centu ha scritto:
finalmente posso anche io dire la mia, con il modello tra le mani.
Dopo averla vista nelle teche a Bologna, non ho esitato a prenotarla...
non ho mai prenotato un modello...non ho mai acquistato nulla a scatola chiusa........ma dopo averla vista a Bologna come si faceva a non prenderla??
indubbiamente bella e molto particolareggiata...davvero nulla da dire.
una sabbiera viaggiava nella scatola...
un mancorrente per lato ballerino....
pantografi orrendi (ma si sapeva)...
ho esteso un pantografo.....
l'altro, nell'estenderlo è partita una molla che domani rimetterò in posizione...del resto siamo modellisti...
andandosi a chiudere, il quadro superiore si impiglia nelle molle e per questo si staccano
bella è bella...ma un pò di amaro in bocca mi resta...
ci penserò su e valuterò se tenerla o meno...la prima impressione non posso ritenerla positiva.
vedremo domani a freddo ed alla luce del sole
ciao
Ciao Alessio, al tuo amaro mettici un po' di zucchero e addolcisci il tuo pensiero e cuore. Delle quattro, quale hai preso? Quello che hai tra le mani, dopo anni, hai un capolavoro, che più di così ( a livello commerciale) non si può ottenere. Vedi Alessio, per oltre vent'anni abbiamo sopportato i pantografi Roco sulle E636 E645, ma quando la vedi camminare sui binari, esprime emozioni, vedrai che anche questa della LimaExpert te ne darà di più.
I ballerini sulla scatola, sopporta, lo sai che è dovuto al trasporto, quindi rimedia e pazienza. Per i pantografi, consideralo un errore di fabbrica, ma che si può comunque rimediare, un finestrino errato quello no, dopo tutti questi accorgimenti, alla fine mettila sul binario e vedi se ti emoziona quanto o più del Roco, perché anche questa la meccanica, non scherza. Aprila, vedi dentro, ti accorgerai che è tutto un altro pianeta rispetto al passato, posto al sonoro, ma quando mai, e il peso? Che ne dici? Prendi una bella lente, guarda che dettagli i carrelli, le ruote, il sotto cassa, anche se sembra una stronzata, i numeri dei motori, che le ultime uscite delle nuove E636 Roco ancora non ci sono, sono quei dettagli che arricchiscono la bellezza della loco. Grazie alla LimaExpert per l'impegno messo su questi capolavori, averceli avuti nel passato, quindi godiamoceli e basta. Vediamo che cosa farà dopo le feste, io spero una bella notizia, quella di sostituire i pantografi, se no, pazienza.
Pensa quando usciranno le E646/645 con il muso piatto con questa meccanica, una goduria, chissà le nuove casse come saranno....
Buon Anno
Mureddu Giovanni