So che c'entra poco, ma dalle foto di google maps (risalenti al più a quest'estate), risultano presenti a Modena P.zza Manzoni (MO Provinciali, mi piace di più) gli elettrotreni della Bologna-Vignola (oltre all'elettrotreno a 2 elementi ALe 126, destinato alla Benevento-Cancello). Che ci fanno lì? Pensano di usarli (visto che da quanto ne so, sulla BO-Vignola non può esserci più di un treno elettrico in linea, causa SSE non ancora attivata/costruita)?
(dalle stesse immagini, nel fascio di ricovero verso Via Vignolese, si nota una carrozza storica graffitata, maledetti!

, oltre alle sue compagne, di cui una credo incendiata tempo fa (infatti ha anche un vetro rotto e ancora la vecchia marcatura ATCM): cosa pensano di farne? Le potenzialità per arricchire il parco storico ci sono tutte: ad una mia visita 2 anni fa, c'era in restauro un locomotore (direi il 51, lo si voleva portare allo stato originario) ed una carrozza a 2 assi, che era stata venduta ad un ristoratore anni fa e che ora la vuole di nuovo cedere a FER, TPER o come cacchio si chiama. Si avrebbero un'elettromotrice, la 8, due carrozze a carrelli (più una incidentata), una a due assi, due locomotori (di cui uno usato regolarmente per le manovre, quindi con apparati anche più sicuri) e qualche carro, uno chiuso, lo spartineve, il carro soccorso (giallo blu -colori del modena-, tra l'altro del tipo costruito su disegni SEFTA e non FS) e qualcos'altro...)