Lima expert, Ls Models, e tanti altri; dal tronde sono 40 anni che faccio, elaboro, costruisco, progetto modelli di ogni sorta. Le ipocrisie le lascio ai faziosi, ai pipparoli da tastiera, ai nerd e a quelli che non ci dormono la notte nell'intento di criticare e mettere su altarini, come scrivi tu su Piko, Acme, Oskar, Roco ecc. Non me ne può fregare di meno degli ipocriti che fanno questo, sono LORO problemi, non miei. Io se in un modello c'è da metterci le mani lo faccio senza piagnistei e me ne frego di qualche difetto ovviabile. Il fregio della 005 Aimx A ME NON DA FASTIDIO nella maniera più assoluta e non mi pare che comprometta la macchina (giudizio mio credo abbastanza realista )e se questo è un giudizio ipocrita, beh........non è un mio problema. Io me la sono comperata. Punto!!! idem per gli altri modelli quì massacrati da ALTRI. Per esempio , la E 444 005 Acme pur avendo anni, difetti che ormai tutti conosciamo, è un bel modello. Niente da dire al riguardo, oddio ci sarebbe ma non mi interessa, e soprattutto non ne vedo il motivo. Mi piace la compro, non mi piace non la compro e non cerco di far cambiare idea a nessuno, ne tantomeno inculcare la mia idea ad altri, cosa che quì succede molto spesso.
Vedi Mauro, se quì c'è dell'ipocrisia, va cercata altrove!!!!
Chiedo scusa per questo messaggio e per le parole un pochino pesanti, ma se qualcuno con i suoi modi ha inquinato il forum, Andrea fs 1971 non ne è responsabile!!!

Saluti Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 456 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]