Ho completato un altro carro, il Leopard 1A1 Roco ottenuto dall'elaborazione di quello montato sui Rlmmp che riproduce invece l' 1A5, troppo avanti con l'epoca del mio convoglio, e soprattutto senza pretese per il superdettaglio.
Come ho spiegato in precedenza, a me servivano carri di epoca 80/90, quindi come per tutti i mezzi che stò elaborando ho deciso di metterci le mani.
Ho tolto tutte le corazze aggiuntive Mexas sulla torretta, ho rifatto le rastrelliere per alloggiare le munizioni e le condotte di tiro, ho riprodotto alcuni particolari della canna quali ganci e perni.
Ho tagliato via le protezioni dei cingoli e otturato i vari fori che non servivano.
Ho ricostruito, soprattutto, molto importante il sostegno della canna posteriore, stampato a riposo nel modello originale. Ho costruito i cavi in acciaio per i recuperi (un grazie va a Marco alias "nonomologati" per il bel filo che mi ha dato), ricoloritura integrale e decal di TL (sempre grazie a Marco).
Ho messo come di consuetudine i stanag dell'artiglieria e posizionato la torretta fissa in posizione, girata, verso il posteriore per il carico sui carri.
mancano ancora le legature delle antenne come ho fatto per gli alti mezzi.
Posto qualche foto a fianco della versione originale 1A5 per far vedere le differenze.
Piccolo OT per chi mi conosce personalmente:
non sono passato alla sponda militare, quando avrò terminato il convoglio tornerò alle elaborazioni delle amate locomotive...
Ciao a tutti.
Alessandro