Oggi è domenica 2 febbraio 2025, 9:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe601 Acme, pareri e richiesta di aiuto
MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2024, 20:13 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
elvcic ha scritto:
adi656 ha scritto:
sbaglio o le cornici dei finestrini sono tutte scrostate?
Non sbagli ma solo alcune lo sono, non tutte. Ed aggiungo, se questo può tranquillizzare te e chi dovesse notare questo particolare nella foto da me postata, che sono state causate da me nel dannato tentativo di separare la cassa. Per questo mi sono fermato e ho chiesto suggerimenti a chi le ha già aperte. Dalla scatola sono uscite perfette.

In circa 24 anni ho digitalizzato solo 150/200 pezzi, tra locomotive, Ale, Aln, Etr, Vaporire e le uniche dove ho dovuto dannare, oltre queste, sono state le Ale 803. Si vede che ho ancora molto da imparare. Tu come le hai aperte? Se posso sapere.

Luther Blissett ha scritto:
Si vedono anche dei bei segni di un qualche attrezzo usato in maniera impropria per cercare di aprire le casse.
Vero, ma nessun attrezzo, solo le schede. I segni sono stati causati dalle unghie, nel tentativo di tenere lievemente aperta la cassa per per poter inserire le scheda.

Elvino

Hai ragione, c'è da uscirne pazzi. Stesso problema delle Ale 803? Forse perché anche queste 601 sono dello stesso progettista...
:?:

In ogni caso il buon Essemme, mi ha suggerito di utilizzare dei bisturi - sì quellì da chirurgo - come questi, usati dal lato non tagliente.
https://www.amazon.it/dp/B075SGPPVZ?ref ... asin_title

Con molta pazienza si può fare, perché sono più rigidi. Io devo ancora cimentarmi, ma usati su altre casse, funzionano alla perfezione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2024, 20:28 
Non connesso

Andrea936 ha scritto:
Hai ragione, c'è da uscirne pazzi. Stesso problema delle Ale 803? Forse perché anche queste 601 sono dello stesso progettista...

Scusa se te lo dico cosi ma sei decisamente in errore ... e non mi pare proprio il caso di propagare fake news.

Forse c'è una "scuola" ma sono persone ben diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2024, 12:16 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Grazie a tutti per le risposte.
Non sono ancora riuscito ad aprire totalmente la motrice ma ho fatto qualche piccolo passo avanti.

Vorrei chiedere a chi le ha aperte se questi dentini sono rimasti tutti integri. A me, fin dove sono arrivato, uno è partito.
Allegato:
IMG_7346.jpg
IMG_7346.jpg [ 120.89 KiB | Osservato 1124 volte ]

Grazie
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2024, 15:26 
Non connesso

Avete provato utilizzando le radiografie? Sono più fini della carte di credito ed hanno buona resistenza. Dopo un paio di utilizzi, però vanno butate perchè gli angoli si piegano nella introduzione. Io ne ho fatte diverse striscioline.
Ho trovato anche dei plettri pe chitarra in nylon, finissimi, che presto proverò.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2024, 16:10 
Non connesso

Più che le carte di credito andrebbero usate le vecchie schede telefoniche, più sottili e flessibili.
A quanto pare questa Ale 601 progetto level ha le stesse difficoltà di apertura del loro Polifemo.
Sante viti....

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2024, 10:25 
Non connesso

Vanno bene anche le schede che sono le attuali chiavi delle camere d'albego.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]