Premessa fondamentale: riemergo temporaneamente in questo forum per fornire una notizia di servizio ad uso degli APPASSIONATI di fotografia ferroviaria. Cioé non scrivo per alimentare le solite polemiche ad uso e consumo di alcuni noti *non* appassionati di fotografia (chi ha orecchi per intendere...)
Segnalo che la mafiosa provincia di Bolzano col pieno appoggio di quei figli di puttana di RFI - VERONA (che potevano rifiutarsi e NON l'hanno fatto) hanno deciso di completare la distruzione di una delle più belle linee ferroviarie del mondo: sto parlando della linea del Brennero tratta Bz-Brennero. Già nel 2003 il Gangster di Vipiteno chiese ed ottenne di distruggere parte del suo territorio comunale con la posa di barriere antitreno trasformando la zona di Novale in un posto claustrofobico ed orrendo sotto ogni punto di vista.
Ma visto che le barriere sono come le ciliegie (lo scrivevo anni fa: una tira l'altra e ovviamente fui subissato di critiche ed insulti da parte dei benpensanti e dei "modernisti" del cazzzo) ecco che RFI è pronta a regalare altri UNDICI milioni di EURO (pari a quasi 20 mld di ex LIRE) per OTTO km di MURAGLIE in modo da mettere a tacere quei quattro trogloditi del menga che si sono costruiti la seconda o terza casa a due metri dalla ferrovia.
Adesso, ovviamente, è troppo tardi per impedire uno simile scempio. Anche perché fin'ora, la distruzione della Verona-Brennero (andate a vedere in Trentino cosa stanno facendo) non ha mai incontrato, non dico RESISTENZA, ma anche solo una misera petizione verso chi di dovere (eppure il compartimento di Verona conta molti tra appassionati e sostenitori delle ferrovie: possibile che chi è riuscito a farmi mettere, per decine di volte, locomotive storiche in testa ad alcuni treni particolari poi faccia scena muta coi suoi amici di Rfi Verona?? dico: almeno una protesta, due righe di disapprovazione, un tentativo di far ragionare amministratori pubblici ed RFI di fronte allo scempio di barrierare 237 km di linea??)
Ad ogni modo, se qualcuno non avesse compreso la gravità della situazione ricordo che SARA' BARRIERATA ANCHE LA NOTA VAL DI FLERES per la presenza di CINQUE abitazioni nei paraggi.
Siccome mi piace scrivere le cose con dovizia di particolari v'incollo i giusti link. Sperando che alcuni di voi comincino, perlomeno, a vomitare da qualche parte.
E mi eclisso di nuovo: stare qua dentro, in mezzo a montagne di Utenti Saccenti, SAFF, no-t-av, polemicaiser, utenti analfabeti e coglionazzi simili mi mette solo un profondo senso d'inquetudine. Mi dispiace solo per alcuni validi personaggi (da Ale Sax a Taiga dal Basso ad alcuni emiliano*romagnoli).
http://www.provincia.bz.it/lpa/news/new ... 6047&HLM=1
http://www.provincia.bz.it/pressnotes/m ... gID=269569