Simone646 ha scritto:
Ribadiamo quanto riportato nelle conclusioni della nostra
relazione tecnica e cioè che, dalle misure effettuate, appare che una regolare esposizione, la
sua pur breve durata ed il fatto che i livelli di CEM più elevati si riscontrano in determinati momenti e
limitati spazialmente a pochi cm dal pavimento in precise zone, sono elementi che permettono
di concludere che l'esposizione nel suo complesso debba essere contenuta.
Azz, sembra nuocere gravemente alla sintassi...
Di nuovo, hanno detto, mi pare di capire dalla sintassi sgangherata, che ci sono campi magnetici, ma non hanno detto come fanno male.
Dicono solo che, data la rilevata correlazione statistica[1] tra CEM e gravi patologie, è bene essere prudenti.
Io capisco che il tuo cervello è andato in core dump[2] leggendo quell'italiese, ma quel documento prende atto della correlazione di cui sopra, di alcune misure condotte e chiede quindi interventi protettivi. Ma non dimostra un bel nulla.
FFrank89 ha scritto:
Comunque il rapporto causa effetto è stato dimostrato è solo che le istituzioni non hanno interesse a dirlo, e penso che sia chiaro il motivo.
Dubito che si sappia cosa accade. Ed in medicina è spesso così, ci sono varie patologie di cui si conoscono fattori di rischio ed altro, ma si ignora il
meccanismo con cui insorgono, quindi niente cura definitiva, solo terapie
di contenimento.
Nota: le radiazioni di origine nucleare spezzano la catena del DNA che può ricomporsi in modo errato.
[1] in soldoni "a è correlato statisticamente a b" sta a dire che se si verifica b allora il verificarsi di a ha una probabilità elevata.
[2] gergo unix, un programma va in core dump quando termina anormalmente e genera appunto un file chiamato chiamato core che contiene il dump (riversamento) della memoria del processo morto in
modo 'traumatico'. In Windows si dice che va in Dr. Watson.