Oggi è giovedì 26 settembre 2024, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9478 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374 ... 632  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Buenos dias.

Bellissimo.

Composizione corta ma efficace! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Z ha scritto:
Buenos dias.

Bellissimo.

Composizione corta ma efficace! :wink:



Concordo,e' davvero di effetto.Molto bella,e interessante anche, perche' di Renfe non mi pare si scriva spesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
DA CANCELLARE


Ultima modifica di sit21 il martedì 5 agosto 2014, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5038
Indice:
viewtopic.php?f=21&t=357&p=286133&hilit=garda#p286133

pagina:
viewtopic.php?t=357&start=2220


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Locomotive CC 21000 SNCF

1969-2007


---Potenza: 5900 Kw--
---Velocità max: 220 Km/h---
---Costruttore: Alstom---
---Peso: 126,6 T---
---Quantità prodotta: 4----



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Allegato:
pupitre.jpg
pupitre.jpg [ 89.66 KiB | Osservato 6693 volte ]


bye

Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Z ha scritto:
La migliora marca di treni è LIMA HOBBY LINE....Mai sentito qualcuno lamentarsi dei loro modelli :lol: :wink:


Anche della Tillig non si lamenta mai nessuno:robusta,prezzi onesti,ottimo servizio ricambi :wink: ...vai così!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2316
Località: Treviso
Sì è solo qui in Italia che con le carrozze Tillig ti derubano... :? :? , faccio un esempio, l'articolo 74781 (carrozza Y nuovi colori CD), da poco uscito, in due negozi online italiani che ho visto costa 47 €, mentre in Austria lo si trova a 42,20 €... :!: :!: , addirittura altre produzioni più vecchie sotto i 40.
Ma in proporzione anche le carrozze Y di Roco hanno prezzi onesti, considerando che è una nuova costruzione, 49 di listino e 44,90 scontate. Addirittura il vagone letto costa meno del Tillig (44,90/46,50 ---> prezzo estero).
I vagoni Y Roco sono fatti molto bene, hanno dei buoni carrelli, un sottocassa sufficientemente dettagliato (belli i ritocchi di colore a bordo cassa), ottime cornici dei finestrini, corrimani riportati (finalmente..!! :D ). Non mi piace molto la divisione tra cassa e tetto, lascia intravvedere alcune fessure. Ottimo comportamento sui binari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2011, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Quella della Tillig era in realtà solo una provocazione,dei prezzi mi riferivo ai posti in cui mi sono rifornito quelle volte che ho preso roba della Tillig,ossia all'estero,qui invece...
Non se ne parla quasi mai della Tillig,ma questo non la fa esente da pecche,anzi,ma come tutti ha i suoi punti di forza e le sue magagne.Quello delle carrozze Y è un argomento a sua volta di cui si parla pochissimo,varrebbe la pena aprire una parentesi,ma di quelle grosse...
Se qualcuno ha voglia di parlare delle Y ho aperto un topic:
viewtopic.php?f=21&t=56551
In questo ormai strapieno di qualsiasi cosa non credo fosse un argomento attinente(parliamo di composizioni,non di singoli modelli),se interessa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2011, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3350
Località: Roma
Piero, io sono del parere invece che tanti singoli thread si sperdano nell'ambito dell'intero forum e che invece l'argomento potrebbe essere trattato qui;
attraverso l'indice analitico (magari con qualcuno che mi desse una mano a completarlo), dopo tutto la ricerca non è complicata!
sulla piccola recensione delle Y mi trovo d'accordo con quanto scritto da Nicolò... in particolar modo l'unico difetto migliorabile delle Y di Roco è lo stacco fra tetto e cassa ... utile per approntare facilmente modelli diversi e per allestire il modello con illuminazione interna, ma antiestetico!

a proposito di carrozze, su TT di questo mese, presi dalla lettura delle mitiche avventure delle Ale 601, quasi quasi non ci si accorge della foto della prima cuccetta Eurofima ex-SBB trasformata per servizi "autostrada viaggiante" :cry: :cry:
interessante anche il ritorno delle composizioni tradizionali con materiale FS (carrozze ESCI) sulle relazioni per la Svizzera a causa del perdurare del blocco della galleria del Sempione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2011, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Anche io sono daccordo di non disperdere troppo gli argomenti.

@Luigi:

Una mano te la do' io,basta che mi spieghi come,perche' non so di cosa tieni conto,e di cosa no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2011, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2316
Località: Treviso
luigi402A ha scritto:
su TT di questo mese, presi dalla lettura delle mitiche avventure delle Ale 601, quasi quasi non ci si accorge della foto della prima cuccetta Eurofima ex-SBB trasformata per servizi "autostrada viaggiante"

Per me è un atto vandalico... :twisted: :twisted:
In questa pagina si vede l'arrivo in Svizzera della prima unità trasformata con il Wiener Valzer (ci sono anche immagini degli EC "esci")...
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?p=1062766#p1062766


luigi402A ha scritto:
interessante anche il ritorno delle composizioni tradizionali con materiale FS (carrozze ESCI) sulle relazioni per la Svizzera a causa del perdurare del blocco della galleria del Sempione!


Non proprio...!!! :D TI e SBB sono state costrette a reintrodurre il materiale ordianario sull'asse del Gottardo a causa dei diversi ETR 470 fermi per manutenzione, guasti, incidenti (mi pare che attualmente ce ne siano 5 di funzionanti, ma prima erano solo 4..., addirittura una composizione rimessa in esercizio è stata ricavata dal'assemblaggio di unità provenienti da tre elettrotreni... :!: :!: ). A marzo era stata introdotta su una coppia di Milano-Zurigo materiale SBB EC, trainato prima da E.484, poi cambio loco a Chiasso. Mentre dai primi di giugno sono state introdotte altre composizioni ordinarie per sostituire gli ETR, anche con carrozze FS (normali Z1, ma anche ESCI nella loro livrea e XMPR) e Bpm 51 svizzere.
Invece con il caos della chiusura del Sempione causa incendio, i treni transitanti per Domodossola sono stati sdoppiati in due treni con capolinea rispettivamente a Domodossola e Briga, mentre a Venezia in alcuni giorni si sono potuti vedere due ETR 470 (da Domo e Basilea) al posto dei 610 rimasti bloccati in Svizzera...!!!, ma non sono mai riuscito ad andarli a vedere... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3350
Località: Roma
@Luigi
ti ringrazio; dunque, quando ho fatto la prima parte dell'indice analitico ho verificato pagina per pagina cosa ci fosse... spesso i link che postiamo spariscono dal web, quindi non ho potuto segnalare le pagine contenenti solo i link (ed è per questo che chiedo sempre, a chiunque posti qualche link, di trascriverne la composizione);
fatta questa premessa, si può tenere conto, appunto, per le pagine da indicizzare di quelle che contengono composizioni;
per esempio a pagina 260 io indicherei Palatino e Calais-Roma ... infatti seppure dello Stendhal Nicolò ha postato diverse foto non è stata trascritta la composizione e l'indice, qualora Nicolò decidesse di toglierle, non condurrebbe a nulla

e così via

mi sarebbe di molto aiuto, sempre rimanendo con questo esempio, il semplice testo:

260 EN Palatino - EXP Calais Roma


andrebbe poi verificato che l'indice già realizzato fosse ancora valido e che non portasse a pagine all'interno delle quali link, foto o schemi fossero stati rimossi

@Nicolò
grazie per la segnalazione ... anche se veder fare quella "fine" alle mitiche Bcm61 mi mette proprio tristezza ... soprattutto se penso a tutte le volte che ci ho viaggiato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 23:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3350
Località: Roma
:shock: :shock: :shock:

guardate la foto in fondo a questa discussione:

http://www.wagonslits.de/phpbb2/viewtopic.php?t=1483

una T2s FS in livrea TEN con ancora il logo TEN nel 2002!!!! in servizio internazionale fra una Re 460 e una MU xmpr!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9138
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve ragazzi,
vado un po' OT: sapete mica se Tillig prevede di rieditare le vetture Y ed Halberstadt della DR in livrea verde / crema ?
Me ne servirebbero giusto due per completare il mio treno speciale turistico DR, visto di persona a Rimini nei primi anni '90, poco prima del fatidico 1994, in cui DB e DR confluirono entrambe nella neonata DBAG..
Anzi, qualcuno ha info in proposito ?
La mia composizione sara' solamente "ispirata a...", senza voler essere esattamente confacente al reale, ma non mi dispiacerebbe avere qualche info in piu'.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Guarda caso è uscito da poco un set con tre Y Ame di prima classe proprio in livrea verde/crema museale! Art. Tillig 74184:
http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html
http://cgi.ebay.de/TILLIG-HO-74184-MUSE ... 519833144a
E se ne trovano altri in giro....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9478 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374 ... 632  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl