bigboy60 ha scritto:
(...) Tanto di rispetto per OsKar per il coraggio che ha avuto a realizzare le Emmine in un piccolo mercato come il nostro, ma continuo ad essere convinto che quell' avventura sia stata per lo meno concausa del patatrac. (...)
Sulle Emmine girano voci discordi: c'è chi sostiene che siano state un flop e chi invece siano state un successone, anche all'estero. Infatti, Dario Pisani evidenzia il fatto che sono ormai modelli che si trovano con difficoltà ed io mi sono appena tolto la curiosità di verificare ciò sui siti dei più noti trenivendoli italiani on line. Risultato della mia ricerca: non ne hanno più. Non ho la pretesa che la mia ricerca sia il valore assoluto di riferimento, però, insomma, se non se ne trova più, ci sarà un motivo, no?!?
Dal mio punto di vista, intuisco che le hanno vendute tutte ed è stato un loro successo: poi, se si preferisce interpretare come disfatta l'esaurimento delle Emmine, liberissimi di interpretarlo in questo modo.
Tengo a ricordare che l'arresto forzato di Os.kar è stato causato da un serio "bisticcio" tra soci, non da difficoltà finanziarie. Certo, in Os.kar non hanno brillato per comunicazione coi clienti finali, ma ritengo abbiano cercato il più possibile di lavare in famiglia i propri panni sporchi. Riconosco di ripetermi: come ho scritto prima, io sono rimasto perplesso dopo Novegro 2016 per il loro silenzio, finalmente interrotto dall'annuncio dell'incontro del prossimo 5 luglio. Auspico comunque che dalle parole si passi presto ai fatti.
introvabili saluti