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MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 16:30 
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leon ha scritto:
david7srfn ha scritto:
logo nuovo vintage? hanno colorato la S di rosso... :lol: :lol: :lol: :lol:


c'e scritto ferrovie dello stato!! e non trenitalia e ricorda la bandiera italiana

dai su non nascondiamoci dietro un dito...anzi...dietro una S

è uguale a prima, hanno cambiato il colore di una lettera, e per questo spenderanno milardi per cambiare logo sui rotabili, sul vestiario...


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MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 16:46 
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Ciao david.......non c'entra niente con i treni, ma FORZA FERE!!!!!


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MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 16:54 
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david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:
david7srfn ha scritto:
logo nuovo vintage? hanno colorato la S di rosso... :lol: :lol: :lol: :lol:


c'e scritto ferrovie dello stato!! e non trenitalia e ricorda la bandiera italiana

dai su non nascondiamoci dietro un dito...anzi...dietro una S

è uguale a prima, hanno cambiato il colore di una lettera, e per questo spenderanno milardi per cambiare logo sui rotabili, sul vestiario...



vengono cambiati in sede di OGR quando viene ripellicolata completamente e nelle tute anche le ultime che ci hanno dato il logo e sempre quello!


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MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 16:59 
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tobruk ha scritto:
leon ha scritto:
investendo con che soldi??


Mah, non lo so...

quelli che hanno speso per smantellare l'infrastruttura con la politica da carro erpice solo per ostacolare l'ingresso di altri operatori sul mercato? In effetti anche spesi in quel modo hanno il loro perchè. Ah, ma dell'infrastruttura si occupa RFI, dimenticavo. Non c'entra niente con Trenitalia...

allora, non saprei...

forse quelli spesi per la corporate identity? Una tipica operazione di facciata. Se dietro la facciata non c'è il servizio, non hai concluso niente. La stessa azienda che aveva eliminato il castano dai mezzi per farli tutti isabella, chè costava di meno, improvvisamente vara un restyling colossale per uomini, mezzi ed impianti. Lodevole, ma superfluo e un pelo contraddittorio per un'azienda con l'acqua alla gola.

e quindi... mah?

Ah, ci sarebbero quelli delle vendite multimiliardarie di immobili degli ultimi anni. Però magari sono servite per pagare i dirigenti che non hanno tempo di cambiare il pannolino al figlio, come dici giustamente tu.

Quindi in effetti non c'era una lira, le ferrovie sono all'apice della capacità gestionale e scontano solo le polemiche di viaggiatori con la puzza sotto il naso.

Qualche dubbio mi è rimasto, ma capisco che abbiamo idee diverse sull'argomento, niente di male. :wink:


appunto le infrastrutture fanno parte di rfi per cui con trenitalia non centra nulla .
magari fossero serviti a pagare i dirigenti che stanno a contatto con i dipendenti ma purtroppo sono andati ad altri che di certo non vengono chiamati a tutte le ore se succede qualcosa non partono e vanno sul posto anche se hai un emergenza a casa e non hanno a che fare con i problemi di chi lavora!.....


purtroppo ci sono delle persone a cui se gli si regala una ferrari si lamentano perche non e full optional!


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MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 19:56 
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Ferrari? Diciamo che certe volte ci fanno pagare e cara una vecchia FIAT 850...


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MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 23:44 
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leon ha scritto:
david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:
david7srfn ha scritto:
logo nuovo vintage? hanno colorato la S di rosso... :lol: :lol: :lol: :lol:


c'e scritto ferrovie dello stato!! e non trenitalia e ricorda la bandiera italiana

dai su non nascondiamoci dietro un dito...anzi...dietro una S

è uguale a prima, hanno cambiato il colore di una lettera, e per questo spenderanno milardi per cambiare logo sui rotabili, sul vestiario...



vengono cambiati in sede di OGR quando viene ripellicolata completamente e nelle tute anche le ultime che ci hanno dato il logo e sempre quello!


non mi sembra, perchè qui a Roma nell'arco di 3 mesi tantissime vetture e diverse locomotive, ed anche un complesso ALe801/940 sono con il nuovo logo, non penso che tutte queste vetture abbiano fatto la revisione e con l'occasione siano state ripellicolate... anche perchè sarebbe significato, oltre alla cassa bella pulita e con nuovo logo, anche carrelli belli puliti e con la data recentissima di revisione...e non mi pare sia così... non puoi non ammettere l'evidenza, siamo tutti appassionati e quasi tutti con una propria intelligenza... quando c'è da mettere il carico va messo, e questa del cambio logo è proprio una buffonata... anche perchè se cambi il logo (e poi...che cambiamento!!) ma dietro la logo c'è la stessa trenitalia di prima, con i difetti di prima... allora è un cazz'e'tutt'uno... :shock:


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MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 9:32 
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sai quanti mezzi di trazione e vetture ha roma una miriade per cui e possibilissimo che abbiano fatto ogr ... nel mio impianto dove abbiamo circa un 100 mezzi di trazione vengono cambiati solo in occasione di OGR con la ripellicolatura e solo sulle macchine fatte negli ultimi 3 mesi che sono ben 4 , per le vetture da noi devono ancora andarci per cui hanno ancora il logo vecchio!... si ma tu lo sai che non c'e nessun cambiamento perche sei un appassionato e ti informi mentre la maggior parte dei passeggeri non lo è e percepisce questa sensazione!


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MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 11:30 
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tanto per aumentare la polemica aggiungo :
1) a prescindere da quanto paghi hai diritto ad un servizio.non è compito del Cliente stabilire se è redditizio oppure no,cosi come non può sapere tante cose riguardo i binari le fermate ecc.
NON TUTTO IL PERSONALE è tenuto a sapere/dare queste informazioni,ma l'educazione e il rispetto QUELLI SEMPRE.
perchè nel nostro contratto c'e'scritto che con la divisa rappresenti l'azienda e in quel momento parli in nome e per conto di essa e come tale ne rispondi.
2) gli espressi non sono redditizi perchè producono piu' danni che altro,cuccette comprese.essendo il servizio in appalto l'azienda lo paga alla wasteels o similare per cui ha un costo che con i 60€ medi di costo alla fine non rientra.
3) le stesse auto al seguito che si dice verranno abolite in dicembre costano perchè i danni,la cooperativa,LA MANOVRA dei carri costa e a fronte di un 50/60mila € di un eurostar ovviamente non ha senso mantenere un espresso notte.
aggiungiamo i problemi di sicurezza furti,ritardi,ecc...
4) in una spa di questo tipo sono stato ripreso duramente perchè avevo proposto un nuovo modulo e senza pensarci troppo l'avevo mandato direttamente a chi si occupa di introdurlo senza passarlo prima per il capoturno,il capoufficio,il capo area,il responsabile territoriale e quello nazionale.
Cosi mi sono preso un richiamo ufficiale per aver saltato l'ordine gerarchico (in buona fede,non c'ho proproprio pensato)nell'ottica di fornire un servizio migliore al cliente.


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MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 12:32 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
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leon ha scritto:
appunto le infrastrutture fanno parte di rfi per cui con trenitalia non centra nulla .


Ti vedrei bene all'Antitrust. :lol:


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MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 18:20 
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lo so che è OT però lo scrivero lo stesso . avete sentito cosa hanno combinato gli ultras del napoli sul treno per torino ( 500 mila euro di danni all'andata) e mi e balenata una domanda se tutto questo succederebbe nel 2011 quando ci sara la liberalizazione e avessero preso un treno di uno di quei vettori sarebbe andato nello stesso modo o all'arrivo il treno sarebbe stato blindato e fatto scendere uno alla volta per prendere i connotati per prendere i provvedimenti del caso??


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MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 21:17 
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io sono rientrato ora e ho vissuto in prima linea quello che è successo : e cioè niente.
Nessuno ha identificato nessuno per ovvi motivi per cui le 9 vetture disastrate,i feriti,i danneggiamenti in stazione e quant'altro non hanno responsabile...


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MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 7:08 
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Cita:
1) a prescindere da quanto paghi hai diritto ad un servizio.non è compito del Cliente stabilire se è redditizio oppure no,cosi come non può sapere tante cose riguardo i binari le fermate ecc.
NON TUTTO IL PERSONALE è tenuto a sapere/dare queste informazioni,ma l'educazione e il rispetto QUELLI SEMPRE.
perchè nel nostro contratto c'e'scritto che con la divisa rappresenti l'azienda e in quel momento parli in nome e per conto di essa e come tale ne rispondi.


Parola sante! Sull'IC di Napoli Torino magari è meglio aprire un altro thread. La cosa è ridicola ma purtroppo non nuova... ma qualche telecamerina no?


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MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 16:07 
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Non ha senso paragonare brutalmente i costi dei biglietti ferroviari con le spese per l'automobile o il biglietto low cost dell'aereo, perchè in tutti i casi ci sono costi occulti pagati dalla collettività in forma più o meno diretta, che non è semplice quantificare:
treno - garanzia del servizio sociale e locale; in passato assunzioni politiche di massa (epoca Signorile - la Sinistra Ferroviaria!)
automobile - danni alla salute e all'ambiente, costruzione infrastrutture, congestione del traffico, spreco di tempo
aereo - sovvenzioni statali, sovvenzioni locali ai piccoli aereoporti, danni alla salute e all'ambiente, sfruttamento di mezzi e personale
Personalmente ritengo che i costi occulti del treno siano minori che per gli altri vettori, forse è per questo che i deficit sono più evidenti!
Massimo


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MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 16:40 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
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della serie "senza speranza": visto ora, ic 542 per savona, a Roma termini sale ora ora durante la fermata un dipendente RFI con sigaretta accesa, va nella ritirata ed esce ancora fumando! Alla faccia! Ché le fanno a fare le regole se poi non le rispettano?


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MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 14:14 
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Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Beh, vedo che adesso non ci sono più ritegni indugi o remore nell'indicare un treno (con numero ecc.ecc) e dire che qualcuno del personale di bordo fa qualcosa non consentita.
Ricordo che quando tempo addietro accennai al fatto che avevo notato un'utomotrice leggera che viaggiava con una luce del fanale posteriore non funzionante molti andarono su tutte le furie. Pensate che ero alle prime armi sul forum e mi assalirono con tutti i mezzi per dire che non andava detto in pubblico per evitare che caxxiassero il macchinista.

Ritornando al post, mi pare di capire che quando si fanno le corna ( a qualsiasi titolo e per qualunque tipologia) nulla da obiettare, quando invece le si ricevono, si va su tutte le furie.
Ma vogliamo farci caso quante volte nell'ambiente della P.A. riceviamo risposte al limite dell'insolenza. Si è parlato delle Poste, ma si può continuare con i medici del P.S., con l'impiegato del Comune, con l'impiegato che riceve all'accettazione presso l'Agenzia delle Entrate, ecc.ecc. Beh se per ogni malefatta dovessimo scrivere due righe....allora ci sarebbere poemi. Eppure ci sono esempi di attaccamento al lavoro con risvolti positivi mostrati verso le relazioni con il pubblico. Però non ne parliamo.
Certo la Sig.ra capotreno ha dato il massimo della buona creanza e senso del dovere, mentre il macchinista magari era incavolato per i fatti suoi o perchè burbero proprio di suo.
Mi è capitato di vedere un secondo agente scendere da una E 656 e correre di gran fretta verso un contenitore dei rifiuti in stazione per buttarvi dentro un pezzo di carta attorcigliato.
Voglio dire, ci sono esempi di dedizione e di senso civico (vedi il macchinista che non butta dal finestrino la carta) che sono di valido esempio.
E non diciamo che con il costo del biglietto lo stiamo pagando il ferroviere. Il prezzo politico del biglietto tutt'al più serve per una mediocre percentuale sul costo totale del servizio.
Ognu la pensa come vuole ma farne un dramma tale da indicarlo sul forum, con tutto il rispetto per Benedetto, mi è sembrato eccessivo.
Marcello


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