Oggi è martedì 5 novembre 2024, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170 ... 352  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 8:44 
Non connesso

Per lo meno le Ale540 potrebbero saltar fuori. Se non ho capito male sono gia' state prodotte da tempo, immagino non consegnate per problemi di pagamento.
L' ipotesi di Claudio di un qualche socio finanziatore non mi pare peregrina. Anche perché OsKar ha un parco stampi di tutto rispetto, che dovrebbe essere piu' che appetibile.
Comunque attendiamo. Sono piu' che curioso. E' il primo segno di vita da Novegro dell' anno scorso.
Saluti
Stefano.
P.S.: non so quanto convenga ad OsKar ripartire dallo scartamento ridotto; nessuno mi toglie dalla testa che le loro difficolta' siano nate proprio dalle Emmine...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 10:10 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Secondo me le Emmine non c'entrano nulla,anzi se fate un giro non se ne trovano molte,nonostante i detrattori di questo modello e dell'antipatia congenita di molti verso lo s.r.,ma si sa il mondo va a "mode"(anche fra i miei colleghi medici versus certe classi di farmaco);di acquisizione da parte di terzi pure si è detto e forse qualcosa c'è stato,ripeto FORSE...
Vitrains ha la mia simpatia e stima,agli esordi ebbe il piacere di parlare a telefono prima-presentato da Armando/Fiskiotto kid- ed a Novegro poi con il zig.Zoccali,ma essendo la produzione rivolta a modelli elettrici e moderni purtroppo,tranne le 668,non ha avuto da me acquisti,mentre apprezzo molto il coraggio dei veri imprenditori di NON delocalizzare,dare il lavoro ad aziende locali ed italiane;magari si buttassero loro anche nel vapore(per me mancano 735 e 480,qualche locotender meno nota e poi le "grandi")...chissà,in questi anni abbiamo visto uscite che nel 2002(su uno dei primi numeri di TTM)erano solo oggetto di sondaggi e di quei rotabili elencati fra i preferiti/richiesti, ne è uscito poi,diciamo, il 75%!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 10:29 
Non connesso

matteo reich ha scritto:
Ormai sembra una farsa, una commedia. Prima sono in piena attività, poi no. Poi comunicano che il modello sta uscendo, poi no. Speriamo risolvano, davvero...

Farsa e tragedia stanno gomito a gomito

(Peppino De Filippo)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 13:11 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Secondo me le Emmine non c'entrano nulla,anzi se fate un giro non se ne trovano molte,nonostante i detrattori di questo modello e dell'antipatia congenita di molti verso lo s.r....

Ciao Dario,
nessuna antipatia verso lo s.r., anzi il contrario.
Purtroppo lo s.r. italiano, al vero, e' estremamente frammentato, niente a che vedere col grandioso metrico delle RhB o col glorioso 760mm OBB. Reti ampie, con una storia lunga che arriva ai giorni nostri, con una grande varieta' di rotabili. Con appassionati transnazionali in tutto il mondo...
Per quel poco che ne so, l' unica rete italiana a s.r. lontanamente ( molto lontanamente ...) "paragonabile" e' quella sicula.
Tanto di rispetto per OsKar per il coraggio che ha avuto a realizzare le Emmine in un piccolo mercato come il nostro, ma continuo ad essere convinto che quell' avventura sia stata per lo meno concausa del patatrak.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 14:18 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
(...) Tanto di rispetto per OsKar per il coraggio che ha avuto a realizzare le Emmine in un piccolo mercato come il nostro, ma continuo ad essere convinto che quell' avventura sia stata per lo meno concausa del patatrac. (...)

Sulle Emmine girano voci discordi: c'è chi sostiene che siano state un flop e chi invece siano state un successone, anche all'estero. Infatti, Dario Pisani evidenzia il fatto che sono ormai modelli che si trovano con difficoltà ed io mi sono appena tolto la curiosità di verificare ciò sui siti dei più noti trenivendoli italiani on line. Risultato della mia ricerca: non ne hanno più. Non ho la pretesa che la mia ricerca sia il valore assoluto di riferimento, però, insomma, se non se ne trova più, ci sarà un motivo, no?!?

Dal mio punto di vista, intuisco che le hanno vendute tutte ed è stato un loro successo: poi, se si preferisce interpretare come disfatta l'esaurimento delle Emmine, liberissimi di interpretarlo in questo modo.

Tengo a ricordare che l'arresto forzato di Os.kar è stato causato da un serio "bisticcio" tra soci, non da difficoltà finanziarie. Certo, in Os.kar non hanno brillato per comunicazione coi clienti finali, ma ritengo abbiano cercato il più possibile di lavare in famiglia i propri panni sporchi. Riconosco di ripetermi: come ho scritto prima, io sono rimasto perplesso dopo Novegro 2016 per il loro silenzio, finalmente interrotto dall'annuncio dell'incontro del prossimo 5 luglio. Auspico comunque che dalle parole si passi presto ai fatti.

introvabili saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 15:14 
Non connesso

Carlo,figurati che le ho viste sul sito di Rocafori a Barcellona, da te citato in un altro trhead a 124 euro,in Italia sì e no trovi la confezione doppia e qualche esemplare inox.In Francia le riviste ed i forum le hanno recensite con grande apprezzamento e l'invito a fare altro in ridotto...ma qui da noi conta,sia sul reale che sui modelli,solo i cambi di lvree,i vari mezzi unificati e dalle colorazione-per me- orrende simili a murales o manifesti stradali, quindi....

E poi parliamoci chiaro c'è gente che non distingue una 880 ed una 875 o le confonde con al 835 e non sa che la 940 è anche una vaporiera!basta guardare il mercatino e vedere quanti vendono libri e quanti ancor meno ne comprano,io stesso ho un annuncio da oltre un mese e la metà dei volumi offerti a prezzi ridicoli,se paragonati anche ad una vettura qualsiasi e nonostante un minimo ribasso sono lì ...il paragone l'ho fatto con l'hi-fi e la musica:cosa serve/serviva avere un impianto da 250 w per canale senza conoscere la musica???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 18:31 
Non connesso

le emmine saranno state un successo ma nessun dei miei amici e conoscenti appassionati le ha comprate, e neppure io, amo lo scartamento ridotto ma non le emmine, ma i gusti son gusti e non si discutono, avrei preferito in assoluto la RAln 60 e rimorchio LDn 32 e le Ade Sarde.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 19:09 
Non connesso

Lungi da me alimentare polemiche, ma il fatto che le Emmine siano esaurite praticamente ovunque non e' che significhi un granche'. Anche tutta la restante produzione di OsKar e' oramai esaurita, salvo le rimanenze (s)vendute dal noto negozio toscano che ha rilevato il magazzino residuo...
Non credo che delle Emmine sia stata fatta una produzione in grandi numeri.
Comunque, anche a me risulta che la crisi di OsKar sia stata creata da motivi ben diversi dalla mancanza di vendite.
Un' azienda che vende bene puo' anche permettersi di mettere in produzione un prodotto che economicamente rende poco, ma che, per altro verso, puo' aprire nuovi orizzonti, se ha le spalle forti date dalla vendita di altri prodotti.
Ed e' cio' che credo abbia fatto OsKar, con un innegabile coraggio.
Se OsKar dovesse ora riprendere, pero', non credo che potrebbe permettersi piu' "avventure".
Comunque, attendiamo il 5 luglio e vediamo che ci dicono.
Buona Domenica
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 8:20 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Lungi da me alimentare polemiche, ma il fatto che le Emmine siano esaurite praticamente ovunque non e' che significhi un granche'. .........
Buona Domenica
Stefano.

vero sono d'accordo.
Per me la Os.kar ha ed avra' per sempre un posto d'onore nell'olimpo dei produttori di treni in H0 per avere riprodotto le Aln 772 di serie e panoramica e la bb 75000 sncf (ha avuto un enorme successo in Francia, un modello spettacolare).
Adesso aspetto e spero di potere comprare le 27000 e le 37000 sncf, forza Os.Kar!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 8:53 
Non connesso

Sicuramente presenteranno qualcosa.Non avrebbe senso incontrare i modellisti al plastico di Prato. Saluti Selio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 9:35 
Non connesso

volturno ha scritto:
Sicuramente presenteranno qualcosa.Non avrebbe senso incontrare i modellisti al plastico di Prato. Saluti Selio

Da una puntata di "Bontà loro"(1977!):una pensionata romagnola,sicuramente "rossa" e sanguigna ad un ministro del lavoro che menava il can per l'aia in tema di pensioni di vecchiaia: "Onorevole con acqua e chiacchiere non si fanno frittelle!" :lol:

Saluti sanguigni! 8)

Ultima modifica di DARIO PISANI il domenica 2 luglio 2017, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 11:23 
Non connesso

Nell'attesa, vista la loro comprovata simpatia e disponibilita' dimostrata nei confronti dei ferromodellisti, un incoraggiamento e una manifestazione di augurio, sarebbe piu' piacevole.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 11:53 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Trenodelsole ha scritto:
Nell'attesa, vista la loro comprovata simpatia e disponibilita' dimostrata nei confronti dei ferromodellisti, un incoraggiamento e una manifestazione di augurio, sarebbe piu' piacevole.

Purtroppo i soliti noti, (chiuso purtroppo per loro il capitolo 626) non avendo alcunché da fare, riaprono i loro calici di acredine verso altri obiettivi.....
Un po' li capisco ma certo non li giustifico....la vita (modellistica) è stata avara con loro....
Che vuoi fare!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 17:01 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
(...) un incoraggiamento e una manifestazione di augurio, sarebbero più piacevoli.
Ma per carità, però comprenderai che qualche malumore si sia generato: comunque, aspettiamo il 5 luglio sera...

impazienti saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 18:18 
Non connesso

per un hobby ed una passione niente malumore, divertimento e se poi le ciambelle non sono tutte con il buco l'importante che siano gustose ed appetitose, saluti ferrogastronomici e speriamo in qualche bella novita'

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170 ... 352  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]