“GIOCOTRENO”
Mostra Mercato del
Giocattolo d’epoca e da collezione
e del modellismo ferroviario
Domenica 30 Aprile 2006
dalle ore 10 alle ore 18.30
MODENA
PALAMOLZA (ex palazzetto dello sport)
Viale Molza, 20 – Zona Stadio
La mostra del giocattolo è un’occasione unica per poter trovare, scambiare, vendere o comprare automodelli, trenini, soldatini, bambole d’epoca, sorprese Kinder etc…… Giochi e giocattoli del passato e del presente, ammirando i quali è possibile ripercorrere circa un secolo di giochi.
A questo proposito, saranno numerosissimi i collezionisti che si ritroveranno alla “Mostra del Giocattolo d’epoca e da collezione” che si terrà a Modena il 30 Aprile prossimo, presso il Palamolza (ex palazzetto dello sport – Viale Molza, 20 – Zona Stadio). In particolare i collezionisti di automobiline in scala: ossia automodelli di Ferrari, De Tomaso, Lamborghini, Macerati, Bugatti.
Sarà possibile ammirare anche soldatini, da quelli in latta del periodo precedente alla guerra, a quelli in plastica degli anni ’60. Fino ad arrivare ai robot americani e giapponesi degli anni ’50, ’60 e ’70. Inoltre si potranno riscoprire gli albi che sfogliavamo da bambini o le bambole più ricercate (dai modelli in porcellana da collezione alle ultime serie delle sempreverdi Barbie); e ancora la perfezione dei vagoncini Lima, fino alle multicolori sorpresine Kinder.
Il tutto in un clima di festa che si sposa a una squisita conoscenza da parte degli espositori di tutto ciò che di ludico c’è, c’è stato e ci sarà.
Insomma un’occasione immancabile per perdersi tra i ricordi e riemergere con qualche pezzo della propria infanzia, che mai e poi mai si sarebbe pensato di poter ritrovare
|