http://www.archiviolastampa.it/componen ... _14222618/http://www.archiviolastampa.it/componen ... _23606508/Questi articoli, dall'archivio storico di un noto quotidiano, sono consultabili anche senza doversi creare un account e riportano notizie sull'incidente citato.
Io cercavo invece immagini dell'incidente di Cassano d'Adda del 7 febbraio 1956 (un diretto, trainato dalla 691.017, si scontrò con un locale fermo a Cassano, e la 691 penetrò letteralmente nelle carrozze di coda dell'altro treno); so che la 691 in questione venne riparata e riprese servizio, ma mi chiedevo se dopo l'incidente fosse stata fotografata (nei vari servizi sui giornali mettono più che altro immagini delle carrozze, purtroppo fu un incindente che causò morti e feriti tra i passeggeri del treno investito
).
Tra l'altro, sempre sul tema 691, tempo fa in biblioteca avevo letto sul giornale
L'Arena di Verona che il 19 febbraio 1938, a S. Martino Buon Albergo (sulla Milano - Venezia), la 691.011 al traino di un rapido si era scontrata con un treno merci in manovra; dopo aver corso per un tratto al di fuori della rotaia, rompendo le traversine del binario, la 691 si era rovesciata. Anche questo esemplare riprese comunque servizio, tanto che, pochi mesi più tardi, a Montebello Vicentino ottenne il record italiano di velocità per locomotive a vapore, toccando i 150 km./h.