Oggi è martedì 21 aprile 2026, 5:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma ... il FILO DIRETTO CON HORNBY ???
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 10:19 
Non connesso

Il filo è stato "tagliato" (Topic bloccato) a dicembre 2012 ....

Massimo Greco scrisse:
Cita:
ciao a tutti,
scusate se sono scomparso ma i nuovi impegni assunti non mi lasciano più molto tempo per gestire anche due forum.
Prego quindi chi avesse domande di scrivermi una mail e vedrò di rispondere al più presto: servizio.clienti at hornby.it alla mia attenzione.
Se volete la mail privata mandatemi un mp.

adesso mi spiace sinceramente dover aprire un argomento pubblico per lamentarmi, ma avendo segnalato (un disguido su un ordine di ricambi, per codici errati esposti sul loro sito) per e-mail all'indirizzo da lui citato, avendogli scritto un MP, avendo anche inviato una seconda mail di sollecito ...
dopo quasi due mesi non so più che strumento utilizzare.

Capisco che c'è stato agosto, capisco che c'è Novegro, capisco che stanno andando in giro per l'Italia a presentare le novità ..... ma almeno uno straccio di risposta me lo aspettavo.

Non è per le quattro lire che ci ho rimesso per i ricambi sbagliati ... ma mi scade parecchio l'immagine che mi ero fatto dell'azienda.

Pazienza.
Saluti a tutti.

Arturo Pasini.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma ... il FILO DIRETTO CON HORNBY ???
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 11:40 
Non connesso

Cita:
Capisco che c'è stato agosto, capisco che c'è Novegro, capisco che stanno andando in giro per l'Italia a presentare le novità ..... ma almeno uno straccio di risposta me lo aspettavo.

Io invece non capirei...
Fai un prodotto? Proponi un servizio?
Bene...
Rispetta gli accordi!
Poi se la risposta arriva in 10 giorni invece di 7 non muore nessuno...

Cita:
Non è per le quattro lire che ci ho rimesso per i ricambi sbagliati ... ma mi scade parecchio l'immagine che mi ero fatto dell'azienda.

A me invece non scadrebbe l'immagine...
A me girerebbero le palle per le quattro lire che ho sganciato e per un problema nato non per colpa mia!

In questo paesiello tutti vogliono soldi... tutti fanno vedere mari e monti... tutti sono fenomeni!
Per qualsiasi cosa, prima devi dirgli tutti i tuoi dati, persino se lo usi ritardante o stimolante, poi paghi tutto e subito... poi... forse... ti calcola qualcuno...
E se ti lamenti, ti vengono a tirare fuori scuse assurde, ai limiti della fantascienza...e poi... la scusa/risposta che ultimamente va per la maggiore: se ti lamenti ti rispondono "ma io sto lavorando!"
Io ho acquistato dei ricambi Kato direttamente dal loro sito Katousa.com...
Semplicissimo da usare, corredato di foto, articolo, prezzo, utilizzo del pezzo...
Dopo più di 20 giorni mi arriva l'email chiedendomi se avevo ricevuto il pacchetto visto che a loro risulta arrivato in Italia da oltre una settimana... ovviamente rispondo che da noi il sistema di spedizione (così non faccio nomi e nessuno si offende) fa schifo e che la spedizione, una volta giunta nel nostro paesiello, viene elaborata con calma... molta calma... altrimenti si fa troppa fatica!
Dopo 2-3 giorni (ergo sono passate quasi 2 settimane) suona il postino...
Per correttezza comunico loro dell'avvenuta consegna, con i pezzi regolari; quindi mi giunge una risposta di ringraziamento.
QUESTA E' SERIETA' !!!
Dite che sono fissato con la Kato? Bene... stesso sistema per Atlas e per Bachmann...
Non vogliamo andare negli USA? bene... andiamo semplicemente a Vicenza... dalla ViTrains... stesso sistema!
Se produci e ci tieni alla clientela devi fare come le quattro ditte che ho menzionato...
Ma lo so... qui ci sono sempre i soliti contachiodi che pendono dalle parole di quattro autoeletti esaltati... che ci vuoi fare... e che poi li giustificano pure...
Sai come sono le medicine... dovevo prenderla per via orale e invece... purtroppo... e meno male che era piccola perchè poteva essere più grossa... che fortuna!

Filo diretto con Hornby? eh... capita... a forza di tirare il filo.... il filo si è rotto! (ma i soldi se li sono tenuti).
Bravi... continuate così... e mi raccomando... la prossima volta che pagate, arrotondate ai 100 euro, che poverini, ne hanno bisogno per correggere tutti gli errori che fanno sui modelli nuovi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 11:52 
Non connesso

giusto per chiarire, il motivo del disguido l'ho illustrato in un'altra discussione:

viewtopic.php?f=21&t=7664&start=1783

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 12:07 
Non connesso

A quanto ne so la Hornby qualche tempo fa ha chiamato gli omini della Sirti per farsi tirare un altro filo da un'altra parte. :mrgreen:

Per il resto... ordino abbastanza spesso pezzi di ricambio da loro e non ho mai avuto grossi problemi.
Effettivamente una volta ad un codice articolo non corrispondeva l'articolo esatto... inoltre sarebbe bello avere delle foto e descrizioni un po' più precise per ogni articolo dello store. Nulla di particolarmente problematico comunque se si sa quello che si sta cercando.

Per il resto... qui in Italia scontiamo i problemi tipici di un mercato piccolo in balia di pochi personaggi che comprano qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo solo perché è una novità e le novità bisogna averle a tutti i costi.

In queste condizioni il servizio post-vendita risulta praticamente irrilevante, dato che ad ogni novità presentata c'è sempre la fila di quelli che se la vogliono accaparrare, salvo poi lamentarsi per il particolare mancante o reso con scarsa precisione. Ma tanto ormai i soldi sono già passati di mano...

Consiglio: quando ordinate ricambi, prima di confermare l'ordine prendete ogni codice articolo e cercatelo con Google Immagini, giusto per essere sicuri che sia esattamente quello che cercate (e non è sempre così).

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 13:06 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 17:21 
Non connesso

Si potrebbe anche ipotizzare che se l'alberino va bene per più modelli l'abbiano codificato solo una volta per cui indipendentemente dal codice che sta scritto sulla confezione, è proprio l'oggetto che serve.... se non mi ricordo male mi è già successo con le bielle della 740.

se così fosse avrebbero dovuto scrivere un codice univoco nei vari fogli ricambi....

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 18:17 
Non connesso

altro che filo diretto....filo d'arianna!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Ma ... il FILO DIRETTO CON HORNBY ???
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 18:50 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Si potrebbe anche ipotizzare che se l'alberino va bene per più modelli l'abbiano codificato solo una volta per cui indipendentemente dal codice che sta scritto sulla confezione, è proprio l'oggetto che serve.... se non mi ricordo male mi è già successo con le bielle della 740.

se così fosse avrebbero dovuto scrivere un codice univoco nei vari fogli ricambi....

saluti

Max

Il particolare che serve non è l'alberino, che certamente va bene per molti modelli... Il particolare n. 10 è il gruppo pignone e vite senza fine. L'alberino è il n 13 e rimanda ad un altro codice. (hs1132)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 21:46 
Non connesso

Vedi che siamo alle solite?
se il pignone "X" va bene con le locomotive "1", "3" e "12"... sull'esploso si scrive "pignone X"...
Vuoi mica che vado in ferramenta e gli chiedo una vite per ogni tipo di lavoro che devo fare? no! Vado e gli chiedo una M3 lunga "X"... poi sono fatti miei dove la metto!
Ripeto... andate a vedere il sito katousa.com...
non è difficile!
Poi leggo l'intervento dell'amico tonymau che probabilmente non ha ben compreso il senso del mio intervento...
Tutti vogliono l'ultimo modello, ti fanno l'omogeneizzato di palle perchè ci sono due chiodature in meno rispetto al locomotore che aveva guidato suo quadrisnonno durante le guerre puniche ma poi, se hai bisogno di un pezzo... ti fotti!
Ecco... capito mi hai?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 11:07 
Non connesso

ItalianSudEst ha scritto:
Il filo è stato "tagliato" (Topic bloccato) a dicembre 2012 ....

Massimo Greco scrisse:
Cita:
ciao a tutti,
scusate se sono scomparso ma i nuovi impegni assunti non mi lasciano più molto tempo per gestire anche due forum.
Prego quindi chi avesse domande di scrivermi una mail e vedrò di rispondere al più presto: servizio.clienti at hornby.it alla mia attenzione.
Se volete la mail privata mandatemi un mp.

adesso mi spiace sinceramente dover aprire un argomento pubblico per lamentarmi, ma avendo segnalato (un disguido su un ordine di ricambi, per codici errati esposti sul loro sito) per e-mail all'indirizzo da lui citato, avendogli scritto un MP, avendo anche inviato una seconda mail di sollecito ...
dopo quasi due mesi non so più che strumento utilizzare.

Pazienza.
Saluti a tutti.

Arturo Pasini.

Doverosamente devo dare atto che, seppure dopo un po' di tempo (mi hanno spiegato che era sfuggita la mia mail arrivata in periodo di ferie) ho avuto riscontro dal servizio clienti Hornby che mi ha prontamente e gratuitamente inviato i ricambi richiesti.
Ringrazio in particolare Francesca per la cortesia e disponibilità.

Arturo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 12:23 
Non connesso

Su un altro forum il filo c'è ed è aggiornato...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 12:48 
Non connesso

Certo che decidere di seguire un forum - e solo quello - e non un altro, dove ci si era presentati, già di per se NON è una bella scelta d'immagine! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 13:39 

alegiustizia ha scritto:
Certo che decidere di seguire un forum - e solo quello - e non un altro, dove ci si era presentati, già di per se NON è una bella scelta d'immagine! :shock:

Per chi?

Per l'azienda che si presentava o per il forum dove si trolleggiava oltre l'auspicabile?

E comunque, nonostante tutto, mi sembra che la comunicazione è stata riaperta anche qui con risposte nei topic dove si discuteva di quei prodotti dove Hornby Italia ha il controllo.

CFR: search.php?keywords=&terms=all&author=hornby+italia&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 14:47 
Non connesso

io ho scritto una mail alla hornby e non mi hanno mai risposto. parlo della mia esperienza personale, la postvendita è stata inesistente. tanti problemi e poche soluzioni ufficiali.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 16:12 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Zampa di Lepre ha scritto:
per il forum dove si trolleggiava oltre l'auspicabile?
...puoi essere più preciso?
Grazie,

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]