EUROSTAR ITALIA... te lo abbiamo già chiesto in due... che mansione hai visto che
ti è stato vietato di andare a mangiare ecc...? vietato... ma stai scerzando o sei convinto che gli altri siano tutti scemi? Queste cose non esistono nemmeno in certi impianti dove ci sono capi e capetti con un Q.I. pari a 100.000! (Q.I. = Quoziente di Imbecillità).
Poi, Benedetto, secondo me stai menando il cane per l'aia...
hai sollevato una questione che si sarebbe potuta concludere in poche righe... ma tu niente... Ora tiri fuori la questione:
Cita:
PS: per stare sui sedili del 656 si viene pagati. Per stare dietro, si paga.
Proprio il classico concetto diffuso in Italia... "io che pago pretendo, tu che vieni pagato devi subire"...
Allora senti qua...
Domenica sera, ore 19,40, a dieci minuti dalla partenza del treno per Milano, manca un macchinista... io sono in deposito di traghetto: finisco alle 20,00... mi dicono: se vuoi puoi partire, altrimenti, dato l'orario (avrei finito alle 00,30) non sei obbligato... se parti bene altrimenti il treno viene soppresso.
IO, CHE SONO MOLTO PIU' AZIENDALISTA DI TANTI CIARLATANI, PARTO.
Chiamano il taxi e al volo vado a Porta Nuova... arrivo alle 19,55... vado al buffet della stazione a prendermi dei panini e alle 20,01/02 il treno si muove...
Chiaramente qualche viaggiatore, nel mentre mi recavo di buon passo verso la testa del treno, faceva i soliti commenti alla Benedetto, del tipo "io ho pagato per partire in orario" o "questo pensa a mangiare e di noi se ne fotte" ecc... Per fortuna molti altri viaggiatori controbattevano con "meno male che è arrivato il macchinista di riserva", "perchè? lui non può mangiare?", "se non arrivava lui non si partiva", "minuto più, minuto meno... avrà diritto di mangiare... ora partiamo..."
Ora, secondo il tuo discorso del "pago / vieni pagato" sarei dovuto partire senza poter prendere da mangiare, no?
Allora, è meglio partire con 10/12 minuti (anzicchè 6/7) o non partire proprio, perchè il treno è stato soppresso?