leon ha scritto:
investendo con che soldi??
Mah, non lo so...
quelli che hanno speso per smantellare l'infrastruttura con la politica da carro erpice solo per ostacolare l'ingresso di altri operatori sul mercato? In effetti anche spesi in quel modo hanno il loro perchè. Ah, ma dell'infrastruttura si occupa RFI, dimenticavo. Non c'entra niente con Trenitalia...
allora, non saprei...
forse quelli spesi per la corporate identity? Una tipica operazione di facciata. Se dietro la facciata non c'è il servizio, non hai concluso niente. La stessa azienda che aveva eliminato il castano dai mezzi per farli tutti isabella, chè costava di meno, improvvisamente vara un restyling colossale per uomini, mezzi ed impianti. Lodevole, ma superfluo e un pelo contraddittorio per un'azienda con l'acqua alla gola.
e quindi... mah?
Ah, ci sarebbero quelli delle vendite multimiliardarie di immobili degli ultimi anni. Però magari sono servite per pagare i dirigenti che non hanno tempo di cambiare il pannolino al figlio, come dici giustamente tu.
Quindi in effetti non c'era una lira, le ferrovie sono all'apice della capacità gestionale e scontano solo le polemiche di viaggiatori con la puzza sotto il naso.
Qualche dubbio mi è rimasto, ma capisco che abbiamo idee diverse sull'argomento, niente di male.

appunto le infrastrutture fanno parte di rfi per cui con trenitalia non centra nulla .
magari fossero serviti a pagare i dirigenti che stanno a contatto con i dipendenti ma purtroppo sono andati ad altri che di certo non vengono chiamati a tutte le ore se succede qualcosa non partono e vanno sul posto anche se hai un emergenza a casa e non hanno a che fare con i problemi di chi lavora!.....
purtroppo ci sono delle persone a cui se gli si regala una ferrari si lamentano perche non e full optional!