Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 13:10 
Non connesso

EUROSTAR ITALIA... te lo abbiamo già chiesto in due... che mansione hai visto che ti è stato vietato di andare a mangiare ecc...? vietato... ma stai scerzando o sei convinto che gli altri siano tutti scemi? Queste cose non esistono nemmeno in certi impianti dove ci sono capi e capetti con un Q.I. pari a 100.000! (Q.I. = Quoziente di Imbecillità).
Poi, Benedetto, secondo me stai menando il cane per l'aia...
hai sollevato una questione che si sarebbe potuta concludere in poche righe... ma tu niente... Ora tiri fuori la questione:
Cita:
PS: per stare sui sedili del 656 si viene pagati. Per stare dietro, si paga.

Proprio il classico concetto diffuso in Italia... "io che pago pretendo, tu che vieni pagato devi subire"...

Allora senti qua...

Domenica sera, ore 19,40, a dieci minuti dalla partenza del treno per Milano, manca un macchinista... io sono in deposito di traghetto: finisco alle 20,00... mi dicono: se vuoi puoi partire, altrimenti, dato l'orario (avrei finito alle 00,30) non sei obbligato... se parti bene altrimenti il treno viene soppresso.
IO, CHE SONO MOLTO PIU' AZIENDALISTA DI TANTI CIARLATANI, PARTO.
Chiamano il taxi e al volo vado a Porta Nuova... arrivo alle 19,55... vado al buffet della stazione a prendermi dei panini e alle 20,01/02 il treno si muove...
Chiaramente qualche viaggiatore, nel mentre mi recavo di buon passo verso la testa del treno, faceva i soliti commenti alla Benedetto, del tipo "io ho pagato per partire in orario" o "questo pensa a mangiare e di noi se ne fotte" ecc... Per fortuna molti altri viaggiatori controbattevano con "meno male che è arrivato il macchinista di riserva", "perchè? lui non può mangiare?", "se non arrivava lui non si partiva", "minuto più, minuto meno... avrà diritto di mangiare... ora partiamo..."
Ora, secondo il tuo discorso del "pago / vieni pagato" sarei dovuto partire senza poter prendere da mangiare, no?
Allora, è meglio partire con 10/12 minuti (anzicchè 6/7) o non partire proprio, perchè il treno è stato soppresso?

Ultima modifica di tartaruga_veloce il venerdì 19 settembre 2008, 13:48, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 13:24 
Non connesso

Che il PDM stia a contatto con il pubblico, nutre forti (in me) dubbi. Del resto è stato detto che in cabina è vietato l'acceso al personale estraneo all'attività propria lavorativa di quel sito. Pertanto anche se lo dice l'Azienda (???????) ritengo sia un refuso in fase di compilazione del codice di comportamento (che poi mi pare non sia indicato espressamente il termine PDM a contatto con il pubblico, piuttosto sembra verosimile che sia originata dalle arguizioni personali di eurostar_italia).

Comunque a pag.104 si trova l'art.51 nel quale non è specificato con chi ha a che fare il PDM. Vedesi->http://www.uiltrasporti.it/file-articoli.asp?IDarticoli=168

Tuttavia mio accorgo che si sta parlando di aria fritta (me compreso) piuttosto che affrontare temi più di interesse generale.

E' successo che un dipendente di un'Azienda di partecipazione pubblica sia stato cafone....beh....non è mica l'unico.
Che poi chi riceve "l'offesa" ne rimane schifato, certo è comprensibile, ma mica si cambiano le cose anche con le lamentele.
Se uno è insoddisfatto scrive al Suo diretto superiore e almeno si ha la soddisfazione di averlo fatto.
Diversamente possiamo dire la qualunque e su ogni cosa.

Ora vado di fretta poichè mi preparo a visitare (è la seconda puntata) il Treno Storico della Jonica che a breve sarà in sosta alla Stazione di Taormina.

Ultima modifica di FERROVIANDO il venerdì 19 settembre 2008, 13:54, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 13:24 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
ecco....esempio lampante. Ho ottenute, peraltro inutilmente decantata, la risposta con lo stesso tono che Benedetto ha ottenuto la sua dal macchinista.

Penso proprio che ti sbagli:questa non è maleducazione ma solo ironia ed intelligenza.
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 13:46 
Non connesso

Visto che qua sono tutti buoni a dispensare critiche e consigli... ora vorrei sapere una cosa...

quando un ferroviere viene insultato dai viaggiatori...

COME SI DEVE COMPORTARE?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 14:04 
Non connesso

Giuliano, anche se i panini non li mangiavi, non morivi.... :twisted:

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 15:10 
Non connesso
Site Admin

nessuno dispensa consigli o critiche. Ci sono regole da rispettare... e basta!

Cita:
COME SI DEVE COMPORTARE?

con cortesia.

PS:
Cita:
il PDM stia a contatto con il pubblico, nutre forti (in me) dubbi. .... Pertanto anche se lo dice l'Azienda (???????) ritengo sia un refuso in fase di compilazione del codice di comportamento

proporrò all'editore di fare una sezione del forum tutta per Ferroviando, dove lui potrà insegnarci tutto, senza se e senza ma!
Ma sei sicuro che con segnale rosso non permissivo i treni si debbano fermare? A me sembra assurdo. Io non sono d'accordo, con che criterio RFI stabilisce questo? Istituiamo il segnale viola, per dire "fermati sul serio" e il rosso diventa "fermati se ti va".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 15:32 
Non connesso

Mentre Ferroviando ha un nome = Marcello, solo a ricordare hce ho indicato, a differenze di ALTRI, quanto previsto dal vigente CCNL del comparto delle Ferrovie.
Parlare di semaforo viola o di altro, è fuori luogo, offende l'intelligenza di chi lo scrive e piuttosto fa apparire lo stesso frustrato.
Senza offesa, si intende.

Adesso smentitemi sull'Art.51........... fatemi notare dove si dice che il PDM sta a contatto con il pubblico... :shock: :shock: :shock:
Vado a Taormina che almeno li si parla con persone di interessi comuni e non su ipocrite allusioni esternate senza la benchè minima idea.
Comuqnue chiederò al primo macchinista su quale binario parte il treno per xxxx e vedremo cosa otterrò....

ciaooooooooooooooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 16:58 

9 pagine per concludere che il ferroviere interpellato da Benedetto è stato scortese quando sarebbe bastato rispondere con cortesia "non è il mio campo non le so rispondere" mi sembra un pò troppo.......dopodichè carissimo Benedetto,per restare alle poste,io non chiedo al portalettere quanto costa e come si fa a spedire un pacco in Germania....quindi per le questioni commerciali ti rivolgi ai capitreno,biglietterie,assistenti alla clientela,,,
od ancora non chiedo alla torre di controllo di un aereoporto come ottenere un rimborso per un biglietto Air France piuttosto che Alitalia....e quindi da un dirigente movimento di RFI ti sentirai rispondere,spero sempre cortesemente anche quando tu sei un pò sopra le righe,di rivolgerti negli orari d'apertura alle biglietterie o assistenti alla clientela di Trenitalia od un domani,a seconda dei casi, di NTV o quanti altri........e per piacere adesso...basta!
. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
con simpatia
pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 18:07 
Non connesso
Site Admin

pietro t'ho risposto in privato, qui sennò si fa ridere i polli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 18:37 
Non connesso

merlotrento ha scritto:
9 pagine per concludere che il ferroviere interpellato da Benedetto è stato scortese quando sarebbe bastato rispondere con cortesia "non è il mio campo non le so rispondere" mi sembra un pò troppo.......dopodichè carissimo Benedetto,per restare alle poste,io non chiedo al portalettere quanto costa e come si fa a spedire un pacco in Germania....quindi per le questioni commerciali ti rivolgi ai capitreno,biglietterie,assistenti alla clientela,,,
od ancora non chiedo alla torre di controllo di un aereoporto come ottenere un rimborso per un biglietto Air France piuttosto che Alitalia....e quindi da un dirigente movimento di RFI ti sentirai rispondere,spero sempre cortesemente anche quando tu sei un pò sopra le righe,di rivolgerti negli orari d'apertura alle biglietterie o assistenti alla clientela di Trenitalia od un domani,a seconda dei casi, di NTV o quanti altri........e per piacere adesso...basta!
. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
con simpatia
pietro

Pietro, quello che hai scritto è giustissimo ma tieni presente che un conto è trovarsi alle poste con gli sportelli aperti e il personale a disposizione, un altro è trovarsi in una stazione impresenziata senza la biglietteria e per giunta con la macchina automatica fuori uso o addirittura mancante.

A chi poteva chiedere informazioni il povero Benedetto se non al macchinista? Era l'unico dipendente TI presente in quel momento...

Probabilmente tutti avremmo fatto la stessa cosa. :wink:

Ciauz!
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 19:09 
Non connesso

Dr. No, sei sempre il solito... (e come vedi non ho scritto il tuo nome...)
La spiegazione te l'ho data in privato!
Proprio tu parli... almeno fossi una shilouette...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 19:24 
Non connesso

Benedetto dice:
Cita:
nessuno dispensa consigli o critiche. Ci sono regole da rispettare... e basta!

Citazione:
COME SI DEVE COMPORTARE?

con cortesia.

Allora, qui al mio paese si dice "bun si ma nen cujun" che tadotto in italiano:

BUONO SI MA NON COGLIONE

Se uno sale e mi insulta io rispondo per le rime, perchè nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che devo prendermi gli insulti, OK?

Poi... e c'è un poi...

stando a Benedetto, il sistema è:

IO pago e posso insultarti mentre TU vieni pagato e devi rispondermi con cortesia...

Vediamo poi a Novegro, visto che sarò IO quello a pagare (e TU quello ad essere pagato) se... mi metto davanti allo stand e ti insulto, come andrà a finire, eh?

Ultima modifica di tartaruga_veloce il venerdì 19 settembre 2008, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ,
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 20:05 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Vediamo poi a Novegro, visto che sarò IO quello a pagare (e TU quello ad essere pagato) se... mi metto davanti allo stand e ti insulto, come andrà a finire, eh?[/quote]

Va a finire che se non scappi in fretta, vai a casa con capo gonfio dagli scapaccioni che ti becchi :lol: :lol: :lol: :lol:

I "compagniucci di merende" affiancheranno Benedetto per tutta la durata della fiera, quindi guai a chi gli scassa gli zebedei :shock: :shock:

Tornando in topic,
mi spiace dissentire col maestro Merlo che tra le altre cose stimo,
ma se indossi una divisa, e sei l'unico in quel momento che rappresenta l'azienda che ti da di che campare, indipendentemente dall'incarico che rivesti, devi metterti a disposizione dell'interlocutore rispondendo in maniera garbata.... Questa regola vale per qualsiasi professione che porta il lavoratore ad trovarsi a contatto con la clientela.......

Ciao, paolo bartolozzi.

p.s. sono dipendente di POSTE ITALIANE, quando esco per il servizio di recapito, ho in dotazione uno stampato con tutte le tariffe dei servizio che la mia azienda offre, quindi a fronte del quesito espresso avrei potuto risponderti, senza doverti mandare al più vicino ufficio postale e soprattutto senza mandarti a quel paese per la domanda fattami :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 20:18 
Non connesso

paolo.bartolozzi740... ma ti rendi conto di cosa scrivi?

Cita:
Va a finire che se non scappi in fretta, vai a casa con capo gonfio dagli scapaccioni che ti becchi

Complimenti... proprio un discorso democratico... è sempre la solita storia...
Se lo faccio io va bene, se lo fanno gli altri non va bene...
Se do un pugno io mi sono difeso, se lo danno gli altri sono dei violenti...

Qui si discute (a voce) e tu tiri fuori gli scapaccioni... sei proprio educato!

Cita:
I "compagniucci di merende" affiancheranno Benedetto per tutta la durata della fiera, quindi guai a chi gli scassa gli zebedei

Perchè? Benedetto non è in grado di difendersi da solo? o è solo capace di parlare dietro al forum...? non mi pare!

Comunque, caro compagno di merende... il tuo intervento è stato il migliore fra tutti... complimenti, proprio un intervento degno da... compagno... di merende non molto, ma da compagno, si!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 20:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ovviamente ho scherzato, le faccine si mettono in questi casi per far capire con che tono stiamo scrivendo :wink: questo è l'occhiolino per esempio.....

Qualche frase scherzosa non guasta quando gli animi sono caldi.........

Benedetto non ha bisogno di guardie del corpo,
vista anche la sua mole :P :P :P :P :P Comunque puoi stare tranquillo è un gigante buono......

Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]