Visto l'andazzo, ultimante, ho ridotto quasi a zero le foto lungo i binari.
Non ho più tempo da perdere con dei cerebrolesi che mi tirano fuori "regi decreti" ...... o norme e regolamenti inesistenti o mal interpretati.
La cosa più bella (che ho già raccontato) mi successe ormai 7/8 anni fa......
Mi trovavo alla stazione di Castelbellino-Montecarotto sulla Orte-Falconara tra Fabriano e Jesi.
Vedo in stazione un ETR450 e le belle ALe601 a fine carriera con un regionale Ancona Marittima Fabriano.
Mentre sono li a fotografare vedo uscire di corsa dall'ufficio il Capostazione che trafelato ed agitatissimo (era Agosto....) comincia ad urlare :
"Non può fotografare - E' vietato !!!!"
Arriva al mio cospetto tutto sudato , con la camicia aperta ed il catenone d'oro in bella vista ....... "Chi è lei ?" "Cosa fa !!"
Io tranquillo cerco di salvargli le coronarie e gli dico che sono li perché voglio immortalare due rotabili di gran valore storico.
Gli dico : "Vede, quelle sono le ultime ALe601 rimaste in circolazione" e lui :
"Ma quello è il regionale per Fabriano !!"
Ed insiste : "Il regio decreto n........"
A quel punto non ci ho visto più ........ e gli dico , con le mani rigorosamente dietro la schiena e con fare ormai decisamente incazzato ......
"Le voglio dire due cose :
1)se mio padre , CS Superiore Titolare di 3 impianti, avesse trovato un CS con una divisa in quelle condizioni, l'avrebbero sospeso dal servizio !
2) si , sono un pericoloso terrorista che fotografa treni , vada a chiamare il 113 o il 112 o la Polfer ...veda Lei
3) ma prima Le consiglio di rientrare nell'ufficio che ha abbandonato, dove presumo ci sia l'Istrumento di Blocco ed altre cosine molto delicate, visto che sono appena entrati (pura verità ; ndr) 3 ragazzotti ........
AAAhhhhhhh , che soddisfazione vederlo correre come un cinghialotto verso l'ufficio .......
PS : sono rimasto li per altre 2 ore ...... ovviamente non sono arrivate le Forze Speciali

(scusate , mi sono dilungato ma quando ci ripenso ........

)