Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme ETR 500 AV
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 22:16 
Non connesso

Per me è un modello notevole; sarò stato fortunato ma non ho bolle, o difetti riscontrati sul modello e posizionate le carrozze sul piano (non sui binari come nella foto inserita qui ) la differenza sembra sia massimo di un millimetro e non è facile da notare se non guardando il convoglio fermo in maniera ravvicinata.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 7:10 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
Per me è un modello notevole; sarò stato fortunato ma non ho bolle, o difetti riscontrati sul modello e posizionate le carrozze sul piano (non sui binari come nella foto inserita qui ) la differenza sembra sia massimo di un millimetro e non è facile da notare se non guardando il convoglio fermo in maniera ravvicinata.
Giuseppe

Ciao Giuseppe ci puoi postare una foto con la motrice e la carrozza unite ?
Perchè a quanto mi risulta i pezzi sono tutti fatti nella stessa identica maniera ...
Ciao Dario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 6:34 
Non connesso

C'e' nessuno....????????
E' stata richiesta una semplice foto.......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 8:15 
Non connesso

Dalla prima e dalla seconda foto indiscutibilmente si vede che la fascia grigia sulle carrozze, compresa tra la fascia dei finestrini e il tetto è più larga di quella che sta sulla motrice. Ho l'impressione che dal basso siano alla stessa altezza, mentre, nella parte superiore, sono andati più in su sulla motrice. Questa cosa si nota molto nella prima foto e meno nella seconda.
C'è da dire anche che nella prima foto non corrispondono in altezza neanche la linea di giunzione cassa-telaio tra la motrice e la carrozza, così come le altezze dei soffietti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 8:48 
Non connesso

trenissimo ha scritto:
C'e' nessuno....????????
E' stata richiesta una semplice foto.......

Amico mio...... Per pagarmi questo gioiellino devo pur fare un po' di straordinario........!!!!! Appena possibile faccio la foto e la invio :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 19:48 
Non connesso

Il bello è che nessa confezione c'è scritto .........modellistiche ESATTE!!! AHAHAHAH forse RISATE!!! AHAHAH vabbè da bravo italiano per far girare l'economia ora gira sul mio plastico che è un piacere, fasce a parte ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 20:44 
Non connesso

Ecco la foto, come già affermato, la differenza c'è ma non è così eclatante come la si vuole far sembrare.
Poi, credo che solo in pochi abbiano una vista così attenta da notare tale differenza alla distanza di 70/80 cm.
:shock: :shock: :shock: :shock: .

Allegati:
Immagine.jpg
Immagine.jpg [ 38.3 KiB | Osservato 789 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 21:40 
Non connesso

Anche il mio convoglio riporta questo disiallineamento delle fascie tra carrozza e motrice, ma solo se fotografata da vicino e con una certa angolazione... diventa evidente altrimenti nel contesto del tracciato non risalta... note positive invece sono l'ottima al momento captazione della corrente, l'ho testato anche sulla elicoidale con raggio r3 geoline roco mm 434.5 con pendenza del 3,3% pari a 9 centimetri di dislivello tra ogni spirale e non ha dato adito a nessun svio..., la motrice traina senza stenti e difficoltà
sono molto soddisfatto

ikki69 by marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 22:02 
Non connesso

Ecco la foto, come già affermato, la differenza c'è ma non è così eclatante come la si vuole far sembrare.
Poi, credo che solo in pochi abbiano una vista così attenta da notare tale differenza alla distanza di 70/80 cm.

Perdonami Corsaroromano, .. O tu sei l'unico ad averlo preso preciso , oppure dovresti far scendere un tantino la carrozza rispetto alla motrice , una giusta dimostrazione sarebbe quella di fotografare entrambe le ruote della carrozza e motrice appoggiate sul binario.
Oggi ne ho visti tre di cui uno in movimento ,bellissimo modello , ma tutti avevano lo stesso identico problema di sfasatura...
Guarda anche le foto dei negozi di modellismo , noterai anche lì questo tipo di problema...
Ciao Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 22:04 
Non connesso

Allego delle immagini

Allegati:
DSCN7074 rid01.jpg
DSCN7074 rid01.jpg [ 106.35 KiB | Osservato 754 volte ]
DSCN7072 rid02.jpg
DSCN7072 rid02.jpg [ 64.92 KiB | Osservato 754 volte ]
DSCN7065 rid02.jpg
DSCN7065 rid02.jpg [ 48.89 KiB | Osservato 754 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 22:12 
Non connesso

altra immagine

Allegati:
DSCN7087 rid01.jpg
DSCN7087 rid01.jpg [ 77.52 KiB | Osservato 751 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 22:20 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

...... oppure dovresti far scendere un tantino la carrozza rispetto alla motrice , una giusta dimostrazione sarebbe quella di fotografare entrambe le ruote della carrozza e motrice appoggiate sul binario.
Ciao Silver

Scusami Silver, ma non capisco perché dovrei "falsare" l'appoggio della carrozza e scenderla per far risaltare la differenza?
Sia la carrozza che la motrice sono appoggiate su di un piano unico e quindi perfettamente in asse.
Non capisco perché, invece, si vuole far risaltare questo leggerissimo difetto.
Quello che non mi è piaciuto, invece, è il tipo di gancio utilizzato; cercando di utilizzare lo strumento fornito in dotazione dall'acme non ci sono riuscito e ho dovuto appoggiare il modello di fianco per procedere manualmente.
Altro problemino riscontrato (solo per chi utilizza l'analogico) è lo sfarfallio delle luci al minimo.
Quest'ultimo problema si risolve utilizzando il digitale :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 22:21 
Non connesso

Dopo aver rivisto la foto... sono andato in cerca lungo il tracciato a cercare il paramento copricarro della motrice, haime Acme perde i pezzi...

Trovato e rimontato...

Ikki69 by marco

Allegati:
DSCN7069 rid01.jpg
DSCN7069 rid01.jpg [ 50.85 KiB | Osservato 748 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 22:22 
Non connesso

ikki69 ha scritto:
l'ho testato anche sulla elicoidale con raggio r3 geoline roco mm 434.5 con pendenza del 3,3% pari a 9 centimetri di dislivello tra ogni spirale e non ha dato adito a nessun svio..., la motrice traina senza stenti e difficoltà

ikki69 by marco

Questo era il mio vero dilemma......, se il modello fosse adatto a circolare su tali raggi di curvatura.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 22:42 
Non connesso

Ikki belle le foto e bello anche il plastico ,puoi farlo circolare in tutta la sua lunghezza e bellezza..
Ciao Silver

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]